Il collare scalibor è più specifico per la leishmaniosi, va molto bene contro i flebotomi, è valido anche per le zecche e le pulci. Lo mettevo al collo dei cani una diecina di giorni prima di recarmi in zone a rischio leishmaniosi e lo levavo il prima possibile. Lo reputo molto aggressivo, almeno per i miei cani, anche mettendolo abbastanza largo, i cani perdevano molto pelo intorno al collo, quasi a rimanere con il collo nudo, cosa che non è successo con il seresto. L'advantix , lo applico con i cani asciutti da tre giorni e altri tre successivi all'applicazione evito il più possibile di farli bagnare. Anche se le zecche dovessero attaccarsi non hanno la forza di poter nuocere, muoiono in meno di 24 ore. La copertura da zecche dell'advantix è di una ventina di giorni.
 
Anche io uso da sempre Advantix, ed è sempre stato efficace, fino a quest' anno almeno.... Sarà che il freddo ancora non si è fatto sentire ma trovo zecche sul cane dopo ogni uscita in campagna anche se regolarmente trattato con il suddetto antiparassitario. Secondo me è un' annata in cui stentano a morire dato le condizioni climatiche non avverse.
 
advantix è un antiparassitario per una copertura annuale,non parla di estate o inverno,allora d'estate in che stato sarebbe il cane,le avrebbe anche dentro la bocca,se si usa un antiparassitario le zecche non le deve avere,quindi o come gia detto non gli metto per bene la pipetta nella pelle oppure c'è da pensare che questo advantix è una gran minchiata
 
E' la prima volta che lo sento dire.

- - - Aggiornato - - -

Sapevo per i parassiti interni, ma contro pulci e zecche non lo sapevo. Quali sono?

- - - Aggiornato - - -

E' vero, li ho trovate su internet. Ma saranno efficaci?

BRAVECTO, antiparassitario in compresse masticabili da 112,5 mg (2-4,5 Kg), 250 mg (4,5-10 Kg), 500 mg (10-20 Kg), 1000 mg (20-40 Kg) e 1400 mg (40-56 Kg).

BRAVECTO è indicato per il trattamento di infestazioni di pulci e zecche nel cane. È un insetticida e acaricida sistemico che garantisce:

  • azione immediata e persistente di eradicazione delle pulci (Ctenocephalides felis) per 12 settimane;
  • azione immediata e persistente di eradicazione delle zecche (Ixodes ricinus, Dermacentor reticulatus e Dermacentor variabilis) per 12 settimane;
  • azione immediata e persistente di eradicazione delle zecche (Rhipicephalus sanguineus) per 8 settimane.

RICETTA NON RIPETIBILE SEMPLICE

IMPORTANTE
L'ACQUISTO SUL SITO PUÒ ESSERE PORTATO A TERMINE, MA IL PRODOTTO VERRÀ SPEDITO SOLO AL RICEVIMENTO DELLA RICETTA/PRESCRIZIONE (via EMAIL, [email protected] o via FAX 02 4571 2747 o allegandola direttamente nella pagina del prodotto)

- - - Aggiornato - - -

Mazza quanto costano!!!
 
Non vorrei dire una minchiata,quindi prendetela cosi,ma mi sembra che una volta il veterinario mi disse che erano piu efficaci le pasticche che le pipette o il collarino,voi al cane glie le date? effetti collaterali?
 
Io oltre al seresto che uso nel periodo primaverile (con il collare mai visto zecche)...ora sto usando il frontiline combo e per adesso non ho visto zecche
 
io ai miei cani per le pulci e zecche gli somministro il front line in pipette..una volta al mese....il cardotec o ad esempio l'interceptor sono pastiglie x parassiti intestinali che vanno date in base al peso del cane una volta al mese somministrate...
 
per le zecche io ho avuto ottimi risultati col collare scalibor
lo spazzoli e tra il pelo trovi i "piombini" belli e morti, al massimo li trovi attaccati al cane ma morti

ora mi metto il collare anch'io, proprio mezz'ora fa....dopo una mattinata nella macchia doccia con la sorpresa: una zecca di merd@ attaccata vicino all'inguine! chissà cosa voleva succhiare, stramaledetta lei e sù mà!
 
Io sapevo che il Cardotek è specifico per la filaria, il Plus è efficace anche per qualche altro tipo di parassita intestinale, nulla a che vedere con zecche e pulci. In commercio ci sono ottimi repellenti che proteggono abbastanza bene i cani da pulci e zecche, non vedo la necessità di dare al cane in forma diretta ulteriori veleni. Il "seresto" è un ottimo prodotto e protegge anche dalla leishmaniosi. E' garantito per una durata effettiva di 6 mesi, per me è efficace anche a 7 mesi, è stato testato, e non ha controindicazioni, è anche resistente all'acqua, di più non si può pretendere. L'unico problema è per i cani che cacciano in vegetazione molto fitta o in acqua. Il collare è molto robusto e non può essere portato stretto al collo del cane, il problema che il cane possa ferirsi infilandosi qualche arbusto fra collare e collo è reale, in acqua è ancora più pericoloso. Uso l'advantix perché mi ero rotto di togliere e mettere il collare ai cani. Senza collare i cani erano comunque coperti, lo dedotto dal fatto che anche dopo 6 ore di caccia senza collare indossato non hanno mai preso una zecca.
 
per le pulci è il bravecto
pasticcona singola da un sacco di euri, mi sembra 30 e passa
te lo deve segnare il veterinario
funziona davvero, io con il collare (scalibor) nessun problema con le zecche ma sempre problemi con le pulci, con quella l'ho risolto
ti fai segnare la pasticca per i cani che pesano il doppio del tuo e gliene dai la metà e l'altra metà dopo 3 mesi, spendi parecchio ma in tutto copri 6 mesi
ti ripeto, con la mia ha funzionato
 
il mio problema sono proprio le zecche,uso le pipette advantix o non sono capace io a mettergli la soluzione sotto pelle oppure non lo so',gli trovo sempre le zecche addosso,per questo volevo una cosa potente e sicura
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto