Ho avuto, anni fa, una spinona che non solo rifiutava di accoppiarsi ma come il maschio si avvicinava lo azzannava dopo due tentativi ho lasciato perdere non volevo correre il rischio che ferisse il maschio. Non c'è stato nulla da fare, mi hanno detto che capita abbastanza spesso che una femmina rifiuti di accoppiarsi e che è inutile insistere.
 
....potrebbe non accettarlo perchè non è ancora il momento "giusto",cioè dell'ovulazione,allora può valer la pena insistere.....può non accettarlo perchè non gli "va",allora devi trovarti un altro maschio,in fretta......oppure può essere che non voglia farsi montare comunque,in questo caso puoi ricorrere alla fecondazione artificiale...IBAL
 

aguas

Utente Registrato
Messaggi
67
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, la mia cagna, una breton de keranlouan, di 3 anni non ne vuole sapere di accoppiarsi, siamo già al 15 giorno ma niente, ringhia, non accetta le sottomissioni. Se io la tengo per favorire il salto del maschio, lei tiene, ma al momento della "penetrazione" si sposta verso il basso, rendendo l'atto incompleto. Sono praticamente disperato perché è un'ottima cagna, a caccia è bravissima con forte senso del selvatico, ferma solida, riporto eccellente, le beccacce se le inventa, che dire un soggetto da provare a far riprodurre.
Ho contattato un veterinario della zona che mi ha consigliato di lasciarla sempre assieme al maschio sperando che ceda per sfinimento facendosi coprire.
Che consigli siete in grado di darmi in merito a questa sgradevole esperienza????
fatemi sapere, grazie.
 
Oltre chiedere il parere del veterinario, hai fatto visitare la cagna magari con il supporto di un'ecografia?
A volte accade che le femmine, anche se in calore e "pronte" rifiutino i maschi per problemi interni non evidenti (cisti ovariche, etc.) ed istintivamente hanno questo comportamento.
 
Ci sono situazioni in natura dove non si puo' intervenire, questo è uno di quei casi, ottimo consiglio del veterinario, lo prenderei in considerazione.
 
Anche io questi gg sto provando a far accoppiare la mia breton e anche lei, dopo i primi 2 gg, dove sembrava accettasse il maschio,ora lo rifiuta e lo morde appena si avvicina.devo dire che quando lei era pronta,lui non è riuscito a penetrarla.e'facile si sia stancata di lui?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto