Ti posso riferire la stessa esperienza relativamente al Royal canin , lo stesso che sta usando te....
feci abbastanza molli e di colore giallastro e un po di forfora sulla cute , problemi non riscontrati prima
...prima del Royal davo trainer della nova foods, sempre trovato bene finché evidentemente non hanno cambiato qualcosa ( problema che tempo fa e' emerso di frequente in base a una discussione che stava qua nel forum ) ...adesso sto dando farmina da un anno e mezzo, risolti i problemi che avevo e i cani mi sembra che siano in ottima forma...
il monge non lo conosco ma ne ho sentito parlare bene da più persone ...
comunque considera che quando porti i cani fuori e si bagnano e' abbastanza normale che i cani vadano di intestino più volte in breve tempo...
anche a me il royal canin junior maxi dà lo stesso problema
 
Ciao io uso Mister mix da più di 2 anni e mi trovo benissimo, a seconda della stagione e dell'attività fisica cambio la tipologia, lo do anche ai cuccioli e mai avuto nessun problema.
per il discorso feci secondo la mia esperienza posso dire che è tutto il contrario, feci dure compatte e poco maleodoranti, ripeto la mia esperienza.
da quando lo uso ho notato che durante la stagione venatoria con sforzo fisico elevato i cani sono molto più reattivi e hanno molta più resistenza usando la linea giusta di mangime ad esempio il seguita.
Ribadisco parere strettamente personale.
 
Giorgio, non è molto difficile fare una ricerca è trovare un buon mangime. La prima cosa che farei mi orienterei su di un mangime senza cereali, la seconda cosa che abbia come base una buona percentuale di carne. Un mangime che all'inizio parte con il mais o altri cereali ha come base i cereali. E' solo una mia opinione.
 
Ok comincio io , sto usando il royalcanin medium adult quello con sacco rosso-bianco con disegno stampato di un breton , dopo vari sacchi ho deciso di cambiare , i cani vanno spesso di corpo 5-6 volte ogni volta che li porto fuori , cercano sempre erba , e ho visto che vanno anche in diarea a volte , premetto mi attengo al dosaggio indicato sul sacco , quindi adesso ho intenzione di cambiare pensavo di orientarmi al monge , però con ste etichette non ci capisco granche , dopo aver letto il post sopra adesso ho una gran confusione e dubbi , voi quale consigliate ?
Ti posso riferire la stessa esperienza relativamente al Royal canin , lo stesso che sta usando te....
feci abbastanza molli e di colore giallastro e un po di forfora sulla cute , problemi non riscontrati prima ...prima del Royal davo trainer della nova foods, sempre trovato bene finché evidentemente non hanno cambiato qualcosa ( problema che tempo fa e' emerso di frequente in base a una discussione che stava qua nel forum ) ...adesso sto dando farmina da un anno e mezzo, risolti i problemi che avevo e i cani mi sembra che siano in ottima forma...
il monge non lo conosco ma ne ho sentito parlare bene da più persone ...
comunque considera che quando porti i cani fuori e si bagnano e' abbastanza normale che i cani vadano di intestino più volte in breve tempo...
 
Ti posso riferire la stessa esperienza relativamente al Royal canin , lo stesso che sta usando te....
feci abbastanza molli e di colore giallastro e un po di forfora sulla cute , problemi non riscontrati prima ...prima del Royal davo trainer della nova foods, sempre trovato bene finché evidentemente non hanno cambiato qualcosa ( problema che tempo fa e' emerso di frequente in base a una discussione che stava qua nel forum ) ...adesso sto dando farmina da un anno e mezzo, risolti i problemi che avevo e i cani mi sembra che siano in ottima forma...
il monge non lo conosco ma ne ho sentito parlare bene da più persone ...
comunque considera che quando porti i cani fuori e si bagnano e' abbastanza normale che i cani vadano di intestino più volte in breve tempo...



-------------------------------------------------------------
Alle 3,23..... Ma che fai.....non dormi!? :shock:
 
Giorgio, non è molto difficile fare una ricerca è trovare un buon mangime. La prima cosa che farei mi orienterei su di un mangime senza cereali, la seconda cosa che abbia come base una buona percentuale di carne. Un mangime che all'inizio parte con il mais o altri cereali ha come base i cereali. E' solo una mia opinione.

E' la tua opinione e la rispetto ma dire che siccome Mister Mix ha all'inizio dell'etichetta cereali e quindi non è un mangime di qualità mi sembra al quanto discutibile. I risultati che ho avuto io dicono tutt'altro e come ho già scritto molti miei conoscenti hanno cambiato mangime per i loro cani passando da marche di ogni genere, anche tra le più famose, trovandosi molto bene quindi io, anche se la teoria potrebbe dire quanto da te espresso resto del parere che è un ottimo mangime e non sono un loro rivenditore assolutamente.
 
anche a me il royal canin junior maxi dà lo stesso problema
Ma non solo a te, a molti ...sui cani adulti mi dava quei problemi , le ultime due cucciolate le ho tirate su a Royal puppy ( che non userò più. ) alla cucciola che avevo tenuto per me ho continuato a darlo fino a 11/12 mesi e anche se il cane stava bene le feci erano sempre morbide e giallastre , passato a farmina anche con lei mai più visti questi problemi ...prima per i cuccioli usavo eukanuba, poi ho visto problemi anche con quello, che era considerato il top...ho l'impressione che mangimi molto reclamizzati ultimamente siano di gran lunga peggiori di quelli un po' più sconosciuti e magari prodotti ancora con criteri non troppo consumistici ....
comunque Da un bel po' ormai integro moltissimo le crocchette con altri alimenti tipo pasta, riso, uova e molta carne riducendo le dosi del secco , e mi sembra che i cani stanno meglio così ....
 
Ciao Giorgio, io alla mia springer dall'età di 4 mesi circa uso il Mister Mix, ho usato per ora la linea Junior e Salute Top. Con il Junior ha sempre mangiato, da quando uso il Salute Top invece ora mi sta dando problemi, nel senso che se non glielo mischio con mangime umido non me lo mangia più. Io ti posso dire che il cane da magro che era da cucciolo mi è diventato di 20 kg in età adulta, le feci devo dire la verità a volte sono dure e compatte e poco puzzolenti a volte invece il contrario però non mi ha mai fatto diarrea. Io te lo consiglio anche perché gli ingredienti sono buoni a mio parere, non ci sono per intenderci cereali o farinacei che non danno nessuna sostanza (inizialmente usavo un mangime che aveva questi componenti e il cane non mi cresceva bene), ma ha tutti ingredienti come carne, pesce,alghe e in più vitamine varie. Inoltre ha un'ottima qualità/prezzo. Io personalmente ora sto avendo problemi dovuto forse al caldo o a capricci personali del cane, proverò poi con quello alta energia (Speciale Seguita) se cambia la suonata, sennò sarò costretto a cambiarlo, però per il tuo bracco te lo consiglio se non ti da problemi!
 
Ti posso riferire la stessa esperienza relativamente al Royal canin , lo stesso che sta usando te....
feci abbastanza molli e di colore giallastro e un po di forfora sulla cute , problemi non riscontrati prima ...prima del Royal davo trainer della nova foods, sempre trovato bene finché evidentemente non hanno cambiato qualcosa ( problema che tempo fa e' emerso di frequente in base a una discussione che stava qua nel forum ) ...adesso sto dando farmina da un anno e mezzo, risolti i problemi che avevo e i cani mi sembra che siano in ottima forma...
il monge non lo conosco ma ne ho sentito parlare bene da più persone ...
comunque considera che quando porti i cani fuori e si bagnano e' abbastanza normale che i cani vadano di intestino più volte in breve tempo...

Jack dimenticavo i problemi di forfora , da un ann e mezzo circa la royal ha cominciato con la super offerta ha ridotto i prezzi o meglio ha notato che in alcuni negozi lo si trova in offerta con etichetta sul sacco ed in altri negozi no non c'e' minima traccia del etichettta con scritto super offerta ed il prezzo è pieno , vacci a capire che combinano , comunque oggi ho preso il monge al pollo proviamo con questo .
 
Jack dimenticavo i problemi di forfora , da un ann e mezzo circa la royal ha cominciato con la super offerta ha ridotto i prezzi o meglio ha notato che in alcuni negozi lo si trova in offerta con etichetta sul sacco ed in altri negozi no non c'e' minima traccia del etichettta con scritto super offerta ed il prezzo è pieno , vacci a capire che combinano , comunque oggi ho preso il monge al pollo proviamo con questo .
Ma non so cosa facciano però fino a un anno e mezzo fa non facevano tante super offerte ,il sacco mantenimento 50/55 euro e il puppy 60...
 
Scusate senza fare pubblicita' ai vari marchi qui nel forum , non ci si puo spostare in stanza protetta e dire a chiare lettere quali crocchette sarebbe il caso da usare?
Perché in stanza protetta, perché a chiare lettere ....quell che per un cane va benissimo può non andar bene per un altro...quello con cui un allevatore si ritiene pienamente soddisfatto può non piacere ad altri...
bene che la discussione sia pubblica e che gli interventi siano i più vari, così da poter avere una base di esperienze più ampie ....
 
Ma siete proprio sicuri che quello che scrivono in etichetta sia la verita'?....Ho usato mangimi costosi con etichette eccellenti, e posso dire che i cani non avevano tutta l'energia che hanno ora, adesso direte che forse mettono la ****. I risultati sono quelli che contano, ed io che sto usando questo mangime posso dire che ho un drahthaar che vola.
 
E' la tua opinione e la rispetto ma dire che siccome Mister Mix ha all'inizio dell'etichetta cereali e quindi non è un mangime di qualità mi sembra al quanto discutibile. I risultati che ho avuto io dicono tutt'altro e come ho già scritto molti miei conoscenti hanno cambiato mangime per i loro cani passando da marche di ogni genere, anche tra le più famose, trovandosi molto bene quindi io, anche se la teoria potrebbe dire quanto da te espresso resto del parere che è un ottimo mangime e non sono un loro rivenditore assolutamente.

idem ,la stessa esperienza
pap
 
ma non so cosa facciano però fino a un anno e mezzo fa non facevano tante super offerte ,il sacco mantenimento 50/55 euro e il puppy 60...

da me il puppy da 15 kg sta anche a 67 euro, sono sempre più convinto di doverlo cambiare... Ho letto sulle etichette della mr mix e il contenuto di cereali è solo del 3% superiore alla royal e mi sembra che minerali e vitamine siano di piu' nel mr mix... Tu consigli farmina? Ma se gli dai altri "integratori" naturali non rischi che poi non tocchino più le crocchette?
 
da me il puppy da 15 kg sta anche a 67 euro, sono sempre più convinto di doverlo cambiare... Ho letto sulle etichette della mr mix e il contenuto di cereali è solo del 3% superiore alla royal e mi sembra che minerali e vitamine siano di piu' nel mr mix... Tu consigli farmina? Ma se gli dai altri "integratori" naturali non rischi che poi non tocchino più le crocchette?
Per i cuccioli non so dirti perché la mia ultima cucciolata di un anno e mezzo fa l'ho svezzata col Royal ,per la prossima vedremo ...
per gli adulti col farmina mi sto trovando davvero bene , il mese scorso anche il mio socio è passato da Royal a farmina perché aveva problemi di forfora ed è sparito tutto dopo un settimana appena ...
no, sinceramente i miei cani mangiano tutto indistintamente , mai avuto problemi in questo senso....comunque mantengo sempre la base di crocchette ....
 
ImageUploadedByTapatalkHD1442640145.705750.jpg
Ottimo il link che hai postato, molto utile per entrare un po di più nel dettaglio per un comune mortale ...
Questa etichetta come andrebbe giudicata ?
Io mi sto trovando bene da ormai due anni con questo mangime , e ho risolto diverse problematiche che quello precedente mi stava dando , tipo presenza di forfora nel pelo, pelo opaco, feci non compatte e cani quasi sempre mediamente sotto peso ...
Premetto che integro molto le crocchette, quasi ogni giorno, con carni di vari tipo riducendo leggermente le dosi delle stesse e aggiungendo carne vera e propria di vario tipo ( pollame, pesce, carne bovina, selvaggina ) .
Non è presente sull etichetta la percentuale dell umidità per cui non posso calcolare il valore energetico .
I cani stanno comunque molto bene, almeno a mio parere, ed una cagna molto particolare che ha sempre avuto qualche problemino nelle feci con questo mangime e' proprio perfetta...
 
Sto usando mister mix da qualche mese e mi trovo molto bene, l'ho consigliato anche a mio cugino, il quale ha un drathaar che non prende peso, dopo qualche settimana il cane si e' ripreso alla grande. Rispetto ad altri mangimi si distingue proprio per le feci compatte, i cani stanno bene anche con dosi ridotte rispetto alla concorrenza. Io lo consiglio.
 
sono passato ai "junior dog super premium" della mr mix, vedrò anche se è il caso di affiancargli l' integratore "iperartroflex", qualcuno lo conosce ?

ora sto mescolando i due mangimi per "svezzare" il cane dal vecchio mangime con gradualità
 

giorgio94

Utente Registrato
Messaggi
164
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sul mangiare da dare al mio bracco italiano di 4 mesi.

L' allevatore che me lo ha venduto gli dava il mr mix(non so quale tipo però, ricordo solo che era marrone e crocchettine piccole e cilindriche), poi appena preso l' ho portato dal veterinario e mi ha sconsigliato il mr mix perchè troppo ricco di fibre e quindi poco nutriente e inoltre faceva fare troppe feci al cane e puzzolenti(anche se dice che tra i mangimi che si danno ai cani da caccia è sicuramente il migliore). Quindi mi ha consigliato il royal maxi junior blu e ora mangia quello.

voi ne sapete qualcosa della mr mix? e la royal com' è(oltre a essere blasonata è anche valida) ?perchè in zona toscana e non solo sono tanti a dare il mister mix ai cani che però stanno nei box di solito.

io penserei ormai di nutrire il mio cane con la royal e magari da grande tornare al mister anche perchè molto più economico.


grazie

giorgio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto