COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Re: I NOSTRI CANI- Commenti

Re: I NOSTRI CANI- Commenti

Armando vedo con piacere che finalmente hai capito quali sono i veri beccacciai...... [spocht_2.gif]

bel soggetto complimenti....... [eusa_clap.gif]
 
Spendo una parola per le mie due ausiliarie...la setter diana di 4 anni si sta confermando una forza della natura nella cerca in tutti gli ambienti e condizioni con ottimi risultati, migliorando anche nel riporto....Asia la bretoncina di 16 mesi ottima spalla nella cerca stupenda nel riporto fino a ora non mi ha fatto perdere un animale...domenica ad allodole partiva a comando e alcune neanche arrivavano a terra che già erano nella sua piccola bocca....su una tripletta me ne ha portate due in una volta e subito ripartita a prendere l'altra...venerdì sera le porto a cena fuori a mangiare una pizza che ne dite? Pago io naturalmente...ahah
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

arsvenandi ha scritto:
Si è scelto il male minore, non doveva essere sparato è vero, ma la mia scelta si è rivelata giusta nel prosieguo, infatti il rimprovero verbale e il mio atteggiamento sulle quaglie successive l'hanno indotto a non forzare, peccato che il telefonino di Magnum non ha ripreso tutto perchè sull'ultima quaglia l'azione del cane è stata corretta.
comunque nn glie la dovevi sparare martino.....il cane era rimasto fermo in modo eccezionale....tu hai rimproverato bene.....e poi la quaglia doveva andare via
... lo so che e' difficile...ma era sicuramente piu incisivo per il cane ...e fatica dimezzata per te . pensa sempre che devi insidiare le selvatiche che al minomo rumore pedinano...[20] cmq al cagnetto 9....al padrone ..mhhhh l'ergastolo. [Trilly-77-24.gif]
ciao marti'...bravo mi piace il cane
lo dobbiamo provare a becche.
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Grazie Salvatore, grazie Stefano....
E' questo che ti frega degli springer, lo sguardo.....te lo mettono in tasca....dolcemente...:D
 
Re: I NOSTRI CANI- Commenti

Re: I NOSTRI CANI- Commenti

Azz Maurì...... il cane è moooolto più bello di te!!! [marameo.gif]
Complimenti. [eusa_clap.gif] Ma poi come è andata???
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

walker960walker ha scritto:
niox74 ha scritto:
Martino....naturalmente ...la mia nn era una critica....ho visto sparare quaglie forzate a un cane che un secondo dopo era in ferma statuaria e ci e' rimasto per tutti i selvatici successivi....ma secondo te dipendeva dal cane oppure dal padrone....e ho visto un altro che con tutte le accortezze del caso sfondava in continuazione senza che nessuno gli avesse mai sparato un selvatico forzato....quindi a ragion tua il fatto che ogni cane segue il suo percorso...e che la tua esperienza con i cani da caccia e' sicuramente superiore alla mia, ma io nel mio post ti ho voluto far notare solo che andrai ad insidiare un selvatico in futuro che nn tiene come una gabbiarola...che ne pensi? sbagliata o no la mia riflessione?
come dice un mio amico dresseur di professione...le quaglie di gabbia sono come le commare ...tutti siamo buoni ad accontentarle...ma gli uomini veri si vedono sulle mogli e nn sulle commare!!! [Trilly-77-24.gif] ...naturalmente la citazione e' dialettale.
ciao marti'


---------------------------------------------------
Sinceramente, io tutto questo sbaglio di Martino non lo vedo, ha fatto bene a sparare. Semmai lo doveva avvicinare da dietro.
Il cane ha fermato e anche bene, tenete in considerazione che è ancora giovane, lo faranno crescere le quaglie "buone".
Bravo Martino e bravo Brando! continuate così...siete su una buona strada. [eusa_clap.gif]

Giovà, avrebbe forzato prima se fossi andato da dietro, lo conosco il ragazzo :wink: [lol.gif]
 
.
...dr. Inferno...
...complimenti..
...bellissimi tutti...ma per il gordon stravedo...
...la sua bellezza in parte ha rovinato le sue attitudini...ma menomale che qualche appassionato allevatore cerca di risollevarlo agli antichi splendori...
 
20150809_111921.jpg ecco l'ultimo arrivato in famiglia 4 mesi di età discendenti di pradinellensis erik e di rade de savic speriamo che si dimostri un buon ausiliario per insediare la becca ,, saluti
 
di sicuro lo farà divertire, speriamo solo che il cacciatore saprà ripagarlo con qualche cattura!!!!!altrimenti MiniMirka è meglio che il fucile lo brandeggi tu e lui lo fai correre un po' visto che ultimamente è un Piltrina!!!!

Allora sarà meglio che il fucile lo brandeggi io fin da subito, in fondo devo fare pratica....Tanto tra poco inizia la caccia e vedrai come si mette volentieri a correre da solo dietro al selvatico o ai suoi cani!
 
Re: I NOSTRI CANI- Commenti

Re: I NOSTRI CANI- Commenti

Pepo anche viola è bellissima,poi quella foto con mezza lingua di traverso [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] quando si mettono così mi fanno sbellicare dalle risate [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Salve,
le scrivo perché sto cercando informazioni su quello che era l'Allevamento dei Diavoli del Dott. Guidotti di Pisa (ho letto nel commento che all'epoca abitava vicino).
Come Associazione Pro Loco di Cotignola (RA) dobbiamo fare una piccola pubblicazione su quella che è stata l'Esposizione nazionale canina che si tenne nella nostra Città negli anni '60/70. Attraverso gli archivi sono risalito a nomi di partecipanti e vincitori per poter reperire materiale da inserire nella pubblicazione. Ho contattato un sacco di allevatori ed espositori dell'epoca. Non sono riuscito a trovare nulla sul Guidotti, lei è mica a conoscenza di eventuali parenti o eredi? Mi piacerebbe poterli contattare, come fatto con altri, per chiedere se fosse stato conservato del materiale fotografico oppure i premi vinti in quelle occasioni in modo da poterli pubblicare.
La ringrazio fin da subito per la disponibilità (non riesco a contattarla in privato quindi commento il suo messaggio).
Distinti saluti.
Emanuele Tonini
Ass. Pro Loco - Cotignola
[email protected]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto