domani Pako entra in clinica

piccola cucitura e grandi passi avanti nella chirurgia veterinaria..........grazie a tutti per la vicinanza e grazie a Max per l'interessamento.....la foto fa un po impressione più che vedere il cane dal vero......oggi la giornata è passata tranquillamente solo pochissimo sanguinamento in mattinata..comunque come si vede la convalescenza è DURA...in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei stato un grande a non "abbandonarlo" !!!
....E poi dicono che i "veri cacciator" non amano gli animali!!!
Complimenti.
 
dopo quasi due anni di alti e bassi (proprio bene non è mai stato) al ripresentarsi delle secrezioni copiose, martedì scorso altra tac e i risultati evidenziano una infiammazione dei seni frontali, praticamente una sinusite bilaterale recidiva e dopo aver sottoposto il caso ad altri centri in italia il risultato è che venerdì pako deve essere sottoposto ad un intervento per la "pulizia" chirurgica dei seni frontali. Purtroppo tutte le terapie sia antibiotiche antiallergiche e antifungine praticate si sono dimostrate alla lunga inefficienti...........l'intervento permette di pulire a fondo e se non in una unica volta ma in due o tre interventi dovrebbe risolvere il problema..........sinceramente sono molto combattuto ma non voglio lasciare niente di intentato......l'equipe veterinaria che lo segue dice che non sono inerventi frequenti ma si fanno.....in serata lo rimanderanno a casa e il recupero dovrebbe essere veloce...........forza pako ..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
"La storia Infinita".......arrivate le risposte della coltura del materiale prelevato. Presenza di aspergillo (una micosi) e nome latino che non ricordo...già prenotato per mercoledì 18 intervento per riempire le cavità con una "pomata" specifica...(già fatto mesi fa).....dicono che dopo l'intervento passato che ha praticato quei piccoli fori di collegamento tra le varie cavità nasali e frontali si dovrebbero avere ottimi risultati......continuo a tenervi informati solo perchè nel malaugurato caso che veniste a conoscenza di casi simili la mia esperienza possa essere di utilità, come ho sempre detto in 59 anni di vita con i cani non avevo mai visto un caso così "anomalo"..........tra l'altro in alcuni casi queste micosi se trascurate hanno effetti devastanti.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
eccoci .....................siamo a casa...........tutto ok..............grazie a tutti per la vicinanza ......
YouTube.......................

- - - Aggiornato - - -

l'intervento è andato bene..........una piccola ferita e fresatina all'osso frontale per accedere ai seni frontali che erano pieni di materiale (secrezioni) si attendono cumunque i risultati delle analisi del muco ........... due piccoli accessi permetteranno di procedere in futuro per eventuali terapie ...............ora qualche di gg di riposo e poi si ricomincia.......ad andare a caccia........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Cucciolone ....come è andata??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

bene grazie , potrebbe avere in futuro bisogno di altre pulizie ma sarebbero interventi di "poco impegno" in quanto sottopelle ha questi due piccoli accessi che permetterebbero di praticare lavaggi medicati di mantenimento per controllare queste infiammazioni probabilmente di origine batterica...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Fatto il consulto, sembra proprio che la rinite sia stata procurata da un allergene non ben identificato che ha provocato un leggero ispessimento della mucosa nasale (quella macchia che aveva evidenziato la tac) di circa 2cmx2cm, l'antibiogramma ha confermato "escherichia coli" batteri che si dovrebbero combattere con semplici antibiotici , iniziata terapia con cortisone (a dosi super) e antibiotico per una settimana, venerdì prossimo altro consulto per fare il quadro della situazione...........Pako sta bene (incrocio le dita) avere la conferma che non ci sono neoplasie mi ha fatto rinascere............di nuovo grazie a tutti....a venerdì prossimo per l'aggiornamento.........un abbraccio............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!

sei obbligato!!!!
ormai c'hai coinvolti tutti!!!!
 
ieri ho portato pako al controllo...............Dream in sala d'attesa aspettava che ritornasse..........mi ha fatto tanta tenerezza non ha tolto un attimo lo sguardo dall'ambulatorio in attesa del ritorno del suo "amico"..........in bocca al cocker!!!!!!!!!
p.s. Pako sembra stia meglio
 

Allegati

  • l'attesa.jpg
    l'attesa.jpg
    36.6 KB · Visite: 0

riccà

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
5,433
Punteggio reazioni
3,771
Punti
378
purtroppo a causa di una rognosa rinite (come avevo già scritto nella rubrica veterinaria) domani ricovero Pako in clinica veterinaria per accertamenti strumentali, rinoscopia ed eventuale tac e nel peggiore dei casi biopsia. tutti gli esami del sangue finora effettuati hanno dato esito negativo, sono molto preoccupato perché si potrebbero trovare brutte sorprese.............mi viene da piangere al pensiero di doverlo lasciare li da solo fino al tardo pomeriggio............sto proprio invecchiando..........forza Pako i colombacci ci aspettano..................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • IMG00605-20140126-1545-2.jpg
    IMG00605-20140126-1545-2.jpg
    151.7 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto