...ciao Simo,complimenti per il cucciolone,....Te lo dico come se stessi parlando con mio figlio....solo per farti partecipe delle mie esperienze...
...per prima cosa butta via quella pettorina rosa...la pettorina serve per far tirare il cane...il kurz...deve imparare a starti a fianco tranquillo....
...costruisci un rapporto il più ampio possibile con lui,ma facendogli sempre capire che sei Tu il maschio alfa,cioè il capobranco,con costanza e fermezza,ricorrendo il meno possibile alla coercizione....insegnali quei pochi fondamentali dell'addestramento...ritorno al fischio,dietro,terra,via,porta....
...per l'addestramento all'attività venatoria portalo il più possibile,e sopratutto su selvatici veri,vedrai che probabilmente sarà il KURZHAAR ad insegnarti tanto....a me è successo ancora ,nonostante il cane sia giovane e io con la barba bianca....
....IBAL a tutti e due....
 
...ciao Simo,complimenti per il cucciolone,....Te lo dico come se stessi parlando con mio figlio....solo per farti partecipe delle mie esperienze...
...per prima cosa butta via quella pettorina rosa...la pettorina serve per far tirare il cane...il kurz...deve imparare a starti a fianco tranquillo....
...costruisci un rapporto il più ampio possibile con lui,ma facendogli sempre capire che sei Tu il maschio alfa,cioè il capobranco,con costanza e fermezza,ricorrendo il meno possibile alla coercizione....insegnali quei pochi fondamentali dell'addestramento...ritorno al fischio,dietro,terra,via,porta....
...per l'addestramento all'attività venatoria portalo il più possibile,e sopratutto su selvatici veri,vedrai che probabilmente sarà il KURZHAAR ad insegnarti tanto....a me è successo ancora ,nonostante il cane sia giovane e io con la barba bianca....
....IBAL a tutti e due....



grazie max per i consigli ora il cucciolo l'ho iscritto ad un corso di obbedienza ma comunque lo porto fuori negli ambienti più disparati e lo esercito con la pallina questa che sto seguedo è una procedura nuova per me perché l'altro kurzhaar che possiedo di tre anni non ha seguito addestramenti è sempre solo andato a caccia e sull'ubbidienza a volte mi fa dannare vediamo come andrà intando attendo qualche quaglia di passo da far vedere al cucciolo in attesa delle prime becche. ;)
 

simo1992

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Punti
1
20150809_111921.jpgbuonasera, ragazzi ho aperto questa discussione per sentire alcune opinioni sull' addestramento di questa stupenda razza, il kurzhaar.;) da qualche settimana mi è arrivato il nuovo cucciolino discendente di pradinellensis omar pradinellensis erik e la stirpe dei rade savic, ora mi trovo di fronte al inizio del addestramento che vorrei eseguire in modo nuovo prima addestramento di 4 mesi di obbedienza, abbinando con giri in qualsiasi territorio dai più fitti ed impenetrabili ai fiumi e spaniari e successivamente portarlo alla ricerca della regina.voi che ne pensate? di seguito la foto di bill . grazie saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto