denny.o

Utente Registrato
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buongiorno a tutti, una domanda mi sorge ,
ora che i nostri cani sono a "riposo" di norma utilizziamo mangime di mantenimento , Ma secondo voi quando in questo periodo devo far fare una gara al mio cane , dovrei alimentarlo qualche giorno prima con mangime per cane attivo ?
Pensate che possa far la differenza?
Grazie
 
.....ma nel modo più assoluto NO.....in questo periodo,a meno che Tu non sia un garista , solitamente il cane è meno allenato e spesso sovrappeso rispetto alla stagione di caccia....i problemi possono essere questi.....il turno della garetta domenicale non è neanche paragonabile alla caccia cacciata .....l'unica cosa che farei è comunque quella di maneterlo in forma con qualche uscita in più...sempre che Tu non lo stia già facendo.
 
I benefici di un mangime rispetto ad un altro non sono immediati, quindi anche per me è inutile cambiare mangime sperando di migliorare le prestazioni. La cosa migliore per migliorare le prestazione è quella di allenare il cane, ma per farlo ci vuole tempo. Se la gara la devi fare la settimana prossima è meglio non allenarlo, e più consigliabile fargli fare lunghe passeggiate. Ci sono integratori che aiutano il cane nell'immediatezza, gli aminoacidi ramificati sono fra questi. La mia opinione è quella di non portare il cane senza allenamento nelle gare, il cane non distingue le gare del salame, da quelle del prosciutto. Dopo dipende dal carattere del cane, se il cane non ha mai frequentato una gara difficilmente può farsi del male, non è condizionato a sfruttare al massimo tutta l'energia a sua disposizione, un cane che fa gare se portato senza allenamento specialmente con il caldo può lasciarci le "penne"
 
Come ti hanno già detto più che l alimentazione cerca di curare la preparazione fisica.
Se, come molti, fai fare un periodo di riposo nei mesi più caldi, la cosa peggiore è svegliarsi una mattina e andare a fare una gara.
Con il caldo poi .....
 
Vi ringrazio per i consigli , al mio cane faccio fare sempre 2/3 uscite alla settimana ( di sera verso le 20.00 ) , quindi diciamo che non è allenato come a caccia aperta le uscite sono intense ma non molto lunghe ma è comunque in ottima forma...
la mia domanda si rivolgeva soltanto se era giusto o meno utilizzare mangime attivo solo per la gara ,
grazie ancora per i consigli , continuerò a dare il solito mangime fino a settembre!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto