Avevo una setter che anche fuori dal periodo del calore preferiva un maschio, questo continuava anche nel periodo del calore. Secondo me la cosa migliore è tenere insieme maschio e femmina. Alcuni stalloni, (parlo di campioni riproduttori) abituati a montare sempre nello stesso posto, fuori da questo si rifiutano di coprire, anche per questo motivo è sempre meglio portare la femmina dal maschio. Se hai portato il maschio nel box della femmina, prova a fare il contrario, se non dovesse funzionare prova a portarli fuori dal loro ambiente abituale.
 
Allora ho fatto bene a cancellare una parte del messaggio. Avevo capito diversamente, anche perché non ho più trovato le tue opinioni nei riguardi del tuo veterinario. Comunque non è solo il tuo veterinario a fare di questi errori, anche se non dovrebbero farli. Occhio che non tutte le cagne hanno lo stesso periodo di gestazione. Ciao e auguri.
 

ANTONIO25

Utente Registrato
Messaggi
800
Punteggio reazioni
66
Punti
128
Salve a tutti pongo il problema che ho con i miei cani, vorrei qualche consiglio se possibile.
Allora il problema che ho con i miei cani è che non riesco a far coprire la mia cagna dal maschio perchè lei non lo accetta si gira sempre a mordere anche quando è pronta per essere coperta. Ho provato a prelevare lo sperma ma non ci si riesce perchè il maschio ormai si è impaurito e sa che lei si gira a mordere e non si eccita, quindi niente da fare. Io secondo la mia esperienza ho pensato di cercare di prelevare lo sperma per poi farla artificialmente (visto che naturale non avviene), provando a portare un'altra femmina in caldo dal maschio in modo da effettuare il prelievo. Secondo voi può essere un'idea oppure c'e' qualche altro sistema oltre questo grazie.
 
Se chiedi al veterinario sicuramente saprà consigliarti meglio. La cagna vive con il maschio che non riesce a montarla? Se la cagna non ha nessuna alterazione organica, può accadere che non accetti il maschio per motivi di dominanza. Una maschio dominante quando la femmina è pronta la copre senza farsi intimidire. Quante femmine ha coperto questo maschio? Se oltre ad essere di rango inferiore è anche inesperto il rifiuto della femmina potrebbe essere "normale" Fare per forza contro natura non sempre è la cosa migliore.
 
il maschio non ha mai coperto altri cani, e vivono separati, lui è molto cattivo di carattere forte ma secondo me proprio perchè vivono nello stesso ambiente anche se separati si fa intimidire dalla femmina. Lo so che contro natura non va bene ma purtroppo penso che sia l'unica soluzione se ci riesco.

- - - Aggiornato - - -

A meno che provo a separarli a portare via la femmina per un periodo un po lungo e poi riportarla al momento del calore chissà che non vada bene!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto