MO to dico io come se fà,devi sape che in croazia in zona carsica i polpestrelli dei cani durano circa 1giorno e mezzo di caccia ai piu incalliti 2gg.
io ho cacciavo anche una settimana.............come??????????? ho comperato ai cani le scarpe le scarpe,e non ti dico come erano contenti di indossarle.
mi prendevano tutti x i fondelli,.....hi hi hi ha ha ha ...le scarpe ai cani....ridicolo....ecc. ecc.
la settimana successiva alla cacciata han cominciato ad arrivare le telefonate........ma dove le hia comperate quelle scarpette,quanto costano?
e io........hi hi hi ma come volete comprà ste scarpette rosse così ridicole....
ride bene chi ride ultimo!
 
Olio di oliva e limone sbattuto per disinfettare e ammorbidire, dopo asciugati si strofinava sui cuscinetti il verderame, adesso dovrebbe essere introvabile. Si possono fare i nomi dei prodotti specifici?
 
Penso che uno dei migliori modi per far fare i piedi al cane è portarlo a farlo correre sulla sabbia. Non tutti i cani soffrono di spedature, ci sono cani che oltre a una buona conformazione del piede hanno anche dei buoni cuscinetti, un buon cuscinetto plantare deve essere duro e pieno. I cani bisognerebbe muoverli su diversi terreni. Dal 16 agosto fino all'apertura per una due ore al giorno non è molto per far fare il piede al cane. Il cuscinetto dovrebbe diventare duro come il cuoio, non si deve né spaccare né consumare. Penso che in commercio ci sono buoni prodotti contro le spedature, basta solo applicato sui cuscinetti.
 
non ho capito se cerchi dritte per indurire, ammorbidire o curare ;)
comunque ....
-crema all ossido di zinco per indurire ( pasta di fissan )
- elastopad per ammorbidire e proteggere dal gelo

la soluzione migliore resta sempre un minimo di allenamento tutto l anno
ciao
 
se non erro nel forum c'era una discussione del genere dove credo" Doc" indicava dei rimedi.... Se la ritovo te la incollo... Mi ricordo che io parlai di sugna di maiale perchè quella davo sempre al mio springer una 25ina di anni fa ma pare che ora ci siano cose che funxionano molto meglio.

- - - Aggiornato - - -

http://www.migratoria.it/forum/rubr...olpastrello.html?highlight=sugna+polpastrelli

dai un' occhiata a questa discussione dovresti trovare la risposta di Doc ;)
 
Io credo di si, se cura e ricostruisce le abrasioni con perdite di sangue può curare anche le scottature. WinterPad oltre a proteggere i cuscinetti dal ghiaccio li protegge anche dall'asfalto bollente.
 
Ok, ho letto la vecchia discussione, e ho capito che si possono fare i nomi dei prodotti specifici. Un buon prodotto per la protezione dei cuscinetti si chiama WinterPad, quasi sicuramente è l'equivalente del prodotto consigliato da DOC. Per i cuscinetti già feriti un buon prodotto è hyperimix. Il Keraskin è un prodotto in compresse che oltre a mantenere il pelo in ottima forma stimola la riparazione delle lesioni cutanee, logicamente questo integratore è un aiuto in più e va dato insieme a hyperimix. Sono prodotti efficaci senza obbligo di ricetta.
 
Mi aggrego alla discussione e mi rivolgo a germano. Ti risulta che questi prodotti da te menzionati siano efficaci anche per le scottature dei cuscinetti? Grazie mille per la solita precisa e puntuale informazione
 
Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
tutti gli anni, per me ed il mio amico, ormai è una tradizione ventennale, facciamo l'apertura nei pressi di un fiume
entra-esci dal greto in parte asciutto, i cani si sciupano i polpastrelli sfregando sulle pietre ruvide anche se rotondeggianti
hai voglia di fargli fare il callo dal 16 agosto in poi (la mia la porto tutti i giorni consentiti per l'allenamento per almeno 1-2 ore), tutti gli anni magari un cuscinetto sciupato ce l'ha (magari superficialmente ma sempre sciupato è)
ora la mia domanda è questa: è meglio dare prodotti per provare ad indurire il callo o per ammorbidirlo?
mi vien da pensare che troppo duro rischia di creparsi mentre troppo mordido potrebbe resistere meno ai sassi ecc
che ne pensate?
 
non ho capito se cerchi dritte per indurire, ammorbidire o curare ;)
comunque ....
-crema all ossido di zinco per indurire ( pasta di fissan )
- elastopad per ammorbidire e proteggere dal gelo

la soluzione migliore resta sempre un minimo di allenamento tutto l anno
ciao

il mio dubbio è che se per evitare che i polpastrelli si sciupino sulle pietre di fiume sia meglio polpastrello duro o polpastrello morbido-elastico

sull'allenamento tutto l'anno c'è poco da dire, sarebbe la miglior medicina

- - - Aggiornato - - -

Olio di oliva e limone sbattuto per disinfettare e ammorbidire, dopo asciugati si strofinava sui cuscinetti il verderame, adesso dovrebbe essere introvabile. Si possono fare i nomi dei prodotti specifici?

il verderame, anche trovandolo, per me sarebbe off limit: la mì Gaia sta fissa a leccassi le zampe.....

- - - Aggiornato - - -

se non erro nel forum c'era una discussione del genere dove credo" Doc" indicava dei rimedi.... Se la ritovo te la incollo... Mi ricordo che io parlai di sugna di maiale perchè quella davo sempre al mio springer una 25ina di anni fa ma pare che ora ci siano cose che funxionano molto meglio.

- - - Aggiornato - - -

http://www.migratoria.it/forum/rubr...olpastrello.html?highlight=sugna+polpastrelli

dai un' occhiata a questa discussione dovresti trovare la risposta di Doc ;)

l'ho letta e la conclusione dovrebbe essere di dare il forpad
grazie!
 
il mio dubbio è che se per evitare che i polpastrelli si sciupino sulle pietre di fiume sia meglio polpastrello duro o polpastrello morbido-elastico

sull'allenamento tutto l'anno c'è poco da dire, sarebbe la miglior medicina
!

una via di mezzo ;)
il polpastrello dovrebbe essere duro in superficie ma mantenere sempre una certa elasticita.
Se lo indurisci troppo tende a spaccarsi.
quando vedo che iniziano a sfogliarsi e mi sembrano troppo duri io metto un po di crema, ma io caccio in collina quindi l unico mio problema sono le spine che si piantano nei polpastrelli se troppo morbidi.
Poi, se il terreno e' troppo difficile, credo ci sia poco da fare. Chi caccia solo in montagna puo metterci tutto quello che vuole ma, se non sta attento, rovina i piedi uguale
ciao
 
ne chiedevo notizie l'anno passato!!!
la vecchia discussione, è questa:
http://www.migratoria.it/forum/gli-...ledetti-quot.html?highlight=canneti+maledetti (s'intitolava canneti "maledetti")
chiedevo proprio delle scarpe per cani, per evitare le cannelle maledette che tutti gli anni fanno i loro danni ai polpastrelli dei cani...

mi sai dare indicazioni più dettagliate? tipo modello e modalità d'uso? m'importa 'na seg@ se col cane con le scarpe ti pigliano in giro, le userei raramente e in quei posti "pericolosi".
sicuramente in terreni aridi e brulli come quelli di cui parli sono adatte, ma se il cane entra ed esce dal fiume e si bagnano? se rimangano inzuppate mi vien da pensare che facciano più danni che senza tenendo i piedi "a macerare"
boh?
 
La roccia è peggio delle pietre che si trovano vicino ai fiumi, la roccia taglia, le pietre consumano. Personalmente se ho intenzione di fare nella stessa giornata la palude e il monte preferisco fare prima il monte. Far fare al cane con l'allenamento un buon piede resistente è importante, dopo lo si aiuta con dei prodotti specifici. I prodotti specifici sono come delle stampelle che aiutano il cane a camminare e a farlo soffrire di meno per il tempo necessario a fargli fare esperienza. Un cane esperto sa come mettere i piedi e come muoversi per non farsi male. Se il cane non ha altri problemi, il cuscinetto o si consuma o si taglia se si spacca le cause possono essere altre. Ho avuto una kurzhaar con questo problema, che purtroppo dipendeva da una malattia, non ricordo il nome, in pratica li mancava una proteina.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto