ciao a tutti, pensa 20 kili.... gli do 2 pasti al giorno, le crocchette.. volevo dargli 2 ali di pollo, quante gliene devo dare? grazieeeeeeee
Le ali di pollo non dargliele proprio...hanno ossa lunghe e molto resistenti ,che si possono scheggiare e sono pericolose per eventuali perforazioni dell'apparato digerente ...oltretutto nelle ali di pollo di carne , e per cui di proteine utili al cane, c'è davvero pochino per cui le puoi benissimo evitare ....al limite integra la normale dieta con un po' di carne , carne di qualsiasi genere per lo più...

- - - Aggiornato - - -

salve, volevo chiedere se un cocker maschio di 7 mesi che pesa 12 kg e mangia 2 volte al giorno debba ridurre i pasti (non è mai sazio)
grazie
mangia due volte al giorno cosa? Quanto ? È' magro, è' grasso ? Sta lavorando, è' a riposo ?
non devi valutare il senso di sazietà del cane , di valutare se il tipo di alimentazione che stai dando è' adeguato alle esigenze del cane ...
sfamare un cane fino a portarlo a sazietà in molti soggetti molto voraci potrebbe significare dargli molto più del necessario ....
 
Se vuoi dare le ali di pollo, dalle ma solo crude..se cotte l'osso quando si rompe si scheggia e può dare problemi.
io ho sempre dato le spalle di pollo crude e non ho mai avuto problemi.
 
salve, è vero sono stato un po vago allora riepilogando il cucciolo di razza cocker ha 7 mesi e pesa 12 kg e do delle crocchette della farmina top gr 250 divise in due volte al giorno il cucciolo esce 2 volte alla settimana per circa 3 ore a passeggiata e bello rotondo
grazie
 
salve, è vero sono stato un po vago allora riepilogando il cucciolo di razza cocker ha 7 mesi e pesa 12 kg e do delle crocchette della farmina top gr 250 divise in due volte al giorno il cucciolo esce 2 volte alla settimana per circa 3 ore a passeggiata e bello rotondo
grazie
Il farmina è' un ottimo prodotto, per cui va bene così, e i cuccioloni fino a circa 10/12 mesi devono mangiare la razione suddivisa in due volte al giorno ...anche ai cani adulti bisognerebbe dividere la razione in due pasti ma quando poi si portano a caccia non va bene ...
man mano che si avvicina il periodo di caccia cerca di ripartire gradualmente la razione in un 25% alla mattina e il resto alla sera così che quando andrai a caccia e non dai da mangiare il cane tolleri meglio il digiuno...
dando un mangime di buona qualità specialmente in periodo non di caccia eventuali integrazioni non sono indispensabili, ma comunque male non fanno ....
come è già stato scritto va bene carne, rosso d'uovo o anche pesce ....
 

DavideHunter

Utente Registrato
Messaggi
145
Punteggio reazioni
2
Punti
6
ciao a tutti, pensa 20 kili.... gli do 2 pasti al giorno, le crocchette.. volevo dargli 2 ali di pollo, quante gliene devo dare? grazieeeeeeee
 
Otto mesi per venti chili di peso, sembrano troppi, molto probabilmente sarà un maschio alto, oppure lungo. I cuccioloni è sempre meglio tenerli un pochino più magri che più grassi. Io sono contrario a qualsiasi tipo di osso, specialmente per i cani giovani. Per integrare preferisco la carne di manzo, oppure il tonno al naturale con l'aggiunta di un cucchiaino di olio di girasole, una carotina grattugiata non fa mai male, un uovo a settimana, massimo due, solo il rosso, nei periodi freddi al cucciolone non fanno male, un cucchiaino di lievito di birra a scaglie fa anche bene, e aiuta a tenere in ottima forma il pelo del cane, sicuramente molto meglio delle ali di pollo.
 
io faccio mangiare i miei cani 2 volte al giorno nel periodo in cui non cacciano , nel periodo di caccia una volta .
non do ossi di nessun genere , oltre ad essere pericolosi servono a poco .
Li alimento con crocchette buone , non sto a dire marche ( ognuno sceglie la sua ) uso molto carote CRUDE carne di maiale uova solo il rosso ( il bianco se crudo da problemi ai cani) tonno al naturale e olio di fegato di merluzzo .
 
Io solitamente i miei cani ormai adulti do una ciotola colma una volta al giorno di crocchette di ottima qualità nel periodo meno intenso quelle per il mantenimento,nel periodo più' intenso di lavoro quelle energetiche..qualche volta carne ma solo cotta in ogni caso mai cruda oppure osso di prosciutto
 
salve, volevo chiedere se un cocker maschio di 7 mesi che pesa 12 kg e mangia 2 volte al giorno debba ridurre i pasti (non è mai sazio)
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto