Per registrare un cane ci vogliono pochi euro e non si perde nemmeno tanto tempo. Se conosci la storia del cane non dovrebbero esserci problemi, minimo ti chiederanno di chi è il cane e il perché non è stato registrato prima. Non tutte le guardie venatorie hanno a disposizione la macchinetta per leggere il numero identificativo, la forestale è l'unica che ho visto fare questi controlli. P.S. Se hai un veterinario di fiducia chiedi a lui, sicuramente ti saprà dare delle risposte precise.
 
Ciao Brakko, lo controllano eccome! Hanno la pistola che legge il cip.... Non conosco le procedure per un cane adulto ma di sicuro devi registrarlo all'anagrafe canina. Non conosco la multa o in cosa puoi incorrere ma fossi in te eviterei. Un saluto
 

BRAKKO

Utente Registrato
Messaggi
133
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Come devo fare per registrare un cane adulto senza microchip?se vado a caccia senza registrarlo in cosa vado incontro?ma le guardie chiedono l'iscrizione al registro canino,e controllano se ha il chip??grazie
 
Il microchip è una giungla...comunque per metterlo o ci si rivolge al ASL di competenza che se ritiene opportuno ti multa di 60/70 euro...perché per legge deve essere inserito entro 2 mesi di vita..altrimenti puoi rivolgerti ad un veterinario abilitato...comunque basta chiamare l ASL della tua zona e ti informi come ho fatto io...gli dici che il cane ha un anno ecc ecc....e poi decidi tu ah ultima idiozia per mettere il microchip la persona intestataria del cane deve essere incensurata,giustamente alcuni cani vengono presi per armi...this is ITALIA
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto