In questo periodo (almeno da queste parti) sono ancora verdi e non dovrebbero essere pericolosi, non si staccano neanche a tirarli con le mani. Io uso il pettine largo, il pettine stretto, il guanto in gomma e rare volte il cardatore. Il pelo lo taglio solo se sono costretto, a caccia quando capita di non riuscire a togliere i cardi con il pettine e le mani, mi aiuto con il coltello. La miglior prevenzione è quello di non portare il cane in posti non sicuri e di controllare il cane minuziosamente dopo ogni uscita.
 

riccà

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
5,428
Punteggio reazioni
3,767
Punti
378
stamani mi sono dedicato alla toelettatura preventiva contro i forasacchi, salvaguardando anche l'estetica del cane, mancano le foto dell'interno cosce e ascelle rasate ma ho allegato tutti gli strumenti che ho usato e due foto del risultato finale..................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • attrezzi.jpg
    attrezzi.jpg
    68.1 KB · Visite: 0
  • toelet2.jpg
    toelet2.jpg
    54.1 KB · Visite: 0
  • toilet.jpg
    toilet.jpg
    113.7 KB · Visite: 0
  • toelet3.jpg
    toelet3.jpg
    74 KB · Visite: 0
  • toelet4.jpg
    toelet4.jpg
    79.7 KB · Visite: 0
Condivido di stare alla larga dai forasacchi, 2 ore fa il veterinario ne ha tolto uno alla mia cokerina sull'interno spalla, tanto pus ma fortunatamente senza anestetizzarla, antibiotico e vai.
 
Ciao riccà , i tuoi cani gli puoi rasare anche molto di piu , anzi o visto alcuni cocker proprio rasati ,solo le orecchie e un po di coda .... e proprio un cane eccezionale ....
 
Maggio e giugno cane a riposo!!!
Solo su prati con erba tagliata periodicamente.
Se si attaccano al pelo poco male, il brutto è quando vengono ingeriti o inalati e allora sono c...!
 
Anche le mie cocker in questo periodo vengono toelettate da mia moglie in modalita' anti forasacco. Il cocker completamente rasato non mi piace quindi rasatura solo di interno orecchie, gola e zona anale. Per il resto con le forbici si cerca di levare piu' pelo possibile in mezzo alle dita ! Complimenti per il tuo cocker Ricca', molto bello!
 
Bel cane e bel lavoro Riccà, ma la mia esperienza mi porta a dire che l'unica difesa possibile contro i forasacchi è: non portare il cane in questo periodo.....[29]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto