Ciao Max....se ti interessa ancora ho una femmina...ho cambiato con un maschio ...preferisco darla ad un cacciatore quella che avrei scelto è un ottimo elemento...credici...comunque se ti interessa ancora è....
 
Lo so mi dispiace anche a me....tanto ma....la moglie almeno per me ha potere decisionale visto che è lei quella che dovrebbe occuparsene....non posso andare in paradiso a dispetto dei santi..comunque sto martellando hai fianchi...con le figlie ho vita facile ....non è detto proprio l'ultima parola anche se ho gia' comprato il farmaco Alazin...

Riflettici un pochino, fai riflettere la consorte, ma comunque sia la decisione spero che avrai compreso che tra gli appassionati l'incrocio tra 2 eccellenti riportatori/cercatori di diversa razza può soltanto amplificare le doti di entrambi con l'aiuto di un buon " maestro ".
 
Ciao Giuliano........complimenti !....ahahahahah....

Tralasciando le battute posso dirti che i cani frutto di tale incrocio ,in linea di massima sono dei grandi cani da caccia.

Nel mio caso si trattava di maschio springer ( bianco fegato) e di femmina labrador (nera).........in questo caso si chiamano Labradinger mentre nel caso tuo,invertendo il sesso dei genitori dovrebbero chiamarsi springador.....sempre se non ricordo male.

Conoscendo la prolificità dei labrador so che la cucciolata potrebbe essere numerosa ma parlo del mio caso.....con femmina labrador , mentre nel caso tuo la madre sarà springer quindi non mi sbilancio.

Se sul rettangolo bianco in alto a dx (ricerca avanzata) ci scrivi cuccioli di labradinger e clicchi dovresti trovare la discussione e anche le foto dei miei cuccioli.

Erano 8 cuccioli , 4 neri e 4 cioccolato.....io me ne son tenuto uno.....Roccia e ne sono entusiasta......

Sappi che sono a disposizione per darti tutti i consigli che ti servono ed eventualmente una mano per piazzare i futuri cuccioli.

Se vuoi contattami in privato e ci possiamo sentire per telefono.........nella prima foto lo vedi a 6 mesi perfettamente adattato al mondo caccia
Roccia......jpg...........................mentre qui era proprio cucciolo.........roccia 1.jpg

Ciao,Paolo.
 
....Ti ringrazio ma non è per me .....è interessata una mia cliente...il cane andrebbe a stare sicuramente bene ma NON a caccia.....è comprensibile ,se hai la possibilità, che Tu preferisca affidarla ad un cacciatore !....comunque fammi sapere ,così so eventualmente se portare avanti la cosa o lasciar perdere.
Grazie
 
Ciao Giuliano........complimenti !....ahahahahah....

Tralasciando le battute posso dirti che i cani frutto di tale incrocio ,in linea di massima sono dei grandi cani da caccia.

Nel mio caso si trattava di maschio springer ( bianco fegato) e di femmina labrador (nera).........in questo caso si chiamano Labradinger mentre nel caso tuo,invertendo il sesso dei genitori dovrebbero chiamarsi springador.....sempre se non ricordo male.

Conoscendo la prolificità dei labrador so che la cucciolata potrebbe essere numerosa ma parlo del mio caso.....con femmina labrador , mentre nel caso tuo la madre sarà springer quindi non mi sbilancio.

Se sul rettangolo bianco in alto a dx (ricerca avanzata) ci scrivi cuccioli di labradinger e clicchi dovresti trovare la discussione e anche le foto dei miei cuccioli.

Erano 8 cuccioli , 4 neri e 4 cioccolato.....io me ne son tenuto uno.....Roccia e ne sono entusiasta......

Sappi che sono a disposizione per darti tutti i consigli che ti servono ed eventualmente una mano per piazzare i futuri cuccioli.

Se vuoi contattami in privato e ci possiamo sentire per telefono.........nella prima foto lo vedi a 6 mesi perfettamente adattato al mondo caccia
Vedi l'allegato 66918...........................mentre qui era proprio cucciolo.........Vedi l'allegato 66919

Ciao,Paolo.
A me piace molto Paolo...
 
Beh ragasssi non esageriamo......se si parte dal punto di vista che è bello quel che piace allora vi do ragione..........se parliamo di bellezza " vera " dovremmo parlare di cani di razza.

Resta inteso che a me serviva/serve/servirà un cane da caccia e questo lo è alla grande......sto satanasso se restasse fermo un secondo......Recupero di Roccia.jpg.............Tuffo di Roccia.jpg...........Riporto di Roccia.jpg.........qui lo vedete questo inverno a circa 9 mesi.

Giuliano,questi sono i genitori assieme al sottoscritto........Petardo e Gina.jpg........ora devi solo dirmi che terrai la cucciolata [eusa_pray.gif]

Ciao,Paolo.
 
Allora stanotte sono nati....5 maschi e 2 femmine, il parto è andato benissimo ha fatto tutto da sola, i cuccioli sono tutti neri, alcuni con un cravattino bianco il padre è biondo pero' deriva da madre nera,io nn so la genetica ma mi aspettavo pero' qualcuno marrone, comunque sono dei bellissimi cuccioli e sono sicuro che verranno degli ottimi cani sia per indole e mi voglio sbilanciare anche a caccia visto le doti dei genitori...adesso cerco di caricare un paio di foto..WP_20160425_12_50_53_Pro.jpgWP_20160425_12_51_03_Pro.jpg
 
Giuliano ha dei cani fantastici , visti personalmente ... cercatori e portatori , e con grande rammarico non o la possibilità di prenderlo uno io in questo periodo ..Sicuramente saranno dei cuccioli fenomenali ... Presto salgo su da te a vederli ....!!!
 
Riflettici un pochino, fai riflettere la consorte, ma comunque sia la decisione spero che avrai compreso che tra gli appassionati l'incrocio tra 2 eccellenti riportatori/cercatori di diversa razza può soltanto amplificare le doti di entrambi con l'aiuto di un buon " maestro ".
Questo non è assolutamente vero...
puo essere probabile ma tutt'altro che certo.....
incrociare due razze diverse , oltretutto piuttosto disomogenee per avere buoni cani non è come mettere farina uova zucchero e burro per fare un buon dolce ...credo anch'io che sarebbe venuto fuori qualche buon cane specie per il riporto, ma non ci avrei messo la mano sul fuoco per nulla al mondo ...
dall'accoppiamento di due buoni cani di eguale razza e' molto più facile che ne vengano fuori dei buoni soggetti , e nemmeno su questo metterei la mano sul fuoco , ma forse potrei spendere qualche parola e qualche speranza in più, questo è sicuro....

- - - Aggiornato - - -

Grazie a tutti dei consigli ma.....ho preso una decisione con mia moglie e figlie gli faremo la puntura appena uscita dal calore...entro la fine di questa settimana piu' o meno Alazin per l'esattezza due punture a distanza di ventiquattro ore....non ce la sentiamo di avere un'altra cucciolata a cosi' breve distanza con tutte le ovvie complicazioni...oltre cio' nemmeno di razza ..li dovrei regalare...comunque grazie di tutto ..a tutti...
Mi dispiace perché la decisione in questi casi e' sempre drastica, e quindi non facile , ma non ti critico e non ti biasimo ...
portare avanti una cucciolata , se si fanno le cose in un certo modo, e' un lavoro vero e proprio ...porta via tempo, ore di sonno, relax e anche diversi soldini...certo poi da un incrocio , seppure teoricamente e potenzialmente efficace, non puoi ottenere cuccioli da vendere a caro prezzo, già riuscire a rientrare delle spese confidando nel buon cuore dei futuri possssori sarebbe stato buono ....
poi, dal basso ( ma nemmeno troppo basso ) della mia esperienza in materia di cucciolate , ti posso garantire che tutti sono interessati ai cucciol fino al momento in cui devono prenderli....da lì in poi iniziano le rinunce di qualsiasi tipo, perché costano troppo, perché hanno una macchia che non piace sul pelo della punta della coda, perché devo stare via 3 mesi per lavoro , perché è morta la nonna di 110 anni che doveva accudire il cane ecc ecc ....per cui fai tutte le valutazioni e prendi la decisione che ritieni più appropriata ....
 
È' capitato circa un anno fa a un altro utente del forum, credo che siano usciti ottimi soggetti e non ha avuto problemi a piazzarli mi pare di ricordare ....comunque lui ti sapra' dare maggiori informazioni
 
Be' sulla riuscita credo che vengono buoni...entrambi sono veramente ottimi cacciatori..mi preoccupa molto che dopo mi rimangano..non li venderei ma gli regalerei solo a rimborso spese...se mi riesce mettero' delle foto dei genitori...
 
Effettivamente non ho molti "riscontri" riguardo la certezza che ne escano dei cani veramente bravi per andare a caccia ma se devo basarmi sulla mia "unica" esperienza diretta e da quel che ho letto per quasi due anni ,prima di far nascere la mia cucciolata ....beh.......quasi quasi ci metto la mano sul fuoco che ne nascano comunque cani cacciatori........poi come dice Fabio molto sta anche al conduttore.

Ciao,Paolo.

Azzzzz.......Giuliano,pensaci.....non è vero che devi regalarli.........i 2-300 euri li porti a casa,credimi.

Ciao,Paolo.
 
Salve a tutti mi sono rimasti due maschietti di questi labrador/springer che hanno tutte le caratteristiche(e non poteva essere altrimenti) per diventare degli eccellenti cacciatori se qualcuno è interessato(ma non gli deve tenere in box lontani da casa ) e crede nella bonta' di quest'incrocio, padre e madre sono eccezionali credetemi li cedo per la cifra di rimborso spese(100 euro) sverminati e vaccinati....se vi interessa contattatemi anche telefonicamente altrimenti sig...[cry.gif]WP_20160602_10_56_37_Pro.jpgdevo darli a non cacciatori e credetemi è come avere una ferrari nel box...il mio num e' 3394566627 ciao a tutti...
 
....Ciao Giuliano....avrei trovato da piazzare una cucciola....persona fidata e controllabile......se ti fai vivo qui o in mp .....oppure lasci un recapito e ci si sente a voce .....anche per sapere quanti ne hai ancora disponibili.
Ciao Massimo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto