Zio65

Utente Registrato
Messaggi
1,683
Punteggio reazioni
23
Punti
143
Salve a tutti.
In giro ci sono centinaia di collari diversi per i nostri cani, esiste qualcosa specifica per utilizzo venatorio? Se si quali?
Grazie in anticipo.
 
.Ti consiglio quelli in materiale plastico giallo o arancione alta visibilità. Puoi anche mettere su il cellulare. ...il guinzaglio rigorosamente autocostruito con fettuccia da tapparella che se lo perdi. ....v
 
Durante la caccia è meglio avere i cani con il collo completamente libero, in particolar modo per i cani costretti ad entrare in acque profonde con fitta vegetazione.
 
Appunto, il pericolo che si possa incastrare mi porta a pensare se fosse meglio utilizzare qualcosa di "elastico".
Da qui la domanda su che collare fosse più opportuno utilizzare per l'incolumità dell' ausiliario.
 
collare alta visibilità ..............abbastanza largo che se il cane tira indietro la testa se rimane impigliato si libera.........se si caccia nello sporco o nella nebbia (parlo dei miei cocker tra l'altro neri)) magari mini lepri succede che il cane nel sottobosco si veda poco e sia a ridosso della preda con tutti i rischi che ne conseguono se si caccia con persone non abituate al cane che magari "sparano" sull'entusiasmo del momento nonostante le mille raccomandazioni che si fanno prima di iniziare una battuta ...........un bel collare giallo o arancione è utile.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
parlando di cani da caccia,naturalmente...,tenere il collare sul cane quando si sgancia,in teoria avrebbe un senso solo se: lo rende più visibile.....ci attacchi il campano o la targhetta con nome e cellulare....hai necessità di agganciargli al volo la corda di ritenuta in caso di addestramento...altra utilità non vedo.
Effettivamente ,come fa notare Germano,potrebbe essere un potenziale punto d'appiglio,pericoloso a maggior ragione in acqua.......ci vorrebbe comunque una sfiga biblica, ai miei cani,pur andando anche troppo, al massimo è rimasto qualche rametto tra pelle e collare,niente di più....
 
bisogna valutare l'importanza di mettere un num di telefono o un campano o simili con il rischio dovuto all'impiglio del collare
io alla mia le tengo il collare ma lei è sempre sott'occhio, caccia vicina
un cane che allunga a magari si trova in difficoltà fuori dalla vista del cacciatore col collare "rischia" di più anche se è proprio il cane che allunga a rischiare di perdersi o di non rientrare suo malgrado e quindi il numero di tel potrebbe far comodo.
metterlo o no? boh!!
 
Ciao Zio.....esattamente cosa intendi per "collari"???......semplici collari a cui agganciare il guinzaglio,collari da addestramento e/o antiabbaio,collari antiparassitari......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto