COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Kappa ha scritto:
salve sono kappa tempo fa non mi sono accorto che la mia cagna era in calore l'ho portata a caccia dove si è accoppiata con il cane di un mio amico adesso lui pretende l'unica femmina della cucciolata ma la femmina vorrei tenerla io per problemi miei con i recinti dei cani e giusto che la tengo io visto che ho provveduto a tutte le spese che ho dovuto sostenere sia per la cagna che per i cuccioli? oppure devo darla per forza al maschio.grazie kappa

Purtroppo si
Non so se sia solo un usanza che si usa in genere tra cinofili o sia addirittura un articolo di qualche codice pero....
....se non si è provveduto al pagamento della monta la prima scelta tocca i proprietario del maschio e gli spetta 1 cucciolo se i cuccioli sono meno di 6, 2 cuccioli quindi prima e terza scelta se sono meno di 8 e tre se sono di più.

Poi se siete amici ci si mette daccordo.......
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

stupendi non ci sono parole, mi piacerebbe sapere da quale allevamento provengono se è possibile saperlo.
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

dux ha scritto:
gradirei conoscere la geneaologia del cane d ikurzareton


Conoscendo il tuo amore per i bracchi credo voglia conosxere quella del mio zuccone tedesco [lock] è San Fiorano e pradellinens's.Il padre è Urgò di San Fiorano.
saluti!
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Michele la tua, critica o no, è condivisibile, credo di averlo anche evidenziato e anche la tua riflessione sulle selvatiche è giusta, infatti quelle se sfrullate o forzate non le sparo perchè non si scherza con quelle indiavolate che ne inventano di tutti i colori per ingannare il cane, quindi se le deve meritare, ma servono anche le navi scuola, come si chiamavano una volta le donnine allegre che accompagnavano gli adolescenti all'età adulta, se rimaneva una scuola aveva un senso, altrimenti diventava un vizio, all'intelligenza di ognuno saper distinguere.
ciao Michè [lol.gif]
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Chi ha una buona esperienza con i cani da caccia (arsvenandi mi sembra ne abbia tanta) sa bene cosa sia sbagliato o giusto fare in certe situazioni. Noi dall'esterno possiamo farci anche delle idee sbagliate.
 
Ciao,
ho regalato a mia sorella una femmina, e ora abbiamo i cockerini.... il mio cuore rimane del kurzhaar....in questi giorni guardavo enci tv il derby e ti posso dire che a caccia le emozioni del bracco non me le da nessuno...però come resistere a dei cuccioli.
Io sono innamorata dei cani...tieni conto che ho anche un fox terrier a pelo liscio....e se potessi prenderei un bassotto a pelo ruvido...
 
davboc Lilli è veramente carina, complimenti per la scelta e auguri per la cagnolina, ho visto anche che nel forum cercavi consigli sulle fucilate, su come abituarla al capanno eccetera....beh, magari prova a seguire quello che ho fatto io e vedi un po' quello che succederà, se son rose fioriranno :)
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

ciao salvatore. bentrovato! scusami se non ho riconosciuto la tua bella Ariel, riconfermo ancor di più che sono bellissimi. grazie per tutte le dritte che mi ai dato mi sono state molto utili. salvatò un abbraccio e auguri di cuore per le due piccole tempeste.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto