Ma perché complicarsi la vita quando esistono tantissimi cani molto più diffusi?
Io ho una pointer, con grinta ed aperture (dove il terreno lo consente) da pointer, che riporta perfettamente anche dall'acqua, ed è equilibratissima.
 
Lucas anch'io ho una pointer, ha 12 anni sangue del Conero, ho sempre avuto pointer nelle mie 35 licenze. Purtroppo i pochi pointer che vedo io in giro spesso provengono da linee selezionate per la grande cerca che vengono adattate alla caccia. A volte riescono ma spesso sono delle ferrari utilizzate in città. Rimango un amante del pointer e le emozioni che ho con questo cane per me hanno qualcosa di unico. Occorre tener conto inoltre che l'ecosistema. dalle mie parti negli ultimi anni è stato repentino: macchie e terreni incolti, caprioli, cinghiali , colombacci stanziali, animali mai visti fino qualche anno fà, ma che a me non interessano .L'unica stanziale è quella d'immissione e di scarsa soddisfazione e la lepre, ultimamente neanche i fagiani fetano più, qualche soddisfazione quelli veri me la davano, le quaglie sono sparite, le uniche beccacce che trovi sono quelle che arrivano con le gelate , soprattutto in gennaio, che si rifugiano nei roveti la cui caccia è più simile a quella del merlo che a quella della beccaccia durante il passo autunnale. Sto pensando anche ad abbandonare Mi è capitato di cacciare in Canada, .dove mi reco a volte per lavoro, e ne approfitto per qualche cacciata con i pudelpointer molto diffusi nel nord America sono molto vicini per stile di caccia ai pointer ma più versatile, ottimi ausiliari. D'altronde in passato abbiamo cercato anche in Italia di fare qualcosa di simile con il bracco pointer.
Per questi motivi i cercavo una razza così particolare.




 

rugno

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vorrei acquistare un pudelpointer, ho avuto la possibilità di ammirarne alcuni in Canada e sono rimasto affascinato da questa razza. Le aperture e la grinta del pointer, il riporto e l'equilibrio del barbone o di un continentale. Adatto per tutte le cacce, predilige la penna. Sono a conoscenza di allevamenti in Germania in Austria, in Repubblica Ceca
Qualcuno mi può aiutare?
 
La razza andrebbe scelta in relazione all'ambiente e alla selvaggina dove il cane caccerà in prevalenza, al momento giusto bisogna avere il coraggio di adeguarsi e cambiare razza, questo anche per il bene della razza. Se avessi la possibilità alcune razze le andrei a prendere in America.
 
La razza andrebbe scelta in relazione all'ambiente e alla selvaggina dove il cane caccerà in prevalenza, al momento giusto bisogna avere il coraggio di adeguarsi e cambiare razza, questo anche per il bene della razza. Se avessi la possibilità alcune razze le andrei a prendere in America.

pudelpointer basta andare in germania visto che è una razza tedesca,usata poco anche da loro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto