annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio monta

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio monta

    Salve a tutti pongo il problema che ho con i miei cani, vorrei qualche consiglio se possibile.
    Allora il problema che ho con i miei cani è che non riesco a far coprire la mia cagna dal maschio perchè lei non lo accetta si gira sempre a mordere anche quando è pronta per essere coperta. Ho provato a prelevare lo sperma ma non ci si riesce perchè il maschio ormai si è impaurito e sa che lei si gira a mordere e non si eccita, quindi niente da fare. Io secondo la mia esperienza ho pensato di cercare di prelevare lo sperma per poi farla artificialmente (visto che naturale non avviene), provando a portare un'altra femmina in caldo dal maschio in modo da effettuare il prelievo. Secondo voi può essere un'idea oppure c'e' qualche altro sistema oltre questo grazie.

  • #2
    Se chiedi al veterinario sicuramente saprà consigliarti meglio. La cagna vive con il maschio che non riesce a montarla? Se la cagna non ha nessuna alterazione organica, può accadere che non accetti il maschio per motivi di dominanza. Una maschio dominante quando la femmina è pronta la copre senza farsi intimidire. Quante femmine ha coperto questo maschio? Se oltre ad essere di rango inferiore è anche inesperto il rifiuto della femmina potrebbe essere "normale" Fare per forza contro natura non sempre è la cosa migliore.

    COMMENTA


    • #3
      il maschio non ha mai coperto altri cani, e vivono separati, lui è molto cattivo di carattere forte ma secondo me proprio perchè vivono nello stesso ambiente anche se separati si fa intimidire dalla femmina. Lo so che contro natura non va bene ma purtroppo penso che sia l'unica soluzione se ci riesco.

      - - - Aggiornato - - -

      A meno che provo a separarli a portare via la femmina per un periodo un po lungo e poi riportarla al momento del calore chissà che non vada bene!!!!

      COMMENTA


      • #4
        Avevo una setter che anche fuori dal periodo del calore preferiva un maschio, questo continuava anche nel periodo del calore. Secondo me la cosa migliore è tenere insieme maschio e femmina. Alcuni stalloni, (parlo di campioni riproduttori) abituati a montare sempre nello stesso posto, fuori da questo si rifiutano di coprire, anche per questo motivo è sempre meglio portare la femmina dal maschio. Se hai portato il maschio nel box della femmina, prova a fare il contrario, se non dovesse funzionare prova a portarli fuori dal loro ambiente abituale.

        COMMENTA


        • #5
          no no sono nello stesso ambiente ma separati in 2 box diversi ho fatto tutto quello che c'era da fare mahh vediamo come va a finire a questo punto ho perso ogni fiducia

          COMMENTA


          • #6
            grazie comunque a tutti problema risolto.

            COMMENTA


            • #7
              Spiegaci come hai risolto sono curioso
              ​this is hunting

              COMMENTA


              • #8
                Molto probabilmente la cagna ancora non era pronta.

                COMMENTA


                • #9
                  Spiegati meglio. Prima ti piace, dopo non ti piace.

                  COMMENTA


                  • #10
                    scusami mi sono sbagliato un errore mio vale la prima hai azzeccato il problema

                    COMMENTA


                    • #11
                      Allora ho fatto bene a cancellare una parte del messaggio. Avevo capito diversamente, anche perché non ho più trovato le tue opinioni nei riguardi del tuo veterinario. Comunque non è solo il tuo veterinario a fare di questi errori, anche se non dovrebbero farli. Occhio che non tutte le cagne hanno lo stesso periodo di gestazione. Ciao e auguri.

                      COMMENTA


                      • #12
                        grazie speriamo bene sennò dovro' rinviare tutto al prossimo anno!!!

                        COMMENTA

                        Pubblicita STANDARD

                        Comprimi

                        Ultimi post

                        Comprimi

                        Unconfigured Ad Widget

                        Comprimi
                        Sto operando...
                        X