Rambo 93

Utente Registrato
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera, ho un breton maschio di 7 mesi, vorrei dei consigli su come addestrarlo al riporto... Cioè lui riporta peró quando arriva a 2-3 metri da me si sdraia e ci gioca, se io mi allontano lui mi viene dietro peró sempre mantenendo distanza, come provo ad avvicinarmi lui si riallontana. Vorrei dei consigli o motodi per correggere questo difetto grazie in anticipo!!
 
Come gli hai insegnato il riporto ? Fatto questo esercizio ?
Cane seduto davanti a te, consegni riportello, lo fai tenere, al comando fai consegnare e premio.
Stesso esercizio con selvatico morto.
Passaggio fondamentale secondo me.
 
Premetto che questo è il mio primo cane quindi qualche errore lo posso aver fatto... Comunque per fare questo esercizio come faccio se appena gli do il riportello lui lo porta via?? Lo devo tenere al guinzaglio?? Ripeto non ho molta esperienza... Grazie
 
La mia setter ho iniziato ad addestrarla al riporto verso i 4 mesi. Le tiravo una palla di circa 10 cm di diametro e quando me la riportava davanti le davo un biscotto (rigorosamente per cani, mai usare i biscotti di alimentazione umana) oppure in mancanza di questi usavo un pezzetto di formaggio pochissimo salato. Man mano che cresceva ho usato dei pezzi di legna da camino di peso variabile fino a circa 3 Kg. Portandola a caccia, ho iniziato a 8 mesi, non ha mai avuto problemi a riportare, anzi se l'animale era ferito me lo portava vivo sia che fosse una quaglia che un fagiano. Ci vuole pazienza e un po' di tempo ma vedrai che imparerà.
 
Salve a tutti,
volendo insegnare i primi rudimenti del riporto in acqua ad un cucciolo di 3 mesi,sarebbe meglio iniziare a fargli prendere confidenza con l'acqua mettendolo in una bagnarola d'acqa oppure si puo' portare direttamente al mare o in un laghetto?