scerpano

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a tutti, da quando mi hanno fatto sparare la beccaccia sotto il cane in ferma, mi sono letteralmente della caccia con il cane da ferma.
Il mio primo amore però rimarrà sempre il tordo !
Volevo chiedere a tutti voi possessori di questi splenditi ausiliari se riuscite a fare più tipi di cacce o lo usate solo come cane da ferma.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno 😊
 
Buonasera a tutti, da quando mi hanno fatto sparare la beccaccia sotto il cane in ferma, mi sono letteralmente della caccia con il cane da ferma.
Il mio primo amore però rimarrà sempre il tordo !
Volevo chiedere a tutti voi possessori di questi splenditi ausiliari se riuscite a fare più tipi di cacce o lo usate solo come cane da ferma.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno ��

Per quanto mi riguarda ho avuto la mia setter Gordon per 14 anni e faceva tutti i tipi di caccia ..ferma ,riporto consenso..ma era talmente appassionata che sarebbe anche morta per cacciare. ...quando ero al capanno guardava in aria come me e se vedevo un colombaccio o una cornacchia iniziava a muovere le zampe anteriori. ...è stata la mia compagna di caccia e la ringrazio sempre anche ora che non c'è più. ......ama il cane e lui ti amerà e caccera' come piace a te perché a lei non dovrai insegnare nulla anzi sarai tu ad imparare da lei...saluti
 
Certo, con un bracco tedesco puoi fare tanti tipi di caccia,è un multiruolo. Ma non è semplice come si potrebbe pensare,bisogna stabilire un buon rapporto e dedicarsi all'addestramento.Attualmente sto usando dei Drahthaar ottimi multiruolo come i bracchi tedeschi . Questa stagione di caccia al primo giorno , tenevo al fianco il D.D. , partiva al mio comando per recuperare i colombacci abattuti,Domenica scorsa con lo stesso cane sono andato a quaglie ,ha puntato e riportato ,tranquillamente ,punta anche beccaccie e beccaccini,ma dietro a tutto ciò c'è un gran lavoro.
Inizialmente dedicati alla cerca ed eventuale punta, nello stesso tempo riporto. In questo periodo spara solo ad animali lavorati bene dal tuo cane. Quando avrai sparato abbastanza selvatici sulla punta ,poi potrai usarlo anche come cane da riporto.Gran ibal.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto