Grazie per i vostri consigli, alla fine sono le prime volte che mi ritrovo a gestire da sola dei cani e, anche se li ho sempre avuti, ho sempre avuto l'aiuto di mio papà...adesso è diverso e vorrei fare del mio meglio!
Ci rifletterò bene, per fortuna la pazienza non mi manca...speriamo che anche i vicini facciano lo stesso...
 
Non ha senso che abbia preso io dei cuccioli x poi darli a mio papà...voglio che restino con me e voglio occuparmene io...e poi abbaierebbero comunque anche a casa di mio papà, non voglio "sbolognargli" il "problema", vorrei solo capire come è più giusto che mi comporti x non sbagliare coi cuccioli...
 
sara credo proprio che ci sia poco da fare.... aspettare che crescano e basta. Il mio ora ha 11 mesi ....le prime due o tre volte che è rimasto da solo (aveva circa 4 mesi) abbaiava come un matto ma poi ha smesso.... Sono come i bimbi: quando piangono e vedono che non ottengono nulla dopo poco smettono. Ora ho le rondini sotto la corte di casa e ovviamente il cucciolone (30 kg ;) )ha ricominciato ad abbaiare come un matto.... Prima o dopo smetterà.
 
Non ha senso che abbia preso io dei cuccioli x poi darli a mio papà...voglio che restino con me e voglio occuparmene io...e poi abbaierebbero comunque anche a casa di mio papà, non voglio "sbolognargli" il "problema", vorrei solo capire come è più giusto che mi comporti x non sbagliare coi cuccioli...

Lo hai già fatto in passato...
 
No, secondo il mio punto di vista non è una buona soluzione, personalmente rinuncerei .....bhan bisogno anche loro di noi ....poi giustamente ognuno ....
 
E allora devo rifilargli tutti i miei cani solo x' gliene ho dato 1 che abbaiava giorno e notte? Se devo prendere dei cani x rifilarli ancora a lui piuttosto non li avrei presi...
Azz...scusa Sara(detta tenera)pensavo gli e lo avessi rifilato perché oltre ad abbaiare era un cane da penna...sorry..:D:D

- - - Aggiornato - - -

Non so il modo in cui abbaiano e perché ma credo che un po di pazienza sia per ora il metodo migliore ...

Dai Giacomino che domande fai!!!Se non abbaiano non li vogliamo noi....Lo sai....
 
Non so che età abbiano i cuccioli ma credo che tu possa fare proprio pochino in merito....
potresti separarli al limite tenendoli ognuno nel suo box, ma a quel punto che senso avrebbe averne presi due perché si tengano compagnia.... Tutti i cuccioli di ogni essere vivente giocano, hai mai provato ad entrare in una scuola materna ? potresti rimpiangere la confusione dei tuoi cuccioli ....
il gioco inoltre è una componente fondamentale del loro sviluppo scheletrico, muscolare e della loro psiche ...si irrobustiscono, diventano più agili, più scaltri e pongono le basi di quello che sarà il loro inquadramento nel branco....lasciali giocare a sfinimento è piuttosto osserva il loro giocare, da quello potresti intuire molti aspetti dei rispettivi caratteri e questo potrebbe aiutarti non poco nel l'addestramento in futuro....
 
che giochino mi sembra sacrosanto, che si mordano e che si rincorrano pure ma che abbaino tutto il giorno no.
fin da subito io cerco di fargli capire che abbaiando non ottengono nulla. Esco col mangiare e loro iniziano ad abbaiare ? aspetto finché smettono. Esco col guinzaglio per andare nei campi e loro abbaiano ? si sta li finché non smettono. Mentre gioco abbaiano ? li mollo
li e me ne vado. insomma ci siam capiti ....
io della filosofia canina non mi preoccupo troppo ma sto metodo funziona
ciao
 

MiniMirka

Utente Registrato
Messaggi
1,580
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Buongiorno a tutti,

a chi ha più esperienza di me vorrei chiedere un consiglio, ho già cercato altri post nel forum ma non ho trovato suggerimenti su questo argomento.
Per ovviare ai problemi di solitudine di un cucciolo, si consiglia spesso di prenderne due in modo che si facciano compagnia e sopportino meglio la lontananza del padrone.
Due cuccioli però, soprattutto se molto piccoli, giocano quasi tutto il giorno, abbaiando, guaendo e ringhiando.
Come ci si deve comportare? Lasciare che lo facciano e aspettare che crescano (crescendo smetteranno da soli di abbaiare perché giocheranno meno); sgridarli quando esagerano (come?) oppure usare altri metodi?

Grazie a tutti!
 
Il fatto è che non abbaiano quando giocano con me ma quando giocano tra di loro...e in quel caso non c'è molto che io possa fare se non sgridarli...ma è giusto sgridarli? In fondo sono cuccioli di 2 mesi e mezzo, ed è giusto che giochino,guai se non lo facessero...ma c'è un modo x insegnargli a giocare senza abbaiare in modo così incessante? O dite che quando cresceranno il problema si risolverà da solo? Io li lascerei anche abbaiare, ma i vicini non sono del mio stesso avviso...

- - - Aggiornato - - -

Lo hai già fatto in passato...

E allora devo rifilargli tutti i miei cani solo x' gliene ho dato 1 che abbaiava giorno e notte? Se devo prendere dei cani x rifilarli ancora a lui piuttosto non li avrei presi...

- - - Aggiornato - - -

No, secondo il mio punto di vista non è una buona soluzione, personalmente rinuncerei .....bhan bisogno anche loro di noi ....poi giustamente ognuno ....

Certo,io cerco di passare più tempo possibile con loro ma purtroppo quando lavoro si devono fare compagnia tra loro...devo rinunciare ai cani tutta la vita solo perchè so che dovrò lavorare una vita?
 
dividi il box in due e vedi che succede.
quando li fai uscire dal box assieme per farli giocare e iniziano la cagnara li innaffi ;) tanto con sto caldo ...
comunque son tanto piccoli .... abbi un po' di pazienza
 
Non ha senso che abbia preso io dei cuccioli x poi darli a mio papà...voglio che restino con me e voglio occuparmene io...e poi abbaierebbero comunque anche a casa di mio papà, non voglio "sbolognargli" il "problema", vorrei solo capire come è più giusto che mi comporti x non sbagliare coi cuccioli..

Sara come ti dicevo ti hanno dato consigli utilissimi, ma sei giovane e se hai la giornata piena lavorativa sia tu che il tuo compagno secondo me tutto cio' non ha senso, rimarrebbero troppo soli, mentre con tuo babbo almeno qualcuno gli sarebbe vicino durante l'arco della giornata, poi fai te.....tanto sei un toro .....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto