COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Complimenti a Siska per la sua bella springer, somiglia alla mia. Gli springe saranno anche esteticamente eterogeni, ma sono molto omogeni nel carattere. Per vedere se uno springer è di razza basta guardare il suo sguardo e il modo in cui lui osserva il padrone.
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

niox74 ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Si è scelto il male minore, non doveva essere sparato è vero, ma la mia scelta si è rivelata giusta nel prosieguo, infatti il rimprovero verbale e il mio atteggiamento sulle quaglie successive l'hanno indotto a non forzare, peccato che il telefonino di Magnum non ha ripreso tutto perchè sull'ultima quaglia l'azione del cane è stata corretta.
comunque nn glie la dovevi sparare martino.....il cane era rimasto fermo in modo eccezionale....tu hai rimproverato bene.....e poi la quaglia doveva andare via
... lo so che e' difficile...ma era sicuramente piu incisivo per il cane ...e fatica dimezzata per te . pensa sempre che devi insidiare le selvatiche che al minomo rumore pedinano...[20] cmq al cagnetto 9....al padrone ..mhhhh l'ergastolo. [Trilly-77-24.gif]
ciao marti'...bravo mi piace il cane
lo dobbiamo provare a becche.
Caro Michele, la storia sarebbe lunga da raccontare qui, lungi da me l'aver ragione: l'animale forzato non si spara, ma.....se mi concedi un pò di credito sull'esperienza ti assicuro che ho avuto le mie buone ragioni nel farlo. ogni soggetto è storia a sè, tu lo sai, ci sono quelli nevrili che devi frenare, altri che vogliono i calci nel sedere, altri che devi trattare con i guanti perchè ombrosi, con questo voglio dire che le regole vanno bene ma non devono essere statiche, vanno adattate alla situazione, ho rischiato è vero , sono andato contro le regole, vero anche questo, ma non sto dicendo a nessuno di fare come me. con questo allievo mi sono accorto che metodo e procedure tenute precedentemente non valgono in assoluto, ho dovuto procedere per tentativi, inventandomi qualcosa di nuovo volta per volta, vediamo dove mi porta questa scelta, poi ti dirò, grazie per il voto al cane. [lol.gif]
 
Re: R: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Re: R: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Ti ringrazio Stefano, se non ne hai ancora messe (semmai indicami dove), cosa aspetti a facci vedere qualche tuo compagno quadrupede ??
.
...c'è il topic : " vi presento Sic "...
...se poi per curiosità vai sul sito dell'allevamento Indio's...trovi Ghio , Taiga , Varenne , Vichingo...tutti miei cani...
...qualcuno non c'è più...purtroppo...e mancano anche...Nabu'...Peggy...Vega ( morta un mese fa a 5 anni )
 
.
...dr. Inferno...
...complimenti..
...bellissimi tutti...ma per il gordon stravedo...
...la sua bellezza in parte ha rovinato le sue attitudini...ma menomale che qualche appassionato allevatore cerca di risollevarlo agli antichi splendori...

La prima gordon veniva da Spadoni da Cintolese (allevamento del Real Gordon), mentre il maschio veniva da sopra Marina di Massa (Vicino a te) :)
ma se ti riferisci alla bellezza che ha un po' rovinato i cani, forse ti riferisci all'irlandese, e non al gordon, infatti i gordon anche se ne nascono pochi, cacciano tutti. La irlandese (Lucky) era figlia diretta del primo campione di lavoro italiano (Dero dei diavoli rossi dalla provincia di Pisa). nel 1971 ci abitavo proprio accanto all'allevamento del Guidotti, cani bellissimi....
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Ritengo doveroso rispondere all'amico Vincenzo e ad Hunter76(non conosco il tuo nome..), vi ringrazio per la stima , ma devo precisare che il video da me postato non aveva alcuna finalità celebrativa delle mie (ahimè poche) competenze cinofile, e non lo dico per falsa modestia....
volevo invece stimolare la discussione sull'addestramento, uscendo dai canoni classici, spostando l'attenzione sull'etologia canina piuttosto che sul metodo, non mi sembra cmq adatta questa stanza perciò aprirò una discussione ad hoc su questo argomento.
Grazie. [lol.gif]
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

oltre all'esperienza ci vuole anche tanta umiltà, caratteristiche che il mio amico ars venandi ha, da vendere!
 
Re: COMMENTI FOTO - I nostri ausiliari

Grazie ragazzi lo springer è diventato padrone dell'acqua ormai... il setter è un bel cane da caccia la ferma è molto bella dovevate vederlo estasiato dalla starna. Deve imparare a guidare meglio che gli animali che pedinano spesso se li perde..
 
Complimenti per il cane e IBAL per la nuova avventura cinofila....
dove lo hai preso Antonio?
Dopo tutte le valutazioni e disquisizioni fatte a suo tempo sono sicuro che avrai preso il meglio del meglio che ci poteva essere in giro per lo stivale....però dovresti sapere che non si possono cedere ( per legge ) i cuccioli prima di 60 giorni di età.... ;-)
 
Complimenti a tutte le foto dei nostri amici, me ne ero perse alcune, belle le parole di Alberto, Davide il nome DEA e' una garanzia e ho visto che c'e' un'altra piccola Dea nelle foto...................bellissime.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto