Luigi, devi elencare gli ingredienti, la composizione del mangime è più importante delle proteine, anche l'energia metabolizzabile in Kcal./kg è importante per stabilire se il mangime è ad alta energia. Questo è il minimo per poter esprimere delle opinioni.
 
Germano, potresti indicarmi il nome della persona a cui facevi riferimento riguardo all'alimentazione? Sarei interessato ad avere info sul mangime Cibau su cui ho aperto un post.Grazie
 
Ecco i componenti principali:pollo fresco 20%,pollo disidratato 18%,farro 10 10%,avena 10%+ribes aringa barbabietola uova ribes mela ecc.
Proteina grezza 30%,olii e grassi grezzi 18%,fibra grezza 2.90%,ceneri grezze 6.80%,calcio 1.20%,fosforo 0.90%,omega6 3.30%,omega3 0.90%,DHA 0.5%,Epa 0.30%,glucosamina 1200mg/kg,condroitina 900mg/kg,valore energetico 3800 kcal/kg- 15 MJ/kg
Chiaramente tutte le vitamine in percentuali.
Germano dimmi se devo aggiungere altro.Ciao
 
Luigi, ti premetto che non sono un esperto in mangimi, ma ti posso garantire che quando devo scegliere il mangime per i miei cani sto molto attento a non farmi prendere per il .... . Un mangime che ha come componenti il 20% di carne fresca e 18% di carne disidratata è un buon mangime, anche se il 18% di grassi lo trovo un poco eccessivo. Personalmente non vedo il motivo di caricare eccessivamente il cane, visto e considerato che non si tratta neanche di un mangime ad alta energia. Io preferisco dare al cane un mangime di 24/25 di proteine con una percentuale di grassi al massimo di 9/10% con un valore energetico di 4100 kcal. Questa è solo una mia opinione. Nel forum c'è un utente che a mio parere è un esperto in riguardo ai mangimi, non ricordo il nome, ma se cerchi altre discussioni di questo genere non è difficile capire che è veramente preparato, segui qualche suo consiglio e sicuramente ti troverai bene. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto