Di sicuro è una stupidaggine ma occhio che non si infetti, 2 anni fa il mio si è mozzato un'unghia sul greto di un fiume per prendere un'anatra ferita... Non ci ho badato subito e ho dovuto fargli fare 15gg di antibiotico!
 
Ragazzi ho ricontrollato oggi il cane ed aveva l unghia rotta la punta diciamo e si vedeva la polpa come qualcuno aveva detto...come mi devo comportare?
 
taglia il pelo intorno all'unghia e sincerati che non sia spezzata e che non sia scoperta la "polpa". sincerati poi che anche le altre unghie non siano troppo lunghe, è uno dei principali motivi per i quali si spezzano, nel caso provvedi a tagliarle o fargliele tagliare da un esperto onde evitare di accorciarle troppo e farle sanguinare, il cicatrene è una pomata o polvere antibiotica da mettere sulle ferite per curare eventuali infezioni si deve trattare per almeno 4/5 giorni fino a guarigione completa................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Ad occhio e croce..... con tutto il rispetto parlando (sia chiaro ) ....sei un po' ansioso !!!
Taglia una bottiglia di plastica a metà......metti acqua tiepida e sale (3 cucchiai abbondanti) ....e poi dentro mettici la zampa del cane per 15 minuti...
Ripetilo per due volte... mattina e sera... per una settimana.
Vedrai che anche prima passerà tutto...
In bocca al lupo.
 
Ad occhio e croce..... con tutto il rispetto parlando (sia chiaro ) ....sei un po' ansioso !!!
Taglia una bottiglia di plastica a metà......metti acqua tiepida e sale (3 cucchiai abbondanti) ....e poi dentro mettici la zampa del cane per 15 minuti...
Ripetilo per due volte... mattina e sera... per una settimana.
Vedrai che anche prima passerà tutto...
In bocca al lupo.


Si hai ragione sono un po' ansioso!sai è il mio primo cane ho 21 anni e sono alla 3 stagione venatoria quindi sono un po' inesperto....
 
Si hai ragione sono un po' ansioso!sai è il mio primo cane ho 21 anni e sono alla 3 stagione venatoria quindi sono un po' inesperto....

Ti dirò di più.
Se sotto pelle si fosse conficcato qualcosa....con questo sistema spurgheresti l'eventuale ferita e faresti uscire ( nella maggior parte dei casi) anche il corpo estraneo...
Ciao !
 

Carmelo-rc

Utente Registrato
Messaggi
191
Punteggio reazioni
9
Punti
6
Salve ragazzi stamattina ho visto la mia springerina che aveva un po di sangue nella zampa ho guardato per bene e proviene dall unghia centrale quella più grande diciamo!!! Non si vede per bene per via del pelo ma credo che sia diciamo vicino all attaccatura...come posso procedere secondo voi è il caso di portarla dal veterinario? Ha perso qualche goccia di sangue...mi hanno consigliato antibiotico rosso tipo penicellina e uno sprai che si chiama cicatren mi pare ma senza il consenso del veterinario non glieli ho messi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto