smart

Utente Registrato
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Punti
1
bongiorno a tutti , sono a roma , sto cercando uno spinone , cucciolo o cucciolone , ma fino ora non riesco a trovare .................. a frosinone un signore li ha ceduti tutti , se qualcuno ha notizie di ugo capuano , ho preso gia 2 spinoni da lui /(allevamento delle acque alte ) e ne sono rimasto molto soddisfatto , una femmina proma e un maschio dopo , 2 cani eccezionali , tipici spinoni, e gran cacciatori , , sto provando a chiamare il suo telefono ma non risponde nessuno . l'allevamento è in provincia di latina , . se c'è qualcuno sul forum che ha spinoni mi puo contattare in m.p.

grazie a tutti buoan giornata e ibal per l'attività venatoria
 
grazie red , mi sa che ci ho parlato ieri , al momento non ha cuccioli , cmq oggi ho fatto una ora di telefonata con un allevatore in umbria , a novembre la sua spinona avrà i cuccioli , li andrò a vedere ...

anche tu sei amante di questi cani , ne hai avuti ? per me sono eccezionali . do dove dei??, ciao grazie per il tuo aiuto
 
grazie sj , a novembre nasce il mio spinone vicino roma , aspetto qualche mese .. ............. grazie a tutti gli spinonisti che hanno risposto ciao
 
carissimo scusami se ti rispondo in ritardo , ma non sono un assiduo frequentatore del forum , di spinoni ne ho avuti due , e in precedenza due setter ,,,,,,,,,,, per me questi spinoni sono il top per chi ama veramente ANDARE A CACCIA , hanno un amore e dedizione con il " padrone " , non li devi mai richiamare , basta seguirli e ti portano sul selvatico , non fermano mai a vuoto , camminano una giornata intera
riportano che è un piacere ... acqua , dirupi ecc. ecc. e per le beccacce sono il massimo . meticolosi nella cerca non si fanno mai prendere dalla frenesia , tu mi capisci ,,,,,,,,,, a gennaio ho due cucciolate da vedere una du bianco arancio , l'altra di roani , i roani sono figli dell'ultima cagna del restone spero di prendere uno di questi .... i miei precedenti erano roani bravi e belli ,,, cmq è vero lo spinone non è un cane
per tutti ,,...................... ciao spinonista peccato che siamo lontani , fà piacere sentire qualcuno che condivide la passione , buon anno
 
Salve!
tempo fa(circa un anno fa) anch'io cercavo uno spinone e sono riuscito a contattare il sig.ugo capuano...mi ha risposto la moglie dicendo che il marito non allevava più spinone.Recentemente a luglio ho contattato ottavio mencio e mi ha dato il numero di telefono di un ragazzo di pontecorvo(FR) che aveva una spinona.Se rieco a trovare il numero te lo do.
 
Ciao smart, ti scrivo dalla Toscana, ho avuto la fortuna di cacciare quasi 10 anni con una spinona a pelo corto, pensa che me la regalarono in quanto il precedente proprietario ebbe dei problemi di salute e dovette andare a curarsi nel nord Italia, io all'epoca, giovanissimo ero uno sparatutto e di conseguenza amante degli springer...beh ti posso dire che negli anni mi sono dedicato sempre di più alla caccia al fagiano sino ai primi di novembre e poi alla beccaccia, con un parentesi ottobrina di 2/3 settimane a tordi di passo, insomma all'inizio un po' scettico perchè rispetto al setter ed altri continentali tipo dhratar e kuzhaar, la mia Laika era molto più lenta secondo la mia poca esperienza venatoria, pero mese dopo mese ed anno dopo anno ho capito l'intelligenza e la bellezza del lavoro che ha questa razza.
La cerca è minuziosa e attenta, il collegamento è una cosa incredibile, ti dico solamente che dal secondo anno che la portavo in bosco a beccacce mi potevo permette di fargli fare lo sporco che volevo ed io stare nei passelli, lei come un motore instancabile cercava sempre con il naso in terra e come vedeva e sentiva che si allontanava da me alzava lo sguardo per cercarmi e riniziava con le danze, la ferma è sempre stata perentoria e duratura quel tanto che bastava per portarmi al tiro del selvatico.
Un animale stupendo che vive un rapporto unico ed imprescindibile con il suo padrone, prendi questa razza se ti piace la caccia al fagiano e beccacce e vedrai che le soddisfazioni nn mancheranno sicuramente.
A mio avviso da' il meglio di sè nel bosco è inutile voler paragonare lo spinone con un setter specialmente in spazi aperti, lo spinone è lo spinone, il setter il setter punto.
Io ad occhi chiusi se avessi la possibilità riprenderei sicuramente lo spinone!!
Un cordiale saluto
tordo79
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto