Secondo fa molto figo dare il nome di un animale in inglese che si possa anche abbrviare: un mio amico ha uno springer che si chiama Dunlin (piovanello) e che viene chiamato Dan.
 
Che argomento difficile...anche io sono alle prese con la scelta del nome per i miei futuri arrivi (saranno femmine però) e ci ho messo mesi a sceglierli...
Se il nome deve avere per forza a che fare con la caccia, prova a cercare qualche traduzione di qualche uccello o animale cacciabile...a me piacciono nomi strani che con la caccia non hanno niente a che fare...

- - - Aggiornato - - -

Franz ...vedrai che non ti deluderà ...

In tutto quello che fai si vede che sei un uomo di Chiesa...Franz come l'abbreviativo di Francesco, il nostro papa? :eek:
 

DavideHunter

Utente Registrato
Messaggi
145
Punteggio reazioni
2
Punti
6
il nome dovrebbe centrare con la CACCIA se è possibile ...

volevo chiamarlo hunter ma un mio amico ha un cane che si chiama hunter :(
 
avevo un setter che con tanti Argo al giro chiamai Dargo....
poi la springer di ora: un superconsiglio, mai lasciare la scelta alle "donne di casa"..... <dateglielo voi il nome>......<bene! la chiameremo Gaia!>........ e Gaia fu anche se a me i nomi di persona ai cani (che amo più delle persone) non piacciono
comunque ho conosciuto Dero, Jimmi, Drago, Ringo, Roy, Buck, Guido, Duck, Boss ecc ecc
c'è tanta di quella scelta....
ibal!
 
Di nomi ce ne sono un infinità......Grive come chiamano i tordi i nostri vicini oltralpe oppure puoi cercare la traduzione di un altro animale che ti piace, secondo me è meglio che sia un nome corto per comodità tua e credo che anche il cane lo recepisce meglio.
 
Ho avuto solo femmine ma se avessi un maschio lo chiamerei BUIO in quanto i momenti più belli ed emozionanti a caccia li ho sempre vissuti in quello spazio temporale che precede la notte o la mattina prima di giorno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto