Jean Jacques Rousseau, tre secoli fa, scrisse più o meno: <nessun bambino, se non ha avuto un cane, sa cosa significhi essere amato>
il tempo non ha fatto che confermarlo
il cane è un dono che Dio ha fatto all'uomo, forse per ricordargli che la fedeltà e l'affetto superano tutto il male di questo mondo
 
i cani sono speciali e hanno un certo sesto senso un esempio.Io ho mio padre paralizzato (è paralizzata la parte destra del corpo) il mio compagno di caccia portò per la prima volta Lillo a casa mia e appena entrato (non conoscendo nessuno) andò spedito da mio padre e infilando la testa sotto la mano inferma cominciò a piangere rimanemmo tutti di stucco......
 
Se ricordo bene "i cani dei miracoli" erano springer spaniel. Se il cane riduce l'ansia dipende dal bambino, se al bambino piace il coniglietto sarà questo a coadiuvare la terapia tradizionale. Il coniglietto, come il cane, il cavallo e altri animali, facilitano ed accelerano la guarigione. Secondo me, i cani si prestano meglio a questo tipo di terapia perché sono quelli che rispondono meglio alle esigenze dei bambini, sono quelli che interagiscono meglio di altri animali.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto