Ceo89

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum volevo un consiglio da voi. La mia bretoncina di 2 anni ha alcuni difetti da correggere.. ha un grande istinto x quanto riguarda la cerca e ha una voglia k mi fa impressione data la sua taglia rasenta le prestazioni di un setter. Però una volta trovato il selvatico si ferma x pochi secondi e si scaraventa addosso rincorrendolo.. al punto k ho problemi a volte ad abbattere la preda per paura di non colpirlo. Qualcuno puo darmi qualk dritta? Sa cm fare x rafforzare questa ferma e magari togliere il vizio d correre dietro al srlvatico? Ve ne sarei grato
 
prima cosa hai aspettato troppo ....
inizia a non sparare MAI a quello che non viene fermato correttamente. Tantomeno a selvatici come merli, colombacci, gazze etc etc
Io in questa situazione andrei al quagliodromo e userei la corda lunga. Il cane ferma e appena cerca di caricare un bello strattone e gli ordini il terra. Alla prima ferma decente abbattimento.

- - - Aggiornato - - -

solitamente sconsiglio sempre il quagliodromo ma nella tua situazione .....
ricordati che se prende una quaglia la situazione peggiorerà
occhio !!
 
Grazie.! Farlo a caccia mi sembra impossibile xk rischio d affogarlo cn la corda lunga.. no?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto