Ciao Cristiano, devi provare a chiedere in ambienti frequentati da cacciatori o cinofili. Vanno bene le sezioni provinciali di federazioni o società venatorie, in quasi tutte c'è un responsabile per la cinofilia. Zone addestramento cani, campi di tiro a volo, i vari club di razze da caccia, sono tutti ambienti dove non è difficile trovare qualche persona seria e soprattutto onesta che potrebbe darti una mano. Mi raccomando, patti chiari con chiunque, ci sono persone serie che però chiedono 300/400 euro a settimana per addestrarti il cane.
 
Volevo ringraziare Tutti per l'interessamento, proverò con i consigli, io e Nelson andiamo a caccia.

Grazie
Cristiano
 
Ciao Germano56, chiedo in Federazione a Savona se mi possono indicare una persona Onesta e seria, grazie ancora.
 
In genere il setter inglese è un cane a cui non piace molto il riporto e quindi ci vuole molta pazienza a insegnaglielo. Con la mia setter ho iniziato a tre mesi con una pallina, quando me la portava le davo un biscotto (per cani). A 9 mesi, ho iniziato a portarla a caccia, e se mi trovava una quaglia o un fagiano e lo abbattevo quando me lo riportava le davo un pezzetto di formaggio fresco e con pochissimo sale, di cui è sempre molto golosa, ora il riporto per lei è diventato una cosa naturale. Non ha mai masticato gli animali che raccoglieva e se erano feriti me li ha sempre riportati vivi. Torno a ripeterti che ci vuole molta pazienza e se hai un po' di tempo cerca di insegnarglielo tu il riporto credo, secondo la mia esperienza, che sia la cosa migliore.
 
Ciao Solengo,
il riporto della pallina, pezzo di legno lo fa, quando deve riportarmi l'animale che sia ferito o abbattuto,lo porta per pochi metri o nulla.
 

Cristiano69

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,

sto cercando nella zona di Savona ( Liguria) una persona seria che mi possa aiutare sul riporto.



Grazie a tutti
 
Ciao Solengo,
il riporto della pallina, pezzo di legno lo fa, quando deve riportarmi l'animale che sia ferito o abbattuto,lo porta per pochi metri o nulla.

Hai fatto esercizi in casa con animali morti ?
Dare il cane ad un addestratore per poi farlo anche condurre in prova va bene.
Per andarci a caccia sono, nella maggior parte dei casi, soldi buttati.
Quello che fa con/per l addestratore non è detto che lo faccia per te
Ciao in bocca al lupo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto