Bagnare polpastrelli e testa è il miglior modo per rinfrescare il cane (che purtroppo non suda come noi attraverso tutta la pelle del corpo), se però il cane ti fa capire che si diverte con l'acqua e vuole farsi un bel bagno o bagnarsi di più di così, perché no?
Ai miei piace cacciare tutta la testa sotto l'acqua e poi "raspano" per buttarsela anche addosso, vedi al tuo cosa piace fare e regolati di conseguenza. Di sicuro una bella bacinella capiente di acqua e l'ombra non devono mai mancare!
 
A me ha imparato che quando partono gli idranti del giardino ci si butta sotto e si rinfresca...il problema e che dopo si mette a raspare nella terra e si fa come un cinghialotto :D
 
il cane abbassa la temperatura principalmente ansimando, una parte del corpo che più disperde calore se rinfrescata è l'interno cosce dove passano grossi vasi sanguigni...si vedono spesso cani sdraiati con le gambe allungate all'indietro specialmente sulle superfici fresche.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
da quello che ne so per rinfrescarsi, il cane, si deve bagnare i polpastrelli delle zampe, quindi il miglior sistema sarebbe mettere una bacinella non molto alta dove il cane puo infilare appunto le zampe e rinfrescarsi
 

gianni 37

Utente Registrato
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti,è mia abitudine con queste temperature bagnare la testa e il corpo del mio bracco tedesco per farlo stare secondo me più fresco e abbassare la temperatura del corpo,può bastare o ci sarebbe altro.grazie a chi mi darà qualche dritta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto