albinia62

Utente Registrato
Messaggi
59
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buona sera a tutti, per problemi di salute ho bisogno di un cane più lento dei vari setter breton ecc l'anno scorso mi sono operato all'anca protesi e purtroppo quest'anno mi devo fare quell'altra ora ho una setterina di 2 anni brava ma va come il vento e la prende un mio amico e io vorrei fare un cane più lento altrimenti un'altranno non caccio se qualcuno di voi fa una cucciolata di bracchi o spinoni ad un prezzo abbordabile (le finanze non sono molte) sarei interessato specialmente se in toscana perchè ho problemi a guidare per molti km grazie
 
io valuterei anche il vantaggio di avere un cane che copre piu terreno e ne risparmia a te, poi è fondamentale il collegamento, per quanto riguarda la velocità è sempre tutto collegato al cane corridore o meno, preferisco il cane cacciatore che sa quello che va a fare nel bosco o nei campi, ma ci vogliono sacrifici, tempo da dedicare e soprattutto tanti incontri
 
buona sera a tutti, per problemi di salute ho bisogno di un cane più lento dei vari setter breton ecc l'anno scorso mi sono operato all'anca protesi e purtroppo quest'anno mi devo fare quell'altra ora ho una setterina di 2 anni brava ma va come il vento e la prende un mio amico e io vorrei fare un cane più lento altrimenti un'altranno non caccio se qualcuno di voi fa una cucciolata di bracchi o spinoni ad un prezzo abbordabile (le finanze non sono molte) sarei interessato specialmente se in toscana perchè ho problemi a guidare per molti km grazie

per esperienza diretta...ho un bracchetto di 16 mesi circa..... Se un bracco non va....99 su 100 è un bracco fannullone. Un bracco che ha voglia va eccome se va..... E soprattutto qualsiasi sia la razza se vuoi fare un cucciolo c'è bisogno di gambe per stargli dietro al fine di capire, correggere, interpretare certi comportamenti.... Un saluto
 
buona sera a tutti, per problemi di salute ho bisogno di un cane più lento dei vari setter breton ecc l'anno scorso mi sono operato all'anca protesi e purtroppo quest'anno mi devo fare quell'altra ora ho una setterina di 2 anni brava ma va come il vento e la prende un mio amico e io vorrei fare un cane più lento altrimenti un'altranno non caccio se qualcuno di voi fa una cucciolata di bracchi o spinoni ad un prezzo abbordabile (le finanze non sono molte) sarei interessato specialmente se in toscana perchè ho problemi a guidare per molti km grazie
Io ti consiglio di risolvere prima i tuoi problemi, altrimenti è molto difficile ottenere il collegamento dal cane. La razza centra, però non credere che basta prendere un bracco o uno spinone per avere il cane collegato, può succedere che il bracco o lo spinone ti rimangano vicino, ma si tratta al 90% di cani inetti, è molto importante non confondere l'inettitudine con il collegamento. La velocità con l'ampiezza di cerca non centra, anche i trottatori, veloci o lenti che siano possono allargare molto, dipende dal manico, dipende da quanto vale il padrone sul terreno di caccia. Il cane più collegato di questo modo se vedesse il padrone zoppicare o fare fatica a mantenere il solito passo, prende l'iniziativa e se ne frega del collegamento. I cani che rimangono sempre corti sono quelli addestrati ad essere completamente dipendenti, sono cani senza o con pochissima iniziativa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto