COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

La prima gordon veniva da Spadoni da Cintolese (allevamento del Real Gordon), mentre il maschio veniva da sopra Marina di Massa (Vicino a te) :)
ma se ti riferisci alla bellezza che ha un po' rovinato i cani, forse ti riferisci all'irlandese, e non al gordon, infatti i gordon anche se ne nascono pochi, cacciano tutti. La irlandese (Lucky) era figlia diretta del primo campione di lavoro italiano (Dero dei diavoli rossi dalla provincia di Pisa). nel 1971 ci abitavo proprio accanto all'allevamento del Guidotti, cani bellissimi....
.
...dell'irlandese era risaputo...
...ma anche il gordon ha corso questo pericolo...
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Si è scelto il male minore, non doveva essere sparato è vero, ma la mia scelta si è rivelata giusta nel prosieguo, infatti il rimprovero verbale e il mio atteggiamento sulle quaglie successive l'hanno indotto a non forzare, peccato che il telefonino di Magnum non ha ripreso tutto perchè sull'ultima quaglia l'azione del cane è stata corretta.
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Martino....naturalmente ...la mia nn era una critica....ho visto sparare quaglie forzate a un cane che un secondo dopo era in ferma statuaria e ci e' rimasto per tutti i selvatici successivi....ma secondo te dipendeva dal cane oppure dal padrone....e ho visto un altro che con tutte le accortezze del caso sfondava in continuazione senza che nessuno gli avesse mai sparato un selvatico forzato....quindi a ragion tua il fatto che ogni cane segue il suo percorso...e che la tua esperienza con i cani da caccia e' sicuramente superiore alla mia, ma io nel mio post ti ho voluto far notare solo che andrai ad insidiare un selvatico in futuro che nn tiene come una gabbiarola...che ne pensi? sbagliata o no la mia riflessione?
come dice un mio amico dresseur di professione...le quaglie di gabbia sono come le commare ...tutti siamo buoni ad accontentarle...ma gli uomini veri si vedono sulle mogli e nn sulle commare!!! [Trilly-77-24.gif] ...naturalmente la citazione e' dialettale.
ciao marti'
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

arsvenandi ha scritto:
Si è scelto il male minore, non doveva essere sparato è vero, ma la mia scelta si è rivelata giusta nel prosieguo, infatti il rimprovero verbale e il mio atteggiamento sulle quaglie successive l'hanno indotto a non forzare, peccato che il telefonino di Magnum non ha ripreso tutto perchè sull'ultima quaglia l'azione del cane è stata corretta.


confermo...il cell si è scaricato e non ho potuto filmare le altre due quaglie...l'ultima spettacolare!!!!!grande brando!!!e bravo martino!!
 
Ciao Alcapone se possono interessarti ,ho bei cuccioli D.D.,per altre inf mandami M.P.
 
Si ormai i problemi di linfatismo sono risolti con l apporto di sangue estero, i cani si sono un po' abbassati e velocizzati, ed un po' strettiti di diametri trasversali, insomma assomigliano di più ad un inglese che ad un gordon vecchia maniera, inoltre l aggressività verso i propri simili e' quasi sparita, un tempo due maschi di gordon era difficile tenerli insieme, oggi invece convivono tranquillamente e lavorano anche in coppia.
 
Ciao Stefano, si è vero lo ha corso, erano diventati cani troppo pesanti e linfatici, ma ormai sono più di 20 anni che è stato rinsanguato con correnti di sangue provenienti dall estero, ed oggi , quei pochi cuccioli l anno che nascono, sono dei cani validi per la caccia; gli allevatori hanno saputo lavorare bene, Bellandi, il povero Salvadori, Taina, e anche gli altri, adesso hanno soggetti che corrono in prova e si sanno far rispettare. Unico difetto, se ne posso trovare uno.... Il costo dei cuccioli. Ce ne prendi due di un altra razza... , costano un occhio della testa. Sono comunque dei bellissimi cani e se una volta erano aggressivi con i propri simili, adesso l introduzione di sangue fresco ha risolto pure questo problema. Insomma un cane che consiglio per la caccia di oggi. Unico difetto, se così si può dire, il colore scuro, che al bosco si nota male, ma con un bel collare fluorescente si rimedia a tutto. :)
 
Dottore,
complimenti per la scelta della razza, ma in tutta onestà non sceglierei mai un cane a 10 giorni...
nella mia ultima cucciolata, cosa mai capitata prima , la maggior parte dei cuccioli sono stati scelti a pochi giorni di vita...
per me non c'è nulla di più sbagliato, perché i brutti anatroccoli diventano cigni e viceversa...
solo l'allevatore può avere qualche chance in più di azzeccare la scelta ...
comunque molto conta la buona sorte, per cui un grande IBAL a te e Ula ....
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

I miei complimenti a Jack 70 per i suoi ausiliari.....gran bei torelli....anche se...gli occhi di Minnie mi entrano nel cervello già dalla sola foto !!!!!!!
Ognuno ha i suoi gusti, ma in quello sguardo cè molta particolarità.....
 
L'essere cuccioli è purtroppo una breve parentesi nella veloce crescita di un cane. Tante speranza, tanti sogni, tanti progetti che a volte possono portare a disillusioni... A qualche anno dalle foto che li ritraggono da cuccioli posso ritenermi enormemente Soddisfatto a 360°. Sicuramente grazie a chi alleva in maniera corretta.

parole sante
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto