Mi dispiace tantissimo ... quando viene a mancare il compagno di tante avventure nonchè parte fondamentale della propria vita è una ferita profonda, ma il tempo rimarginerà il tutto e ti rimarranno solo bei ricordi che spero avrai voglia di riviverli.
 
Oggi e" venuta a mancare la mia Zora, breton di 13 anni che fino alla scorsa stagione da vecchiarella a fatto il suo dovere nel riporto!! Tantissimi bei ricordi con recuperi inaspettati e qualche beccaccia inventata da lei, frenetica che non stava mai ferma!! E" un giorno molto triste per me, non so se avro" la forza di ricominciare da capo con un"altro cane!!

Ci sono passato a novembre,una Labrador che sapeva leggere e scrivere,che fino al giovedi sera ha riportato tordi e merli sotto la pioggia,poi il venerdi mattina l'ho trovata agonizzante e con una pancia grossissima.portata di urgenza a Livorno ,ecografia,diagnosi cellule tumorali milza,intestino e una emorragia interna.operata subito,ma niente da fare.
il mio consiglio prendine subito un'altro.come ho fatto io ,altrimenti impazzivo.
 

onyx

Utente Registrato
Messaggi
2,011
Punteggio reazioni
1,041
Punti
218
Oggi e" venuta a mancare la mia Zora, breton di 13 anni che fino alla scorsa stagione da vecchiarella a fatto il suo dovere nel riporto!! Tantissimi bei ricordi con recuperi inaspettati e qualche beccaccia inventata da lei, frenetica che non stava mai ferma!! E" un giorno molto triste per me, non so se avro" la forza di ricominciare da capo con un"altro cane!!
 
La morte fa parte della vita, i cani hanno una vita relativamente corta, in questo periodo bisogna stare attenti a non farli mancare mai niente. Il dispiacere è enorme, ma se nascessi cane vorrei avere un padrone come il sottoscritto, questo mi da la forza di ricominciare senza sentirmi in colpa. Vi assicuro che non sono presuntuoso. Ti consiglio di aspettare qualche giorno in modo da non trasferire al cucciolo la tua tristezza, dopo ricominci come prima o meglio di prima, mi raccomando di non fare mai paragoni, il cucciolo lo devi accettare per quello che è.
 
13 anni insieme a caccia sono tanti, il vuoto che ti lascia è grande, Zora resterà sempre tra i tuoi ricordi e continuerà ad accompagnarti a caccia anche se, come spero, ti rifarai un altro cane.
 
Dopo un dolore analogo al tuo non ne volevo più sapere di cani,non volevo più provare quel dolore atroce che ti prende quando viene a mancare il tuo amico di tante mattine.
Sono stato 7 anni senza cane e praticamente sono stato 7 anni a caccia a metà.
Segui il consiglio dei nostri amici.
Lascia passare qualche tempo, ma poi ricomincia con un cucciolo.
Ciao
 
mi spiace molto...lei starà sempre con te...tieniti cari i suoi anzi vostri momenti più belli passati insieme....poi con calma prenderai un cucciolino e vedrai che ti farà rifiorire la voglia di averlo...senza mai fare i paragoni con quella che purtroppo è venuta a mancare.....una abbraccio.
 
Dopo un dolore analogo al tuo non ne volevo più sapere di cani,non volevo più provare quel dolore atroce che ti prende quando viene a mancare il tuo amico di tante mattine.
Sono stato 7 anni senza cane e praticamente sono stato 7 anni a caccia a metà.
Segui il consiglio dei nostri amici.
Lascia passare qualche tempo, ma poi ricomincia con un cucciolo.
Ciao
Chi ha avuto sempre il fedele compagno, concordo che senza, e"andare a caccia a meta e sicuramente non avrai lo stesso stimolo!!! Comunque per quest"anno andro" solo e pur avendo trovato gia" un cucciolo ho rinunciato perché per ora non ho voglia!! Saluti
 
Ti capisco, so cosa vuol dire, vedrai che il dispiacere di oggi piano piano lascerà spazio ai ricordi belli dei momenti trascorsi insieme, ricordi che resteranno sempre dentro di te.
Un abbraccio.
 
ciao Zora, hai lasciato mille ricordi e tanto amore nel cuore del tuo padrone e sicuramente gli avrai insegnato che proprio per questo deve continuare ad amare i cani, perché col loro affetto incondizionato ti aiutano a vivere ad amare ed a condividere meravigliose giornate di caccia..................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
L'esistenza del Cacciatore e',purtroppo, segnata dalla scomparsa dei suoi Cani nell'arco della sua vita ! Lui s'accompagnera' sempre ad un ausiliare perche' ne ha sempre avuto uno al suo fianco fin da quando era bambino e,a prescindere dalla bravura o dalla bellezza, ormai ha capito che cio' che ha ricevuto da loro e' sempre molto di piu' di quello che lui ha dato ! L'ultimo ,probabilmente a sua volta soffrira' per la scomparsa del suo padrone ! Alla fine ci si rincontrera' tutti insieme.

A me piace pensarla cosi.....un saluto.
 
Esprimo pure io la mia solidarietà ed il dispiacere per la perdita del tuo ausiliare amico fedele e compagno di caccia ... La bella storia sarà il ricordo dei tuoi 13 anni di caccia insieme e le sue prodezze ti faranno dimenticare l'amarezza che stai vivendo in questo momento!!! Pure io ho avuto in passato la stessa cosa e so che stai provando... Un abbraccio!!
Frank
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto