Una mattinata d'un giorno da "Springer" (video!)

Tra lavoro e impegni vari per fortuna si trova il tempo di passare una bella mattinata in amicizia con la compagnia dei nostri amici a quattro zampe ��
 
Ciao Achille, complimenti per i cani, veramente ben tenuti ed entrambi belli. Lola l'ho vista in qualche filmato da piccolina, era già una bella cucciola promettente, ho visto che da grande ha mantenuto la promessa. Di queste giornate in compagnia di cani e fucili almeno una ogni 10/15 giorni.
 
Ciao Achille, complimenti per i cani, veramente ben tenuti ed entrambi belli. Lola l'ho vista in qualche filmato da piccolina, era già una bella cucciola promettente, ho visto che da grande ha mantenuto la promessa. Di queste giornate in compagnia di cani e fucili almeno una ogni 10/15 giorni.

Grazie [thumbsup.gif]!?!Beh......io credo che son troppo intelligenti per far "giochetti" con le gabbiarole!!!Diciamo che ormai la loro "vocazione" e' unicamente la caccia........non li porterei a nessuna gara seppur amatoriale :mrgreen:!Un saluto.
 
Notizie da persone fidate mi dicono che alla ZAC di Torre Bruna ( ti ricordi ci siamo stati una volta 2 anni fa) è possibile incontrare quaglie, non da voliera .
Le quaglie selvatiche nelle ZAC e nelle zone cinofili si trovano in buon numero. Dove è ammesso lo sparo su quaglia di voliera bisogna stare attenti a non tirare a quelle selvatiche, sarebbe un vero peccato, se capita l'errore pazienza, ma uno, altrimenti è consigliabile allenare senza fucile. Per chi ha da fare la correttezza al frullo e allo sparo sono momenti da non perdere. Far rincorrere il cane sulle selvatiche e quando è cotto gli si fa l'abbattimento su quella di voliera messa al momento.
 
Grandi ragasssi !.....grandi springer,però Lillo quelle gabbiarole lasciale a casa la prossima volta......molto mejo na gallinella o un porciglione ....o anche niente ma non le gabbiarole.

Ciao,Paolo.
 
Grandi ragasssi !.....grandi springer,però Lillo quelle gabbiarole lasciale a casa la prossima volta......molto mejo na gallinella o un porciglione ....o anche niente ma non le gabbiarole.

Ciao,Paolo.

E lo so' Paolo !Il fatto e' che quando la gente e' poco seria heuuu.gif]!Avevo telefonato ieri,parlando con uno dei due gestori: m'aveva assicurato prati sfalciati e ottime starne o pernici dalle 06,00 in poi,come gia' altre volte del resto!Stamattina,fortunatamente la giornata era freschissima,e noi siam arrivati piu' tardi,altrimenti avremmo aspettato perche' hanno aperto alle 7,00 e delle starne o pernici manco l'ombra....solo "gabbiarole",ma ormai eravam li' [14]!Prati sfalciati e cinghiali.....quelli si :mrgreen:!Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Ma il cinghiale era pure "gabbiarolo"?

Si Giova'........e' n'attrattiva della zac: me pare se chiama "Pippo" [Trilly-77-24.gif]!!!
 
Grandi ragasssi !.....grandi springer,però Lillo quelle gabbiarole lasciale a casa la prossima volta......molto mejo na gallinella o un porciglione ....o anche niente ma non le gabbiarole.

Ciao,Paolo.
Per un cane già fatto, la selvaggina di voliera è solo un gioco divertente. Il terreno è la quaglia di voliera non è adatta allo springer, ma lo springer non conosce limiti e si adatta anche a questo gioco. Io credo che in periodo di caccia chiusa le gare sono un buon incentivo per allenare e tenere i cani sempre in movimento. Sempre senza mai esagerare, anche i cani hanno bisogno di un periodo lungo di riposo prima di ricominciare gli allenamenti per l'apertura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto