domani Pako entra in clinica

ciao Ricca',un grosso IBAL a te... ma soprattutto al tuo Paco. dai Paco... spero che tutto il bene che il tuo padrone prova per te, si tramuti tutto in salute, dai Paco che c'è la facciamo dai...ancora IBAL a entrambi.
 
siamo appena ritornati a casa, la tac ha evidenziato una piccola massa nella narice sx, hanno provveduto a far le biopsie, con-pagando avrò le risposte i primi giorni della prossima settimana anzi che agli inizi di quella dopo, i veterinari non si sbilanciano dicono comunque che hanno escluso corpi estranei (e questo gli dispiace) e che il nodulo non ha intaccato la parete interna del naso, difatti la rinoscopia non ne rilevava la presenza è servita la tac, ora aspettiamo le risposte per stabilire la natura del problema, spero sia trattabile con le terapie...............avete mai avuto voglia di dare una testata contro il muro? oggi mi sento così........mi aspettano (anzi ci aspettano a me ed alla mia famiglia) alcuni giorni di ansia...........è vero è "solo" un cane come dicono alcuni che non hanno avuto la fortuna di condividere parte della loro vita con questi splendidi animali, ma per noi sono parte della famiglia e noi parte del suo "branco" non potrei fare diversamente, mi perdoni chi ha problemi più gravi ed ha avuto perdite più gravi (tutti ne abbiamo avuti), lo capisco benissimo ed hanno tutta la mia solidarietà non voglio assolutamente paragonare questi tipi di "dolori" ma qui si parla de "i nostri ausiliari da caccia" e vedere in mio "Chicco" mezzo addormentato nella brandina che sanguina dal naso e non saper dove si andrà a parare mi fa stare veramente male.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Ti capisco e condivido il pensiero Riccardo, ancora una volta ti dico su col morale, fiducia sempre..... un abbraccio forte a tutti voi e al cocker.
 
ultimi aggiornamenti...........terminata al terapia per ben 90 gg ripetuto analisi del muco........è comparso un aspergillo (fungo) che ha causato tutti questi problemi.......fatta una irrigazione delle cavità nasali con un farmaco mirato di nuova generazione........rigorosamente in anestesia totale, ottimi risultati.........oggi seconda e ultima irrigazione........spero proprio che sia finita..........povero pako ora dorme ancora.......comunque comodo sul divano...... se lo merita è da febbraio che sta lottando contro questa stranezza che in tanti anni di cinofilia non avevo mai nemmeno sentito nominare...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • pako.jpg
    pako.jpg
    35.2 KB · Visite: 0
bollettino medico del 22/5..............netto miglioramento con regressione delle espulsioni di muco, continuare la terapia per un'altra settimana, prossimo consulto per decidere (dopo controllo) se ridurre i dosaggi ed avviarci verso la sospensione, speriamo bene, Pako soggettivamente sta bene è il solito cane di sempre allegro e vivace, meno quando entra dal veterinario si pianta in terra e vuole uscire e trema come una foglia al vento..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Caro Riccà, sono super_felice per il giovanotto e per te, un mio amico quando ha da festeggiare qualche azione strepitosa del suo cane, si esprime così: "stasira pasta al forno"
anche se avete capito traduco lo stesso, "questa sera pasta al forno", piatto particolarmente gradito da noi Palermitani.
Con Amicizia
piero
 
nottata all'insegna della pulizia del siero che usciva dal forellino sulla fronte ...................ogni due ore svegli per pulirlo .............non so se è il caso di pubblicare la fotografia per rendere l'idea un po fa impressione.......comunque pako respira un po rumorosamente ma ha mangiato e ora riposa tranquillamente.............di fronte ai problemi del mondo è una "segata"........comunque vi terrò informati ..speriamo di no ma potrebbe essere utile ad altri in futuro.......magari potranno intervenire con due anni di anticipo...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
N:B: il labrador operato prima di pako............ dall'ultima terapia sono sei mesi che non ha più distrurbi, speriamo bene
 
nottata all'insegna della pulizia del siero che usciva dal forellino sulla fronte ...................ogni due ore svegli per pulirlo .............non so se è il caso di pubblicare la fotografia per rendere l'idea un po fa impressione.......comunque pako respira un po rumorosamente ma ha mangiato e ora riposa tranquillamente.............di fronte ai problemi del mondo è una "segata"........comunque vi terrò informati ..speriamo di no ma potrebbe essere utile ad altri in futuro.......magari potranno intervenire con due anni di anticipo...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
N:B: il labrador operato prima di pako............ dall'ultima terapia sono sei mesi che non ha più distrurbi, speriamo bene

sei un grande!!! chi la dura la vince.
 
non c'è bisogno che tu ti giustifichi per quello che stai passando, ci sto male io che Pako lo conosco solo dalle foto e dai tuoi racconti....
si potesse almeno fargli capire che tutto quello che passano è per il loro bene, mi ricordo il muso della mì Gaia quando si svegliò dall'anestesia per quel tumore di **** alle mammelle...
ma penso che te e famiglia sappiate dimostrargli tutto l'amore di cui ha bisogno, non ho dubbi
in bocca al cocker, allo springer ed a tutti i cani del mondo
 
dopo il consulto tra i veterinari della clinica e del centro analisi ,oggi iniziata terapia mirata con farmaco anti micosi, durata 90 giorni, consulti ogni due settimane....fosse la volta buona...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto