Il Drontal Plus non è una caramella, è un veleno, se non necessario credo sia meglio evitarlo, io preferisco far fare ai cani le analisi delle feci prima di dare un qualsiasi vermifugo. Il vomito e la diarrea potrebbe essere stata una concausa, dovuta al Drontal con l'acqua sporca o qualche boccone avariato ingerito dal cane. Ho avuto la cagna che mi vomitava dopo circa dieci ore dall'assunzione del pasto, questo per una settimana, dopo le analisi del sangue, i raggi x e l'ecografia si è andati per tentativi e si è curata come una forte gastrite, prima della cura la cagna già stava meglio, desumo che non fosse gastrite, molto più probabile poteva essere stato una reazione alimentare da ingestione di qualche tipo di fertilizzante dall'odore gradevole. Molti anni fa ci sono stati casi di sequestri di mangimi su scala nazionale di una nota ditta, ma non per singoli casi di diarrea e vomito.
 
ciao grazie dell'info sarebbe bene postare il lotto e la data di scadenza ed il tipo do croccantini. grazie
ti chiedo ciò perché agli utilizzatori di questa marca può essere d'aiuto, io stavo per fare l'ordine ad esempio
 
Il Drontal Plus non è una caramella, è un veleno, se non necessario credo sia meglio evitarlo, io preferisco far fare ai cani le analisi delle feci prima di dare un qualsiasi vermifugo. Il vomito e la diarrea potrebbe essere stata una concausa, dovuta al Drontal con l'acqua sporca o qualche boccone avariato ingerito dal cane. Ho avuto la cagna che mi vomitava dopo circa dieci ore dall'assunzione del pasto, questo per una settimana, dopo le analisi del sangue, i raggi x e l'ecografia si è andati per tentativi e si è curata come una forte gastrite, prima della cura la cagna già stava meglio, desumo che non fosse gastrite, molto più probabile poteva essere stato una reazione alimentare da ingestione di qualche tipo di fertilizzante dall'odore gradevole. Molti anni fa ci sono stati casi di sequestri di mangimi su scala nazionale di una nota ditta, ma non per singoli casi di diarrea e vomito.

anch'io ho pensato subito al dontral+acqua sporca,ma laika non ha mai rifiutato i croccantini anche di questa marca( in effetti spazzola tutto) e il rifiuto lo hanno fatto anche i cani di un amico.
pap
 
Ricordo, dopo ti chiesi informazioni sul quel tipo di mangime, informazioni che passai a mio fratello. L'estate scorsa anch'io in una gara ho vinto due sacchetti di quel mangime, l'ho consumato mischiandolo a quello che attualmente do ai cani. A prescindere da tutto, gli ingredienti è le percentuali di quel mangime non mi danno fiducia.
 
scusate ma mangimi come orijen a gran prrvalenza di carne e proteine ci sono? perchè anche i "grain free" hanno molte patate o altra roba varia che siano cereali, ma che con una dieta da "cane selvatico" hanno poco a che fare o per lo meno sono troppo abbondanti
 
scusate ma mangimi come orijen a gran prrvalenza di carne e proteine ci sono? perchè anche i "grain free" hanno molte patate o altra roba varia che siano cereali, ma che con una dieta da "cane selvatico" hanno poco a che fare o per lo meno sono troppo abbondanti
Ci sono , ma vedi orijen che prezzi ha, e gli altri non sono da meno ...sinceramente io non posso permettermi di dare orijen a 5 cani che mangiano come lupi e ho scelto il compromesso di trovare un mangime a buona prevalenza di carne e derivati della carne e integro con carne vera e propria ...ad una cagna che ha avuto problemi gastrici sto dando il farmina gastrointestinal,che ha una buona prevalenza di carne e per il resto sono tutti ingredienti naturali , ma anche quello 12 chili 74 euro ....
 
Non conosco le crocchette in oggetto , però mi sembra abbastanza strano che possano essere state così avariate o difettate da creare disturbi così gravi ed immediati, però sai, non c'è più da stupirsi di nulla ...sempre meglio stare in guardia...
quest'anno qua dalle mie parti ci sono stati molti casi di cani intossicati, anche in maniera piuttosto grave e che hanno necessitato addirittura di ricovero in condizioni critiche a causa dell'acqua sporca che trovavano in giro. ...
il mio veterinario mi ha spiegato che la causa è stata l'estate torrida è l'assenza prolungata di piogge, che ha fatto sviluppare nelle poche pozze di acquaccia rimasta, forme batteriche molto aggressive e che davano disturbi immediati tipo vomito, diarrea, spossatezza e anemia...
 
Io credo che sulla problematica dei mangimi per cani sia difficile stare fuori pericolo , salvo che acquistare qualche prodotto veramente particolare e dai costi esorbitanti, e pure quelli non mi convincono fino in fondo, perlomeno sul fatto che il maggior prezzo sia necessariamente sinonimo di una qualità proporzionalmente maggiore ...
io in passato ho sempre usato trainer senza nessun problema fino a quando i problemi non si sono verificati davvero, è a quel punto ho riscontrato che in molti stavano avendo gli stessi problemi, Da cui ho dedotto che qualcosa di importante era cambiato...
allora sono passato da un paio di anni e mezzo a farmina, l'etichetta mi piaceva molto per la qualità dei componenti e soprattutto per la chiarezza,e da subito ho risolto i problemi che stavo avendo col trainer ( perdita di peso, feci molli, forfora, carenza di energia ) riscontrando senza dubbio una qualità molto superiore ( anche il prezzo è superiore ) .
pero' a luglio scorso e' capitata una fornitura di un pallet che già all'apparenza sembrava diverso, il colore era sbiadito e anche la superficie delle crocchette sembrava più secca...somministrandolo ai cani subito ho notato il cambiamento dalle feci, stessa cosa altri due amici con la stessa fornitura ...a quel punto ho contattato l'azienda che perlomeno si è dimostrata seria e mi hanno ricontattato nella persona di un responsabile che mi ha chiesto informazioni e ha cercato di dare una spiegazione ( che molto probabilmente era stato uno stoccaggio non corretto del mangime dopo il ciclo produttivo e/o imballaggio durante la stagione calda ) .
comunque senza andare tanto oltre mi disse che avrebbe ritirato tutta la fornitura , sia i sacchi aperti che quelli ancora integri, sostituendoli con un nuovo pallet ( a dire il vero ha inviato anche altri Sacchi in omaggio ) nel giro di 2/3 giorni lavorativi ....
la nuova fornitura e quella ancora successiva non hanno dato problemi , e l'azienda a mio modo di vedere si è dimostrata seria , questo si , perché credo che l'intoppo in un azienda che produce può capitare ...ovviamente se la scarsa qualità diventa regola non è più un intoppo ma segnale inequivocabile di scarsa qualità , e per quella che è la mia personale esperienza non necessariamente il prezzo fa la qualità ...
 
il tipo dovrebbe essere il seguita, il lotto non si puo' risalire ,mio figlio travasa in un bidone stagno.
certo l'acqua sporca avra' contribuito, lo strano sono le coincidenze: laika che rifiuta le crok ed i cani dell'amico
pap
 
Giacomo, sono d'accordo, il prezzo non fa la qualità, la qualità del mangime lo fanno gli ingredienti, questo a prescindere da tutto. La gente preferisce comprare mais e cereali vari solo perché il produttore dichiara 30 di proteine. Un buon mangime fatto con una buona percentuale di carne che ha il 24 di proteine certe volte non viene neanche considerato, si preferisce il 30 di proteine fatto di schifezze.
 
... laika che rifiuta le crok ed i cani dell'amico
pap

Mi dispiace che i tuoi cani siano arrivati fino a starci cosi' male, non ho voluto prendere posizione nell'altra discussione in cui qualcuno DECANTAVA il Mister Mix perchè ho ritenuto opportuno non rispolverare argomenti che ho trattato via mail dapprima e a quatro occhi poi, in prima persona con il Sig. Doriano della ditta in questione.....6 anni fa circa dopo un breve periodo nel quale la mai Ariel consumo' un sacco da 5 kg. vinto ad una gara (la avessi MAI fatta) ne acquistai uno da 20 Kg. presso lo stand Mister Mix che presenzio' in occasione della finale del Campionato Italiano S.Uberto a squadre in quel di Vallinfreda (RI)...per carità...la cagna ne mangia una prima volta e poi dopo qualche svomitazzata non ne volle più sapere...dopo qualche telefonata col signore in questione (che diceva fosse cosa strana ed impossibile) mi arriva un pacco da 1 kg. di crocchette per tentare...nada de nada...rifiuto totale...alchè mi disse che lui non sapeva come altro fare e che io.."Avevo una cagna particolare per alimentazione !!!!" cooooosaaaa ???? Una ruspa che mai era stata male e nulla MAI rifiutato ???? Gettai i 20 kg nel cassonetto dell'immondizia e attesi di guardarlo in faccia allo stand del Game Fair.....per dirgli quel che ne pensavo. Papararo se hai modo fammi sapere se nelle tue crocchette ci sia notevole quantità di Carrube....
 
Salve, anch'io utilizzavo questo alimento per cani, a per mio non sono nulla di eccezionale,
anzi, la mia cagna non li ha mai graditi molto e per farglieli mangiare li dovevo miscelare con altro mangime,
ma la cosa grave è stata che dal sacco ad un certo punto iniziavano ad uscire e a prodursi, una quantità infinita di mosche,
al punto che decisi di buttare il restante sacco di mangime rimasto.
Non ne ho mai capito il motivo di tutte quelle mosche, ma di sicuro c'è che il mister mix non entrerà più a casa mia!!!!
 
Giacomo, sono d'accordo, il prezzo non fa la qualità, la qualità del mangime lo fanno gli ingredienti, questo a prescindere da tutto. La gente preferisce comprare mais e cereali vari solo perché il produttore dichiara 30 di proteine. Un buon mangime fatto con una buona percentuale di carne che ha il 24 di proteine certe volte non viene neanche considerato, si preferisce il 30 di proteine fatto di schifezze.
noi da circa 2 anni usavamo il mister mix sia perche' era molto ''energetico'' ma sopratutto perche' non dava problemi ''fecali'' come altri anche molto piu' costosi...ma tante'...
pap
 
Salve, anch'io utilizzavo questo alimento per cani, a per mio non sono nulla di eccezionale,
anzi, la mia cagna non li ha mai graditi molto e per farglieli mangiare li dovevo miscelare con altro mangime,
ma la cosa grave è stata che dal sacco ad un certo punto iniziavano ad uscire e a prodursi, una quantità infinita di mosche,
al punto che decisi di buttare il restante sacco di mangime rimasto.
Non ne ho mai capito il motivo di tutte quelle mosche, ma di sicuro c'è che il mister mix non entrerà più a casa mia!!!!

Io uso mistermix e come già detto mi trovo benissimo, se hai avuto un problema di questo tipo forse sarebbe giusto valutare anche lo stato di conservazione a cui lo hai sottoposto, è un prodotto realizzato quasi al momento e indica in etichetta la scadenza e il tipo di conservazione, se chiudi bene il sacco che lo contiene senza travasare e lo consumi entro la data di scadenza, almeno che non venga inquinato con non so cosa non so come possa marcire. Io quest'anno sono tornato ad usare il salute top, mentre lo scorso anno ho usato il seguita, il cambio è dovuto solo al fatto che la mia setter gradisce di più il salute top. Io non devo naturalemnte pubblicizzare mistermix perchè non ho nessuno interesse ma moltissimi amici hanno abbandonato molti mangimi molto più blasonati per passare a mister mix risolvento molti problemi dei loro cani.
 
Grazie lo stesso, staro attento e da tanto che le utilizzo mai avuto problemi, anzi avevo risolto i problemi che avevano causato i croccantini che usavo prima
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
38
racconto senza trarre conclusioni: venerdi sverminiamo tutti i cani con dontral plus ( pre richiamo vaccino) sabato mio figlio esce con furio (setter inglese di 2 anni) al ritorno mi dice che il cane gia' la mattina non era al 100% e che durante la caccia beveva ,ovviamete acquaccia e vomitava domenica il cane non esce dalla cuccia ed anche diarrea. salgo con laika che mangia solo la pasta e scarta tutti i crok.( in genere laika e' una ruspa onnivora) lunedi' furio ancora abbattuto, mio figlio gli da' una compressa di antib. che viene vomitata, il cane sempre piu' abbattuto con febbre di notte lo porta al p.socc. veterinario : globuli bianchi alti fiala di cefalosporina e randil, ripetute martedi' mattina, il pomeriggio salgo a vedere : il cane e' abb. vivace e divora il tritato che avevo portato...
contemporaneamente un amico che utilizza gli stessi crok(credo seguita quelli alta energia) ha cani che non stanno bene ed uno che rifiuta il cibo ,portato dal vet. divora quelli che gli da il vet.
saranno coincidenze ma.....
ovviamente stiamo continuando la terapia
pap
p.s. anche ciro ha mangiato gli stessi ma quello non fa testo..... lo ammazza solo il tritolo.
 
è a quel punto ho riscontrato che in molti stavano avendo gli stessi problemi, Da cui ho dedotto che qualcosa di importante era cambiato...

Ricordo come fosse ora le tue parole al telefono quando ti dissi "Giacomo , ma hai cambiato mangime ??" e tù "No Salvo è sempre lo stesso da anni "...alchè pur da incompetente ho fatto centro dicendoti "Prova a cambiare, forse per sopperire all'aumento dei prodotti han messo dentro qualcosa di più scadente"....sarà che delle etichette mi fido fino ad un certo punto, osservo lo stato dei cani in forma fisica...appetito...feci...e mi basta per prendere decisioni.
 
ne avrete sicuramente già parlato ma domando anche se un po' OT ...... della Royal che mi dite?
L'ho usato anche per l'ultima cucciolata ( Junior & puppy ) , dire che non è buono non si può , ma non è lo stesso royal di anni fa e il prezzo non è giustificato da una qualità proporzionale ...provato anche il mantenimento per cani adulti, stesse conclusioni di cui sopra ...
Il vantaggio del royal è di essere molto appetibile, questo si , ma l'etichetta del mangime che sto usando attualmente è di gran lunga più chiara e superiore, per quanto ci si possa fidare di un etichetta ...il riscontro pratico attuale è però migliore ...
 
Giacomo, sono d'accordo, il prezzo non fa la qualità, la qualità del mangime lo fanno gli ingredienti, questo a prescindere da tutto. La gente preferisce comprare mais e cereali vari solo perché il produttore dichiara 30 di proteine. Un buon mangime fatto con una buona percentuale di carne che ha il 24 di proteine certe volte non viene neanche considerato, si preferisce il 30 di proteine fatto di schifezze.
Giustissimo Nicola ...il mangime che sto usando ha " solo " un 25% di proteina ma di derivazione da carni per più del 50% , questo mi da più fiducia di un mangime che ha il 20% di carni e il 28% di proteine e il 20% di grassi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto