RAGAZZI A 70 METRI CON IL PIOMBO 11 IL CANE NN SI FA NIENTE ANZI RIDURRE DI QUALCHE METRO NN GUASTEREBBE........PERO' è SICURAMENTE UN'OTTIMA LEZIONE...
 
Sparare ai cani non serve a niente se non ad intimidirli..il rischio di lasciare pallini sotto cutanei è altissimo..
Sono pratiche obsolete,inutili,pericolose.. :shock:
Il miglior addestramento lo si ha toccandoli nei loro interessi..per esempio associare ciò che si vuol far fare con prelibati bocconi per più volte..la lezione è insegnata e recepita!!!
 
Sono i rimedi dei nostri nonni. Diciamo che può essere utile ma che il mutato rapporto che abbiamo oggi col cane e l'accresciuta sensibilità verso gli animali in generale non ce lo permatte più. In base a questo sono state approfondite anche le tecniche psicologiche per migliorare l'addestramento del cane e altre tecniche rispetto allo "sparo nel culo" si sono dimostrate migliori.
Bisogna anche sottolinere che chi ha il cane buono non gli farebbe mai un torto e chi lo ha con qualche problema farebbe di tutto per correggerlo.....quindi......!!!!!
 
Sinceramente conosco chi lo fa...quando il cane invece che andare a caccia va a gatti...quando rompe le @@ alle cagne a caccia con lui...quando si allontana troppo...quando non dà retta...!

Con l'11 ad una 50ina di metri non si ferisce, però sente i pallini e torna a dar retta e fare il suo dovere...dire che non funziona come metodo a mio avviso è errato...perchè mi son convinto pure io del contrario...anzi quando torna t fa pure le feste...!


Dire che è sbagliato come metodo è giusto...non si sa mai che il cane si giri e prenda 1 pallino in un'occhio...rovinare un cane perchè allunga un pò troppo o per uno dei motivi sopraelencati sarebbe 1 peccato!

Io non lo farei mai!!!
 
Messaggi
147
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio o una risposta al mio problema.
Possiedo un breton da 5 anni e devo dire che mi ha riempito sia di soddisfazioni sia di incazzature il problema è che quando caccio mi sta abbastanza lontano e se lo chiamo il più delle volte sembra che non mi consideri neanche? Io volevo risolvere il problema comprando un collare da addestramento per cercare di corregge il difetto.Secondo voi faccio bene o ci sono altre soluzioni?? grazie di tutto
 
Grazie lo stesso per i cosigli ma mi sono deciso ieri a comprare il collare 200 della canicom una vera bomba oltre al prezzo.
Ieri pomeriggio appena comprato lo subito messo in azione e credetemi mi ha sbalordito perchè è bastato pochissimo per fare capire almio cane quello che volevo che non facesse. Oggi uscita di caccia con lui incarnierati due fagiani bel culo.Ah penso che ilcollare usato con intelligenza sia un valido aiuto per eliminare qualche errore che fail nostro ausiliare.ciao a tutti
 
dux ha scritto:
RAGAZZI A 70 METRI CON IL PIOMBO 11 IL CANE NN SI FA NIENTE ANZI RIDURRE DI QUALCHE METRO NN GUASTEREBBE........PERO' è SICURAMENTE UN'OTTIMA LEZIONE...

[64]
il tutto per gradi ovviamente, cal. 8 per prima, poi 36....poi 20 e 12 se non ci sono stati progressi prima....

Io non scherzo e penso manco Dux, non lo dico per fare polemica questo, lo faccio davvero io ( come vi pare che correggono i cani al frullo? allo sparo? per non rincorrere la selvaggina.... ci sono anche altri metodi, ma devi anche tenere conto, il CARATTERE del cane ed i tempi in cui lo fai) ditene quante ne volete :lol: :lol: , ma in certi casi è una soluzione utile, estrema ma in certi casi necessaria secondo me....
:D :D :D
 
cari ragazzi....(nn dico a brenno) si vede che voi oltre che nn averlo fatto mai sul vostro cane nn l'avete mai visto fare a qualche altro cane.......osi' tanto per esperienza dico............quando si va a fare una correzione di questo tipo e nn solo bisogna sempre collegare allo sparo o il fischio o la voce ferrea del conduttore in modo tale che il cane nn associ l'errore alla sparo..............ma cmq certe cose tramite un pc nn si possone ne dewscrivere ne insegnare.........vi saluto!
 
Re: problemi Breton

stridaccio ha scritto:
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio o una risposta al mio problema.
Possiedo un breton da 5 anni e devo dire che mi ha riempito sia di soddisfazioni sia di incazzature il problema è che quando caccio mi sta abbastanza lontano e se lo chiamo il più delle volte sembra che non mi consideri neanche? Io volevo risolvere il problema comprando un collare da addestramento per cercare di corregge il difetto.Secondo voi faccio bene o ci sono altre soluzioni?? grazie di tutto

Un pochino tardino, visto che il cane ha cinque anni per cercare di risolvere il problema.... sarà molto difficile che il cane cambi quello che pensava fosse giusto per 5 anni, in poco tempo...... utilizzando il collare risolvi relativamente poco in quelli che sono i problemi dell'addestramento di base....
Dimentica le incazzature, ricordati solo le soddisfazioni e vai avanti.... se hai un problema ( coniglio personale ) con il cane non aspettare 5 anni prima di cercare una soluzione, cerca di risolverlo appena si presenta....

:D :D :D :D
 
Usare con grande cautela! Se credi che il cane abbia capito non insistere, ma piuttosto crea con le tue manio un collare che possa, per peso e forma, ricordare quello elettrico e fagileo indossare quando vai a caccia. Nel caso alternaglielo con quello elettrico. E' un buon espediente, perchè il cane quando lo ha sentito la prima volta se lo ricorda. Inoltre: è legale? Non usci una delibera governativa che lo vietava?
 
dux ha scritto:
cari ragazzi....(nn dico a brenno) si vede che voi oltre che nn averlo fatto mai sul vostro cane nn l'avete mai visto fare a qualche altro cane.......osi' tanto per esperienza dico............quando si va a fare una correzione di questo tipo e nn solo bisogna sempre collegare allo sparo o il fischio o la voce ferrea del conduttore in modo tale che il cane nn associ l'errore alla sparo..............ma cmq certe cose tramite un pc nn si possone ne dewscrivere ne insegnare.........vi saluto!
il metodo funziona..,ma se non avete mai visto farlo da qualche esperto,non lo fate!!
questo è un consiglio per gli i neofiti.rovinare un cane ci vuole poco.fatelo fare, se necessario, da chi lo sa fare.
 
Per la maggiore pratica la caccia a fagiani,pernici e beccacce..non disdegna le lepri(se le trova) nè fare il riportatore se dedico qualche giornata al passo..inoltre ho paura che si sia messo a conoscere i cinghiali che qua sono infestanti..
nonostante i difetti della razza come può essere la piccola taglia(è utile tuttavia nel bosco),il cane esegue sempre le azioni con il massimo impegno..spesso con fagiani pedinatori(o pernici rosse se capitano),non tiene molto la ferma andandoli ad incalzare e,se non lo seguo vanno via (questo tipo di selvatico lo riconosco da subito,poichè il cane tende a pistare la traccia muovendo vorticosamente la coda)..
é un ottimo recuperatore..
mi trovo bene col breton..è un cane tutta caccia e passione :D
 
concordo con Brenno ,5 anni è un po' tardi ma non è detto che sia impossibile.probabilmente l'errore è stato fatto propio all'inizio nell'insegnamento della prima obbedienza.prova a ricominciare da quella ma....la vedo dura.
 
Carlomagno ha scritto:
Usare con grande cautela! Se credi che il cane abbia capito non insistere, ma piuttosto crea con le tue manio un collare che possa, per peso e forma, ricordare quello elettrico e fagileo indossare quando vai a caccia. Nel caso alternaglielo con quello elettrico. E' un buon espediente, perchè il cane quando lo ha sentito la prima volta se lo ricorda. Inoltre: è legale? Non usci una delibera governativa che lo vietava?

Si carlomagno è legale, c'era anche stata un'altra discussione in merito qualche tempo fa...
 
beccone ha scritto:
dux ha scritto:
cari ragazzi....(nn dico a brenno) si vede che voi oltre che nn averlo fatto mai sul vostro cane nn l'avete mai visto fare a qualche altro cane.......osi' tanto per esperienza dico............quando si va a fare una correzione di questo tipo e nn solo bisogna sempre collegare allo sparo o il fischio o la voce ferrea del conduttore in modo tale che il cane nn associ l'errore alla sparo..............ma cmq certe cose tramite un pc nn si possone ne dewscrivere ne insegnare.........vi saluto!
il metodo funziona..,ma se non avete mai visto farlo da qualche esperto,non lo fate!!
questo è un consiglio per gli i neofiti.rovinare un cane ci vuole poco.fatelo fare, se necessario, da chi lo sa fare.


sono d'accordo!!
 
Carlomagno Inviato: Gio 04 Ottobre, 2007 22:07 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Nella foto ho visto un Breton. E' il tuo?



Si :D [/quote]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto