Il problema come al solito anche questa volta è rientrato in un paio di ioni, se allora è un problema di troppa attività probabilmente con l'andare avanti della stagione non si ripresenterà più sia per le temperature in calo sia per il meno tempo libero da dedicare alla caccia (purtroppo). A questo punto finisco la confezione di VMP poi vedo.
Grazie come al solito delle risposte.
 
Molto probabilmente un accumulo di acido lattico, certo che i cani ne soffrono ... Tutti i giorni fuori in queste stagioni e' comunque troppo, e' ancora molto caldo , non sempre i cani trovano acqua
il vmp puoi darlo ma fa più o meno quello che fa il nonno alla nonna ...
consulta comunque il veterinario ma a livello di integratori sono molto meglio ikenup, o berocca fino anche alla carnitina ( puoi usare rossovet carnitina circa 15/20 ml al giorno ) , e lascia riposare di più il cane...
comunque controlla bene i polpastrelli , che non abbiano tagli o abrasioni , e comunque quando il cane non ha ancora abbastanza callo possono dargli dolore nonostante non siano spaccati...
il cane quando è a caccia sente poco il dolore, se ne accorge quando si ferma ....
 

Steve T

Utente Registrato
Messaggi
79
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Volevo sottoporvi una questione che mi capita col cane... In questo periodo di addestramento cani ho portato fuori il cane tutti i giorni possibili, all'inizio per poco più di un ora poi andando avanti per sempre più tempo, nell'ultimo periodo però il cane al ritorno dal giro, dopo un paio di ore in casa, iniziava a zoppicare mostrando "dolore" alle zampe anteriori, il tutto passava con un paio di giorni di riposo. La cosa strana era che se il giorno dopo la portavo fuori in allenamento non dava il minimo segno di avere dolore, tornati a casa però riprendeva.
La mia ipotesi è stata magari un accumulo di acido lattico, non se però se i cani ne soffrano. Ora in questo periodo per aiutarla un po' le sto dando un integratore (VMP).
Voi cosa dite?
Vi ringrazio
Steve T
 
Prima bisogna capire il problema, bisogna capire se il cane zoppica per problemi articolari o per problemi muscolari. Comunque la carnitina e l'ikenUP consigliato da Jack70 gli fanno bene anche se si dovesse trattare di problemi articolari, anche il VMP articolare gli fa comunque bene, io per le articolazioni preferisco il Cosequin Taste. Prova a dargli il NO-DOL in capsule è un integratore ad uso umano a base di glucosamina e artiglio del diavolo, ha tutte cose che si trovano in altri integratori per animali, solo che questo costa molto di meno. La carnitina e tutto il resto di cose che ti sono state consigliate vanno somministrate in base al peso del cane. Non hai detto né l'età, né la razza, e neanche il peso del cane, con i cani in sovrappeso ci possono essere di queste zoppie. Io non sono veterinario ti ho solo dato la mia opinione su degli integratori di libera vendita, oltre a questo sono d'accordo sulle passeggiate ma su terreni morbidi e pianeggianti, meno il cane cammina sull'asfalto e in discese ripide compreso lo scendere le scale miglio è. Se il problema continua fallo visitare da un ortopedico, ti consiglierà sicuramente di fargli fare delle lastre alle spalle e ai gomiti. Ciao e buona fortuna.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto