io di persona non ne ho mai visti pero ho un video di caccia alla beccaccia e i protagonisti insieme ai setter hanno un labrador che quando i setter vanno in ferma lui consente...........
 
manco io sapevo dell'esistenza di un ceppo del genere... ora do una giratina su internet e vediamo cosa porta.... è la prima volta che ne sento parlare anche io.... magari però non sono puri, sono incrociati con qualche altra razza da ferma????
 
58beppe ha scritto:
Thanks ..... non mi ero inventato niente o avevo avuto una topica colossale allora !

Infatti .... "made in Usa" era l'informazione, ma non avevo dettagli, pur non avendo fatto ricerche specifiche e ..... figuriamoci se "o ameracano" non sapeva nulla ..... è un grande Cacciatore.

Si ma non sono puri alla fine, sono stati ottenuti mischiando sangue di altri cani al labrador...... te pareva che non sperimentavano qualcosa....
 
Questo lo capisco ..... ma x me a caccia conta il risultato.

In gara o x bellezza è altra cosa.

Ma al di là degli articoli ..... se sentite qualcosa o li vedete in azione, prego tenermi informato con le vs impressioni ..... sono solo un vecchietto che di cani non ne ha da decine di anni ....., ma ..... chissà !!

Questo cane eccellente in acqua come riportatore e scova, temerario a freddo e falaschi-canneti, ha (aveva) il difetto, nella nostra zona pinetata di sfrullare fagiani, beccacce, ..... tutto. Forse questo ceppo è la sintesi di ciò che ..... se avrò tempo, mi servirebbe veramente e comunque tenersi aggiornato non fa mai male :wink: :wink:
 
58beppe ha scritto:
Questo lo capisco ..... ma x me a caccia conta il risultato.

In gara o x bellezza è altra cosa.

Ma al di là degli articoli ..... se sentite qualcosa o li vedete in azione, prego tenermi informato con le vs impressioni ..... sono solo un vecchietto che di cani non ne ha da decine di anni ....., ma ..... chissà !!

Questo cane eccellente in acqua come riportatore e scova, temerario a freddo e falaschi-canneti, ha (aveva) il difetto, nella nostra zona pinetata di sfrullare fagiani, beccacce, ..... tutto. Forse questo ceppo è la sintesi di ciò che ..... se avrò tempo, mi servirebbe veramente e comunque tenersi aggiornato non fa mai male :wink: :wink:

Niente di contrario a quello che affermi tu , che per te conta il risultato, ci mancherebbe, la mia esternazione era solo per cronaca.... in sintesi volevo dire che è stato dato questo nome alla razza....ma non sono labrador puri tutto qui.... nel senso uno sentendo labrador immagina una determinata razza di cani con certe caratteristiche (estetiche e comportamentali) essendoci innesti di altro sangue, credo che venga a mutare anche l'aspetto estetico.... tutto qui il mio discorso alla fine...espresso maluccio e sommariamente all'inizio ma volevo dire questo....
 
GRAZIE mille mik, veramente gentile ..... ormai sono arrugginito coi cani !!

Ormai mi limito a studiare i pochi centimetri finali di canna ..... e poco più.


Caro Domenico lo spinone è bello grande, ma ..... meno di compagnia x me; un grande e buon cane da valle.
Bye
 
Figurati ..... etimologicamente e per i puristi hai ragione tu.

Io ho cercato con "ceppo" (genealogico) di labrador di evidenziare un incrocio, tutto qua, con particolari caratteristiche.

Ho poi cercato solo di spiegare a cosa serve un cane a caccia x me, visto che con mio cugino abbiamo avuto un fuoriclasse assoluto, "impuro", che faceva le scarpe a tutti i puri degli altri e a tutti quei cani che noi abbiamo successivamente avuto anche di razze diverse, nella speranza di sostituirlo ..... vanamente.
 

58beppe

Utente Registrato
Messaggi
3,248
Punteggio reazioni
279
Punti
88
Volevo chiedere se qualcuno era documentato o se aveva avuto modo di conoscere/vedere in azione il nuovo "ceppo" di labrador che ferma i selvatici e fornirmi dei riferimenti. Grazie.
 
Questa è bella!!! Ma che funzione ha? Il Labradror non è stato selezionato per il riporto? A chi serve che ferma? Se si vuole che fermi prendiamo un altro cane: Setter, Pointer, Epagneul Breton, Bracco Italiano, Spinone, etc... Se si vuole che non fermi: Springer Spaniel, Cocker Spaniel, Spaniel Tedesco, etc... Se si vuole che riporti: Labrador, golden Retriever, etc....
Ma un Labrador che ferma che senso ha????
 
Thanks ..... non mi ero inventato niente o avevo avuto una topica colossale allora !

Infatti .... "made in Usa" era l'informazione, ma non avevo dettagli, pur non avendo fatto ricerche specifiche e ..... figuriamoci se "o ameracano" non sapeva nulla ..... è un grande Cacciatore.
 
Carlomagno ha scritto:
Questa è bella!!! Ma che funzione ha? Il Labradror non è stato selezionato per il riporto? A chi serve che ferma? Se si vuole che fermi prendiamo un altro cane: Setter, Pointer, Epagneul Breton, Bracco Italiano, Spinone, etc... Se si vuole che non fermi: Springer Spaniel, Cocker Spaniel, Spaniel Tedesco, etc... Se si vuole che riporti: Labrador, golden Retriever, etc....
Ma un Labrador che ferma che senso ha????

Non avendo notizie dettagliate sull'argomento mi vengono in mente due soluzioni, chi lo ha "fatto" l'ha fatto in ragione di un suo utilizzo in qualche forma di caccia o in qualche particolare situazione, seconda ipotesi, l'ha fatto per sperimentare la cosa, per vedere se ciò era una cosa possibile o meno. Però queste sono cose a cui potrebbe rispondere solo chi ha avuto l'idea del labrador che ferma e chi ci ha lavorato su per farla nascere, quello che noi diciamo sono solo supposizioni non conoscendo i reali motivi.... me per primo!! :D :D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto