Grazie,quind basta un po di frontline o advantix per uccidere i parassiti e passa tutto.
 
Anche io ti consiglierei di farlo vedere da un veterinario prima di provare delle cure fai da te, le lesioni della pelle possono avere le cause più diverse (parassiti, allergie, autolesioni, fino a malattie più gravi e importanti) perciò piuttosto che tirare ad indovinare e provare rimedi che potrebbero non funzionare e che ti farebbero solo perdere tempo senza risolvere il problema, meglio portarlo subito da un veterinario che ti darà (si spera) da subito la cura giusta.
Dico "si spera" perché purtroppo ultimamente i nostri cani stanno avendo dei grossi problemi alla pelle e anche per i veterinari non è facile trovare la cura giusta, figuriamoci per noi privati...
 

BRAKKO

Utente Registrato
Messaggi
133
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho un problema con un cane giovane,circa una settimana fa mi accorgo che ha la parte di schiena a destra della coda sbucciata e sanguinosa a forma di cerchio di circa 4 cm di diametro,la medico e guarisce,dopo pochi giorni e' successo anche nella parte sinistra.sapete cosa puo' essere e come risolvere questo problema? Grazie.ciao
 
Senza andare a scomodare problemi più importanti come malattie autoimmuni ecc , se il problema rimane circoscritto potrebbe essere una micosi come ha detto Darkmax, è il cane leccandosi si irrita ancora di più fino a sanguinare ...
controlla anche che il cane non abbia parassiti di nessun genere ....
potrebbe anche essere Una qualche forma di allergia alimentare o semplice sfogo dovuto al mangime, generalmente questi problemi si manifestano sulla schiena e fondoschiena , poi il cane grattandosi o leccandosi finisce l'opera ...
non ti dico nemmeno di postare il quesito sulla rubrica veterinaria perché tanto vedo che i veterinari professionisti del forum non rispondono mai,purtroppo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto