Secondo me il problema non è la mini ma il terreno. Sicuramente se continua ad essere portato migliorerà ma non potrà mai fare quello che fa un springer di 13/14 chili. La passione e l'avidità è importantissima, però se il cane è impossibilitato a muoversi non potrà mai rendere al massimo.
 
Forse potrebbe servire una minilepre ferita negli spini, mettendolo in condizione vi vederla.
 

spaniel tedesco

Utente Registrato
Messaggi
202
Punteggio reazioni
16
Punti
8
UN mio amico,aveva chiesto a me un parere,per prendere un cucciolo di Springer,da un allevamento che cura la bellezza ed il lavoro,il nome dell allevatore non lo dico,io lo avevo sconsigliato,indicando tre allevamenti che io reputo i migliori per quanto riguarda il lavoro.Il cucciolo lo ha preso.ora ha circa 15 mesi,e un cane morfologicamente perfetto,cane robusto di statura al limite massimo consentito .Nei granturcheti e gerbidi caccia abbastanza bene a Fagiani, e riporta bene,ma il problema sorge quando si tratta di cacciare la Minilepre,nei prunai impossibili che sono nel mio territorio rifugio delle Minilepri,il cane non ha l avidita necessaria e forse anche per la taglia non riesce a incalzare la mini,senza farla uscire.Quindi inservibile per questa caccia.eppure gia a 8 mesi era stato addestrato sulla mini ,in un recinto con erba e gerbidi,dove scovava facilmente,pero non erano i prunai impossibili dove a caccia in terreno libero si trova .Il motivo per cui avevo sconsigliato il mio amico a prendere un cane presso quell allevatore,era per me il pensiero che il cane si dimostrasse privo di avidita,come poi purtroppo e stato.Nessuno ha esperienze in merito:mad:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto