A me non era mai successo.Ho sempre allenato i miei cani in modo meticoloso per portarli poi all'apertura in ottima forma.Quest'anno tra stop forasacchi,calore della cagna e essere senza macchina ,la mia breton non ha fatto un giorno di allenamento.....risultato?Ha cacciato in modo piu'che soddisfacente fino a mezzogiorno.Sono stato io ha dargli un paio di momenti di pausa durante la cacciata.Ovviamente il carniere e'rimasto vuoto perche'il periodo di allenamento dei cani serve appunto ad allenare quest'ultimi,ma anche valutare se c'e'o no selvaggina in giro e quindi scegliere dove fare l'apertura.Pazienza...quest'anno e'andata cosi'!sono soddisfatto della mia breton comunque.
 
La mattina con il setter è andata bene fino alle 10.30 circa, poi ha incominciato a fare molto caldo, c'era pochissima acqua ed è calata moltissimo. Non posso pretendere, in allenamento si faceva 2-3 ore continue e all'apertura le ho già chiesto di più, perciò va bene così.
Pomeriggio con i nostri "mini" cani nei rovi circa 1 ora e mezza, il caldo era troppo e lavorare sotto i rovi tutto il tempo li sfianca...abbiamo comunque fatto quota e siamo contentissimi così! I nostri "mini" cani ci danno sempre soddisfazioni "giganti"!
 
Qui era abbastanza fresco ed ha pure piovuto. I cani il kurzhaar e la cocker (che ho portato solo per non lasciarla a casa), sono andati ottimamente. Hanno cacciato due ore buone ma poi la pioggia ci ha fatto desistere, ma loro non ne volevano sapere di salire in macchina.
 

PETRIOLO

Utente Registrato
Messaggi
160
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buongiorno,
amanti della caccia con l’ausiliare.
Volevo togliermi una curiosita’, i Vs. cani per l’apertura quanto hanno retto? .. nel senso considerando un allenamento medio (prendendo ad esempio una persona con lavoro e famiglia) ..
Io ho cacciato in un posto abbastanza ombreggiato e il mio setter e’ andato fino alle 11 ca. poi e’ calato vistosamente … il pomeriggio sono uscito di nuovo attorno alle 15,30 ma in un campo al sole ho visto che non aveva voglia piu’ di tanto e ho desistito.

Saluti
 
la mì springer (allenata assiduamente) fino alle 12 è andata bene
poi dopo la pausa panini, un pò calata riprendeva bene per una mezz'oretta ogni volta che si tuffava in acqua
alle 19 tutti a casa perchè se no il lunedì non ce la poteva fare
il lunedì ha cacciato tutta la mattina
 
Io ho finito alle 10 e 30 ma il cane sarebbe arrivato comodamente all'una, trovava acqua e la giornata era relativamente fresca
 
Il mio breton ha cacciato fino verso le 11.00 (solo perché abbiamo deciso di fermarci) verso le15.30 siamo ripartiti e lui con noi... Il carniere non è stato per nulla male...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto