Che bel cucciolo! Spero ti darà tante soddisfazioni!
Apri un argomento vastissimo...e non basterebbero pagine per rispondere...forse, come ti hanno consigliato, potresti per prima cosa cercare in qualche vecchia discussione e poi chiedere qualcosa di più specifico.
A 60 giorni può già iniziare a capire il seduto, terra, resta, ad andare al guinzaglio senza tirare (con calma, per gradi e senza pretese) e portarlo fuori a fare quattro passi dove può sentire un po' di odori (magari anche di selvaggina) male non gli fa.
Hai già iniziato anche col "porta", piano piano migliorerà, è ancora molto piccolo e non puoi pretendere che la sua attenzione duri chissà quanto ed esegua tutto alla perfezione. Mi raccomando, pazienza...e i risultati non tarderanno e dureranno nel tempo! In bocca al lupo!

mi son dimenticato tra quelli che danno sempre buoni consigli di citare Minimirka!!!! mea culpa :D
 
Ok grazie cmq già ho dato qualche occhiata...il porta glielo Sto facendo fare ..di portare porta però più che altro determinati oggetti a cui credo sia stato più abituato a ricevere il premio. .. Ora sto cercando di abituarlo al comando a terra. .. avete qualche dritta per fargli fare una passeggiata al guinzaglio? Allora dopo che si abituato a vedere sta corda davanti al muso perché per forza doveva mordicchiare ho provato a farlo passeggiare fuori però lo vedevo molto timoroso, magari perché non era abituato alla strada immagino, quindi non ho insistito e sono rientrato. .
 

eugeni9o

Utente Registrato
Messaggi
1,612
Punteggio reazioni
4
Punti
36
ciao ragazzi e da un pezzo che non scrivo come si và?
mi hanno regalato un cucciolo di setter-breton di circa 60 gg, siccome per me è la prima esperienza (quella di prima nemmeno la considero,infatti non volevo più vederne di cani) volevo chiedervi dei consigli su come educarlo, intendo una linea generica tipo a quanti mesi si possono fare determinate cose,
come imparare il porta, se ce qualcosa che è meglio fargli odorare rispetto ad altre, cose da evitare... il cane è un gran giocherellone quando lo rimetto nel box piagnucola per un pò...fosse per lui pare che giocherebbe sempre, ha capito il seduto ( o almeno credo:rolleyes:) glielo dico e si prende il premio...gli tiro un bastoncino e me lo riavvicina ( però non lo fa con tutti gli oggetti certi non li calcola nemmeno), ragazzi cmq mi sto divulgando troppo spero in qualche vostra linea guida, non ho molte pretese ma solo quella di poterci fare qualche passeggiata allegra.. ed ora qualche foto un saluto da MOKI...:D:D:D
 

Allegati

  • bnnbnbnnbbn.jpg
    bnnbnbnnbbn.jpg
    46.6 KB · Visite: 0
  • nmnnmnm.jpg
    nmnnmnm.jpg
    68.9 KB · Visite: 0
  • yuyuyu.jpg
    yuyuyu.jpg
    56.2 KB · Visite: 0
se cerchi nelle varie discussioni più o meno recenti trovi di tutto, consigli di gente tipo darkmax, grillaia, germano (son quelli che mi vengono in mente così al volo ma ce ne sono altri) ecc
tutta gente che quando scrive di cani, per quanto ognuno abbia le proprie idee, non dice mai fregnacce!
ibal!
 
Che bel cucciolo! Spero ti darà tante soddisfazioni!
Apri un argomento vastissimo...e non basterebbero pagine per rispondere...forse, come ti hanno consigliato, potresti per prima cosa cercare in qualche vecchia discussione e poi chiedere qualcosa di più specifico.
A 60 giorni può già iniziare a capire il seduto, terra, resta, ad andare al guinzaglio senza tirare (con calma, per gradi e senza pretese) e portarlo fuori a fare quattro passi dove può sentire un po' di odori (magari anche di selvaggina) male non gli fa.
Hai già iniziato anche col "porta", piano piano migliorerà, è ancora molto piccolo e non puoi pretendere che la sua attenzione duri chissà quanto ed esegua tutto alla perfezione. Mi raccomando, pazienza...e i risultati non tarderanno e dureranno nel tempo! In bocca al lupo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto