COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

centoxcento ha scritto:
Martino il tuo è un cane da caccia e come tale si è comportato. Non mi sembra che ci sia qualcosa che non va. La leggera forzatura è influenzata da molti fattori,non ultimo la distanza fra il cane in ferma e il selvatico ( che a corta distanza puo' essere anche vista ).....anche il tipo di selvatico (gabbiarola = animale in difficolta' ) L' errore non è del cane ,ma di noi cacciatori (compreso il sottoscritto ) che ci ostiniamo a portare il cane su selvaggina che selvaggina non è. Prova portare il cane su selvaggina buona e vedrai la differenza.

Caro Gianluca, come ho già scritto dal punto di vista della correttezza non si doveva abbattere il selvatico, anzi l'animale che è più corretto, le motivazioni che mi hanno indotto a farlo risiedono nella conoscenza del soggetto e il controllo che ho acquisito sullo stesso, voglio dire che ho preferito contravvenire ad una regola per uno scopo preciso: stimolare il cane sul selvatico. attenzione! non voglio stabilire un modus operandi! ho fatto quella scelta solo ed esclusivamente riferita a quel soggetto, con altri più nevrili mi sarei comportato diversamente. ho avuto una simpatica conversazione a tal proposito con un amico del forum, che dopo avermi assicurato una fucilata per quello che avevo fatto [meaculpa.gif] , mi ha confessato di aver capito la mia scelta, forse perchè ha avuto modo di conoscere il cane e sapeva quali erano le mie difficoltà su certi aspetti comportamentali, tra l'altro l'unico ad aver capito perchè ho avvicinato il cane lateralmente e non da tergo come si fa di solito, ma ripeto era avvantaggiato dalla conoscenza.
preferisco mille volte dover frenare un cane impetuoso che trovare soluzioni per stimolare soggetti dalle grandi doti ma caratteri difficili, la mia situazione attuale è la seconda e la considero una sfida entusiasmante.
un abbraccio, Martino. [lol.gif]
 
Re: I NOSTRI CANI- Commenti

Re: I NOSTRI CANI- Commenti

Kraven86 ha scritto:
@ Pepo
nella prima foto Viola si è scocciata di aspettare, visto che non ammazzi, e si è sdraiata!!! [Trilly-77-24.gif] ....nella seconda ci è venuto addirittura da ridere... [Trilly-77-24.gif] ....mentre nell'ultima aspetta, invano, l'uscita di qualche tordo colpito!!!

Scusami se mi permetto, ma mi piace scherzare!!! [marameo.gif] [marameo.gif]


Tranquillo, anche a me piace scherzare, quindi nessun problema, anzi, ben venga..Sappi però, che tutte e 3 le foto sono state fatte a caccia chiusa, quindi Viola non aveva niente ne da aspettare ne da ridere delle mie padelle...Apprte cio, Viola, ho iniziato a portarla a caccia, sopratutto a gennaio di quest anno,che è stato il periodo durante il quale ho tirato bene, e forse, in previsone dell anno prossimi, l ho abitauta male...
Quindi le tue battute, sono prive di fondamento! [lol.gif]
 
L'essere cuccioli è purtroppo una breve parentesi nella veloce crescita di un cane. Tante speranza, tanti sogni, tanti progetti che a volte possono portare a disillusioni... A qualche anno dalle foto che li ritraggono da cuccioli posso ritenermi enormemente Soddisfatto a 360°. Sicuramente grazie a chi alleva in maniera corretta.
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

complimenti a spike per rocco, ha un'espressione unica, mi ha fatto morire dalle risate :D

bello come al solito lo springer che recupera in acqua ;)
 
Complimenti a tutti.....pure cani bisogna nascere fortunati e quelli che nascono nella casa di un cacciatore lo sono al 1000%...:D

Hai proprio ragione...la maggior parte delle persone pensa che i cani dei cacciatori vengano trattati male, ma non è così! Ovvio, come in ogni cosa ci sono eccezioni, ma la maggior parte dei cacciatori tratta molto bene i propri cani, perché consapevoli che sono compagni di caccia insostituibili! E senza snaturarli, perché non si pensi che un cane trattato come un essere umano sia più contento di un cane trattato da cane! I cani da caccia sono nati per cacciare, e se possono farlo non possono essere che contenti....e noi con loro!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto