Per lultima cucciolata, un anno e mezzo fa circa, pagato cash 800 euro , da un privato e per un cane nemmeno titolato...effettivamente troppo ma comunque sono all incirca questi i prezzi....
anzi io ho pagato al momento dell ecografia quando la cagna e' risultata gravida , un allevatore professionista ti fa pagare alla monta e in caso la cagna non sia gravida ti fa ripetere la monta, ma i soldi se li tiene lui....
 
Capisco benissimo la voglia di avere un figlio/a della propria cagna, soprattutto se merita...sicuramente ci avrai già riflettuto, ma hai pensato se davvero ne vale la pena? A parte la voglia di avere una sua cucciola, considera che spesso i figli non sono al livello delle madri o dei padri, hai grosse possibilità che il cucciolo non sia all' "altezza" della madre. Avresti già a chi dare eventuali cuccioli (se te ne fa 5 o 6...diventano tanti da tenere!)? E poi non scongiuri rischi di tumori con una cucciolata...anzi secondo me la cagna eviterebbe volentieri lo stress del parto, se potesse! Pensaci bene, la gioia di avere una propria cucciolata a volte si trasforma in fretta in un "ma chi me l'ha fatto fare?".
Tra i cacciatori trovi ancora qualcuno che ti "da" il maschio in cambio di 1 o 2 cuccioli, ma quando si parla di allevatori loro di questo ci vivono e gli allevamenti seri si fanno un "mazzo" per ottenere certi risultati, per questo è giusto (anche se a volte se ne approfittano...) che si facciamo pagare per il lavoro che svolgono. In bocca al lupo! Se decidi per una cucciolata...mi raccomando, vogliamo le foto delle "piccole pesti"!

- - - Aggiornato - - -

la fortuna e' cieca ...ma la sfiga ci vede bene:mio figlio ha trovato il piccolo di setter(twinkle) con la mascella fratturata...come si successo non si sa, io ipotizzo: visto che infilava spessissimo la testa nella rete del box sia avventa per ''distorsione''. adesso e' a casa della sua ragazza con una museruola aperta,per fortuna riesce a tirare fuori un po di limguetta ed a lappare la ''pappa'' liquida...anzi frega pure i croccantini del gatto.
pap

Hai ragione...la sfiga ci vede benissimo! Mi spiace per il cucciolo, spero si riprenda presto...se l'appetito non gli manca è già un buon segno! In bocca al lupo!
 
avendo laika 6 anni vorrei,in ritardo, farla accoppiare anche se sara' un'impresa: parto e cuccioli in apparamento..... non trovando in sicilia un dk disponibile fra amici cacciatori, a proposito nessuno?...mio figlio ( visto che la cosa interessa piu' lui che me) ha contattato un allevatore: richiesta a seconda dello ''stallone'' dai 500 ai 1000,pensavo ingenuamente che il mercimonio fosse compensato in natura 1 o 2 pargoletti.invece fra gli umani sono i maschietti a :pay for tromb. nei cani viceversa.
pap
Scusami se mi permetto di intervenire in qualcosa di molto "personale", secondo me faresti meglio a regalare a tuo figlio un cucciolo di DK, comprandolo da qualche allevatore serio e conosciuto. Risparmieresti soldini, tempo, fatica e complicazioni varie.
Con simpatia
piero
 
sembra impossibile non trovare un privato con un buon cane che "si accontenta" di un paio di cuccioli.....
io seguirei il consiglio di oreip, però capisco la voglia di avere un figlio della propria cagna, soprattutto se merita!

- - - Aggiornato - - -

nel 1990 mi interessai per un amico che aveva una femmina di mastino napoletano per un accoppiamento presso l'allevamento di Ponzano mi chiesero 3.000.000 di lire..........due stipendi di allora..........molti allevatori si fanno pagare per il lavoro che fanno.......penso che in alcuni casi se lo meritano .............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

p.s. per la cronaca........per Caligola di Ponzano maschio grigio Querci il proprietario ricevette un'offerta di 600 milioni di lire dal giappone.......

e magari dopo se lo sarebbero magnato! :D
 
sembra impossibile non trovare un privato con un buon cane che "si accontenta" di un paio di cuccioli.....
io seguirei il consiglio di oreip, però capisco la voglia di avere un figlio della propria cagna, soprattutto se merita!

- - - Aggiornato - - -



e magari dopo se lo sarebbero magnato! :D

esatto la cagna con me' e' ...rovinata ,io cammino poco,ma e' inteliggentissima direi quasi umana ,mio figlio in atto ha 1 setter di 2 anni valido ed un cucciolotto di 5 mesi..promettente.poi ce il famoso ciro..swarzenegher da usare nei siti impenetrabili(purtoppo ferma quando vuole...ma e' un cane di una forza e di naso eccezionali) poi c'e' diana che si e' beccata la lepto ed e' in pensione. come vedi i cani non mancano e' solo affezione. e per scongiurare ,anche se non e' certo che sia cosi', tumori ormono dipendenti
pap
 
esatto la cagna con me' e' ...rovinata ,io cammino poco,ma e' inteliggentissima direi quasi umana ,mio figlio in atto ha 1 setter di 2 anni valido ed un cucciolotto di 5 mesi..promettente.poi ce il famoso ciro..swarzenegher da usare nei siti impenetrabili(purtoppo ferma quando vuole...ma e' un cane di una forza e di naso eccezionali) poi c'e' diana che si e' beccata la lepto ed e' in pensione. come vedi i cani non mancano e' solo affezione. e per scongiurare ,anche se non e' certo che sia cosi', tumori ormono dipendenti
pap

ti capisco in pieno
la mì Gaia ha avuto il maledetto tumore alle mammelle (operata e tutto risolto ma ora è sterile) prima che facessi in tempo a farla accoppiare
ecco, mi rimarrà sempre il rimpianto di non avere una figlia di una cagna eccezionale sia come cacciatrice che come cane di casa
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
38
avendo laika 6 anni vorrei,in ritardo, farla accoppiare anche se sara' un'impresa: parto e cuccioli in apparamento..... non trovando in sicilia un dk disponibile fra amici cacciatori, a proposito nessuno?...mio figlio ( visto che la cosa interessa piu' lui che me) ha contattato un allevatore: richiesta a seconda dello ''stallone'' dai 500 ai 1000,pensavo ingenuamente che il mercimonio fosse compensato in natura 1 o 2 pargoletti.invece fra gli umani sono i maschietti a :pay for tromb. nei cani viceversa.
pap
 
Ma anche un mio amico girando i prezzi erano questi il Giorgi di crocedomini voleva 1000 euro Scipioni (quando era vivo) 1000 euro anche con lupin dello zorino il prezzo è quello i cuccioli interessano meno meglio il soldo
 
nel 1990 mi interessai per un amico che aveva una femmina di mastino napoletano per un accoppiamento presso l'allevamento di Ponzano mi chiesero 3.000.000 di lire..........due stipendi di allora..........molti allevatori si fanno pagare per il lavoro che fanno.......penso che in alcuni casi se lo meritano .............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

p.s. per la cronaca........per Caligola di Ponzano maschio grigio Querci il proprietario ricevette un'offerta di 600 milioni di lire dal giappone.......
 
la fortuna e' cieca ...ma la sfiga ci vede bene:mio figlio ha trovato il piccolo di setter(twinkle) con la mascella fratturata...come si successo non si sa, io ipotizzo: visto che infilava spessissimo la testa nella rete del box sia avventa per ''distorsione''. adesso e' a casa della sua ragazza con una museruola aperta,per fortuna riesce a tirare fuori un po di limguetta ed a lappare la ''pappa'' liquida...anzi frega pure i croccantini del gatto.
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto