No non sono mai stato ho amici che fanno caccia di selezione che mi hanno incoraggiato dandomi la possibilità di seguirli per conoscere meglio il territorio ; Immagino che sia dura e che non avrò molte soddisfazioni all'inizio ma cmq vorrei provarci!! Riguardo al cane capisco che la razza non centra con il beeper . La mia era una domanda su quale razza oltre alsetter si adatta meglio a questa caccia.
 
oramai qui la stagione è alla fine, l'anno prossimo ci si organizza non siamo distanti penso in un paio d'ore sei da me, si può fare addestramento sui forcelli quest'anno ho fatto una sessantina di incontri in agosto-settembre
 
Io ti consiglierei anche l'ipotesi di un Setter Gordon, che probabilmente potrebbe essere il giusto compresso per quello che cerchi tu. Un cane forte, resistente, con tanta passione, collegato al padrone ma comunque con una cerca ad ad ampio raggio, e gran fermatore .... Se prendi una linea di sangue valida, nonostante sia una razza non molto diffusa, a mio modesto avviso sono grandi cani. Esperienze personali
 
Grazie per i consigli !! Teddy magari mi inviterai per una gita !! Cosi mi darai qualche cosiglio !! Tanto non sarei certo un concorrente io punto se riesco zona valsassina o valtellina

certamente piu di un utente del forum è stato mio ospite sia a galli che a pernici bianche che beccacce.. da noi in valle diciamo ci sono ancora certi piccoli paradisi.. poi vedere un pointer potrebbe farti l'effetto che ha dato a me.. :)
 
Ciao, caccia di passione e di fatica quella alpina, io ti faccio due nomi di razze, setter inglese se preferisci un cane che ti caccia a medio lungo raggio oppure un continentale tipo lo spinone, un cano mooolto sottovalutato che amo molto un'autentico cacciatore che caccia con tanta passione per te, chiaramente con ritmi e cerca un po' più stretta.

Un cordiale saluto

tordo79
 
La razza non c'entra con il satellitare. E' il cacciatore che decide se usare il beeper, il satellitare o il campano. Ai miei setter ho sempre messo solo il campano e vado a caccia tranquillamente. Scegli il cane che ti piace tra le razze da ferma e vai.
Sei già stato a caccia in montagna ? Più di una volta ? Sai cosa ti aspetta ?
Ciao
 
grazie tordo79 - cosa dite di un Korthals?
ne ho avuto uno e sono rimasto molto soddisfatto !!! che dite?
poi vedrò i poiter di teddy e magari come dice lui mi darannol'effetto che hanno dato a lui..
 
certamente piu di un utente del forum è stato mio ospite sia a galli che a pernici bianche che beccacce.. da noi in valle diciamo ci sono ancora certi piccoli paradisi.. poi vedere un pointer potrebbe farti l'effetto che ha dato a me.. :)

Dimmi quando e dove e io sono già li!!!
 
Grazie per i consigli !! Teddy magari mi inviterai per una gita !! Cosi mi darai qualche cosiglio !! Tanto non sarei certo un concorrente io punto se riesco zona valsassina o valtellina
 
Ciao Naps, un grande cane coriaceo e appassionato alla caccia, razza antica quella dei griffoni, anch'esso lo ritengo un gran cane, sarà per via dei ricordi che mi danno i continentali avuto dal mio nonno soprattutto spinoni e bracchi, sono un po di parte, ma non riesco a pensare ad una caccia piena com'è quella alpina senza di essi. Pointer gran cane, una macchina velocissima che nn teme confronti...ottimi come alcune linee di sangue di setter, tutto dipertensione Naps come intendi trascorrere le tue giornate di caccia, il miglior consiglio è di aver la possibilità di vedere all' opera le razze menzionate solo così potrai farti le idee più chiare. ..ciao
 
oramai qui la stagione è alla fine, l'anno prossimo ci si organizza non siamo distanti penso in un paio d'ore sei da me, si può fare addestramento sui forcelli quest'anno ho fatto una sessantina di incontri in agosto-settembre

Considerami già li te ne sarei veramente grato!!!!
Teniamoci in contatto ciao
 
Se prendi un cucciolo indifferentemente se inglese o continentale controlla attentamente le zampe, senza di queste, il cuore e i polmoni non servirebbero a niente, e neanche la grade passione potrebbe rimediare alle spedature di un zampa fatta male. Il cucciolo lo devi scegliere fra i cani che da anni fanno caccia in montagna, anche se tutti i cuccioli sani e con grande passione potrebbero diventare dei bravi cani per la caccia in montagna.
 
ciao, io caccio sulle alpi della valle camonica, in passato ho avuto setter, anche ottimi soggetti, va anche detto che c'era molta piu selvaggina... in ogni caso da quando ho visto i pointer di un amico mi sono innamorato, cosi ho acquistato una cucciola, ora ha 6 anni e ne sono molto soddisfatto, collegamento, intelligenza, ferma... per galli, coturnici e beccacce di meglio non ho mai avuto.. se in giro c'è una beccaccia è sua, se non c'è se la inventa, questo per me è il Cane
 

naps

Utente Registrato
Messaggi
169
Punteggio reazioni
1
Punti
6
ciao ragazzi sto seriamente pensando di provare a fare la tipica alpina, amo la montagna, amo andarci a fare funghi , voglio provare anche ad andarci a caccia ,
partendo dal presupposto che io vorrei cmq vedere il cane , non sono della categoria beeeper , ....corri corri poi ci vediammo, io sono del parere meno incontri ma piu sudati e piu emozionanti!!!
sicuramente mi direte setter!!! ok ma storicamente che cani si usavano sulla tipica alpina..... intendo i nostri nonni quando il setter non era ancora il cane con la C maiuscola che razza di ausiliari...usavano?
se non volessi usare un setter cosa mi consigliereste?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto