annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con cucciolone Bracco tedesco di 10 mesi.

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da wolf1 Visualizza il messaggio
    Altro consiglio, certi sicuramente non gradiranno, ma fossi in te ci proverei, dato che comunque parliamo di un soggetto abbastanza avido, quindi poveretto se trova solo caprioli, quelli caccia. Io proverei ad organizzargli degli incontri con qualche selvatico di gabbia, proprio in quei luoghi pieni di caprioli, con abbattimento, potrebbe aiutare ad indirizzare meglio il cucciolone.
    Stamane sono uscito ed è capitata la fortuna della vita, torno con auto e dal centro della strada parte una becca, vedo la rimessa.

Purtoppo gli devo passare di fianco con auto so che la disturberò e si alzerà ma piuttosto di farla senza cane ero a circa 5Km da casa preferisco andare a prenderlo.

Lo sciolgo e subito vedo che sente sulla passata...poi inizia a girare e alla fine la alza, azione non si conclude parte bassa che non riesco a mirarla...vado di rimessa e la forza senza fermarla si alza tra me e mio padre che era sopra quindi non ho poturo spararla per ragione di sicurezza.

Vedo che si interessa ma comunque è ancora troppo giovane e inesperto per questa caccia, come lo sono io.

Di bello c'è che è partito un capriolo ma lo ha inseguito appena 500m e dopo due minuti è tornato...quindi sono contento che inizia a capire.

Certo se avessi fatta sarebbe stata un altra storia.

COMMENTA

Ottimo, insisti su questa beccaccia se il posto è tranquillo vedrai che la ritrovi, se riesci a portare il tuo amico a quattro zampe anche se non è giorno di caccia meglio ancora vedrai che la prossima volta la punta, e se riesci a spararla allora, è fatta! Gran ibal!

COMMENTA

Originariamente inviato da wolf1 Visualizza il messaggio
        Ottimo, insisti su questa beccaccia se il posto è tranquillo vedrai che la ritrovi, se riesci a portare il tuo amico a quattro zampe anche se non è giorno di caccia meglio ancora vedrai che la prossima volta la punta, e se riesci a spararla allora, è fatta! Gran ibal!
        Dimenticato quando trova la beccaccia anche se le prime volte la frullera', accarezzalo e premialo fagli capire che è quello che cerchi, una ricompensa tienila sempre in tasca e ogni volta che trova, sia che frulla e sia che punta, premio, sicuramente capirà.

COMMENTA

Nel kurzhaar la passione della pista e sul pelo è forte, ricordiamoci che è un polivalente...ma credo che se insisti nel fargli capire cosa prediligi otterrai grandi risultati.
          ti racconto un pezzetto dell'annata venatoria del mio cucciolone (kurzhaar), ha un naso sul pelo fenomenale e mi trova mini lepri e lepri, ma seppur fermate, non gli stiamo dando troppo seguito, perchè vogliamo come l'altro impostarlo sui beccaccini e fagiani e togliergli le minilepri e le gallinelle dalla testa, numericamente è difficile perché ce ne sono di più ma pian piano cerchiamo di fargli capire cosa preferiamo...
          Sul capriolo il discorso è diverso e più complesso...ma era per dire che si cerca sempre di far prediligere su un certo tipo di selvaggina.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
          Sto operando...
          X