Scusa ma perché regala i maschi ? A prescindere che abbiano o meno il pedigree, se il tuo amico e' beccacciaio e fa cucciolate dovrebbero essere cuccioli promettenti sulla carta , e dovrebbero quindi avere comunque un valore ...
regalare cuccioli così attira secondo me le attenzioni di potenziali cacciatori interessati e senza nessuno scrupolo, tanto il cane non costa nulla , quindi anche se non si ha la più pallida idea di cosa significa prendersi un cane lo si prende tanto e' gratis ...
ovviamente non voglio generalizzare ed è un opinione del tutto personale ....
 
Pochi giorni fa mimmotursi ha postato un messaggio dal titolo "buona azione" dove cercava un cucciolo in regalo per un suo amico in difficoltà. Spero che riuscirete a combinare in positivo. Auguro di leggere il tuo messaggio, altrimenti contattarlo non è una grossa spesa, il suo numero è 3381166931 Buona fortuna a voi e ai cuccioli.

Grazie, passo il messaggio.
 
anche un cane preso al canile non costa nulla,cio' non vuol dire di volergli meno bene di un cane che lo paghi 400-500 euro.
Scusa jak ma sul fatto del valore del cane non ti condivido proprio.
Ben vengano questi annunci,e non mi dite che quando vendete un cane a 400-500 euro ci andate pari con le spese,anzi come sostieni nemmeno le ricopri le spese.
Siate sinceri
 

Ruspius

Utente Registrato
Messaggi
46
Punteggio reazioni
19
Punti
3
Buongiorno a tutti,

un amico beccacciaio ha avuto una cucciolata di settere inglesi. Regala i maschi. Se volete vederli o vare maggiori informazioni potete contattarlo al 3346097103. Ho inserito l'annucio anche nel Mercatino...
 
Quelli che prendono i cani nei canili comunali sono diversi da quelli che prendono i cani da caccia gratis e li mettono nei loro canili, dove non ci sono stenti e sacrificio non c'è nemmeno dolore. Io i cani li posso anche regalare, ma solo a persone che conosco, dove ho constatato e sono sicuro che i cani li trattano bene, a sconosciuti non li regalerei mai. Una cosa costosa la si tratta con più riguardo, se hai fatto sacrificio per pagarla stai più attento che non si sciupi. Non è neanche una questione di amicizia, anzi ci sono amici che i cani non bisognerebbe darli neanche a pagamento. Personalmente se dovessi decidere di fare una cucciolata il problema di recuperare le spese non lo metto neanche in preventivo. La cagna la faccio coprire solo se è veramente meritevole e con un maschio superiore o di pari valore. A volte bisogna fare anche parecchie centinaia di chilometri, spese di albergo e di viaggio, giornate di lavoro perse.Se al proprietario del maschio gli piace la cagna, invece della monta può chiede due o tre cuccioli, minimo un cucciolo rimane al proprietario, il rimanente viene ceduto. Il rimanente all'atto della monta è difficile stabilirlo, anche se tutto fila liscio ci sono comunque le spese veterinarie, un buon mangime per cagna e cuccioli costa, i cuccioli bisogna consegnarli a 60 giorni sverminati e vaccinati. Io mi sono fatto quattro conticini e pur avendo una "signora cagna" (ogni scarafone è bello a mamma sua) ho deciso che era più conveniente pagare un cucciolo 800 euro.
 
anche un cane preso al canile non costa nulla,cio' non vuol dire di volergli meno bene di un cane che lo paghi 400-500 euro.
Scusa jak ma sul fatto del valore del cane non ti condivido proprio.
Ben vengano questi annunci,e non mi dite che quando vendete un cane a 400-500 euro ci andate pari con le spese,anzi come sostieni nemmeno le ricopri le spese.
Siate sinceri
Ti ha già risposto Nicola sul fatto di prendere un cane gratis al canile ...anch'io ho da 6 anni un meticcio che vive dentro casa con noi,l'ho trovato dentro un cassonetto e non mi è costato nulla se non le spese per farlo mettere in regola, ma non l'ho preso perché mi aspettavo di farne un cane da caccia gratis, l'ho preso perché mi faceva pena,l'ho preso per toglierlo da lì e l'ho preso soprattutto perché in quel momento ho deciso autonomamente di prenderlo e di averne cura ne più e ne meno rispetto agli altri cani che ho , ecco quale è la differenza che ti diceva Nicola ...
se non hai mai fatto cucciolate non conosci le problematiche e le variabili economiche economiche di fare una cucciolata , può anche essere che i cani li vendi a 600 euro e non rientri delle spese , per i privati come me che fanno cucciolate l'aspetto economico del ricavo e' l'ultima considerazione da fare ...nell'ultima cucciolata che ho fatto un anno e mezzo fa la sola monta dello stallone mi è costata 900 euro, sono nati 8 cuccioli, potevano anche nascerne 3, non era questo il mio problema ... Dei cuccioli nati ne ho regalati 3 ad amici , li ho voluti regalare , e li ho voluti regalare a loro e non al primo che passava di la e non li ho messi in un annuncio gratuito , una l'ho tenuta per me è gli altri li ho venduti ...se fai due conti vedrai che non sono nemmeno andato vicino a recuperare le spese ma non era questo il mio problema, io volevo semplicemente una cucciolo della mia cagna e di quel maschio, che adesso ho, è tutto il resto è relativo .... Conti alla mano , considerato i soldi spesi e due mesi di sacrifici miei e di chi mi ha dato una mano ( mia moglie e mio padre ) giorno e notte , sarebbe stato più conveniente andare a pagare un cucciolo 1500 euro , ma non sarebbe stato lo stesso cucciolo ...
ho scritto che il mio discorso sul cane gratis non può essere generalizzato , e mi auguro che tutti i cuccioli in questione trovino degna sistemazione, però non mi puoi dire che un annuncio del genere non attira attenzioni da parte di persone sconsiderate ...
quando poco più che ventenne iniziai a lavorare nel mio attuale settore il mio titolare mi disse : se un giorno lavorerai per conto tuo, fallo con le tue sostanze e con il tuo capitale personale , vedrai che ne avrai più cura e ti andrà meglio ....ecco cosa volevo intendere riguardo ai cuccioli pagati anziché presi per semplice sfizio ...
 
Non so rispondere ai tuoi commenti, ma capisco e ne condivido il senso.
Sto solo dando mano a gestire una cucciolata che non era stata programmata, ma che ovviamente è stata portata a avanti con tutte le cure e le attenzioni del caso. L'aspetto economico non è passato minimamente al vaglio delle ipotesi perché la cucciolata non è nata con le intenzioni di farci un ricavo. E comunque di gente senza scrupoli ne ho vista soprattutto tra chi ha facilità a mettere mano al portafoglio per levarsi qualsiasi capriccio...
 
Non so rispondere ai tuoi commenti, ma capisco e ne condivido il senso.
Sto solo dando mano a gestire una cucciolata che non era stata programmata, ma che ovviamente è stata portata a avanti con tutte le cure e le attenzioni del caso. L'aspetto economico non è passato minimamente al vaglio delle ipotesi perché la cucciolata non è nata con le intenzioni di farci un ricavo. E comunque di gente senza scrupoli ne ho vista soprattutto tra chi ha facilità a mettere mano al portafoglio per levarsi qualsiasi capriccio...
Giustissime anche le tue considerazioni ....
non volevo rimarcare l'aspetto del lucro, del resto nelle cucciolate che ho fatto io spesso e volentieri non ho ripreso nemmeno le spese sostenute , era soltanto un modo per dire che quando una cosa la paghi ( non sempre come giustamente dici te ) generalmente gli vuoi più bene, anche se a un cane bisogna volergli bene al di là del fatto che lo hai pagato, ovviamente ...
 
Buongiorno a tutti,

un amico beccacciaio ha avuto una cucciolata di settere inglesi. Regala i maschi. Se volete vederli o vare maggiori informazioni potete contattarlo al 3346097103. Ho inserito l'annucio anche nel Mercatino...
Pochi giorni fa mimmotursi ha postato un messaggio dal titolo "buona azione" dove cercava un cucciolo in regalo per un suo amico in difficoltà. Spero che riuscirete a combinare in positivo. Auguro di leggere il tuo messaggio, altrimenti contattarlo non è una grossa spesa, il suo numero è 3381166931 Buona fortuna a voi e ai cuccioli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto