Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
non ho mai avuto problemi con la gestione delle orecchie del mì cane precedente (setter), controllavo spesso esterno ed interno e ogni tanto gli mettevo otodog (a base di erbe) e l'interno risultava pulito e sano
con l'attuale (springer) quel prodotto non funziona molto bene (boh?) anzi, l'anno passato le venne una bella infiammazione dopo che l'avevo usato
è una cagna che "produce" nell'orecchio più del normale quindi più spesso c'è presenza di cerume
voi cosa usate?
e per arrivare in profondità senza problemi come fate?
 
Anch'io uso prodotti simili, ma dopo aver massaggiato con della garza asciugo e pulisco l'orecchio all'interno. Da quello che so le orecchie degli spaniel non vanno mai lasciate bagnate all'interno. Faccio questo una volta al mese, con il caldo ogni tre settimane, e non ho mai avuto problemi. Comunque queste orecchie lunghe e pendule sono una bella rottura...

precisamente....

- - - Aggiornato - - -

se il cane ha parecchio cerume come primo intervento ti consiglio otoprof, come gli altri si applicano alcune gocce si massaggia ma a differenza degli altri produce una cospicua schiuma e poi si risciacqua con un getto d'acqua tiepida con una siringa da 20 cc, nei due o tre giorni successivi alcune gocce di otoact light, asciugare dove arrivi con ovatta evita di usare cotton fioc, potresti scendere troppo in profondità e fare danni, ricorda che la pelle interna dell'orecchio interno è molto delicata e anche l'uso di scottex o uno sfregamento esagerato può provocare infiammazioni, se non sei pratico per le prime volte chiedi aiuto ad un veterinario oppure ad una toilette per cani, l'otoact light è consigliato per trattamenti frequenti anche una o più volte il mese , proprio per quei cani che producono tanto cerume, io ai miei cocker pulisco le orecchie regolarmente per tre giorni consecutivi al mese con otoact light ed ho risolto il problema delle infiammazioni. comunque l'orecchio infiammato del cane ha un odore caratteristico facile da riconoscere...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!
proprio così, ormai lo riconosco "a naso"
 
se il cane ha parecchio cerume come primo intervento ti consiglio otoprof, come gli altri si applicano alcune gocce si massaggia ma a differenza degli altri produce una cospicua schiuma e poi si risciacqua con un getto d'acqua tiepida con una siringa da 20 cc, nei due o tre giorni successivi alcune gocce di otoact light, asciugare dove arrivi con ovatta evita di usare cotton fioc, potresti scendere troppo in profondità e fare danni, ricorda che la pelle interna dell'orecchio interno è molto delicata e anche l'uso di scottex o uno sfregamento esagerato può provocare infiammazioni, se non sei pratico per le prime volte chiedi aiuto ad un veterinario oppure ad una toilette per cani, l'otoact light è consigliato per trattamenti frequenti anche una o più volte il mese , proprio per quei cani che producono tanto cerume, io ai miei cocker pulisco le orecchie regolarmente per tre giorni consecutivi al mese con otoact light ed ho risolto il problema delle infiammazioni. comunque l'orecchio infiammato del cane ha un odore caratteristico facile da riconoscere...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io utilizzo esattamente gli stessi prodotti, otoprof e' un detergente micidiale, io risciacquo bene con soluzione fisiologica dopo il lavaggio....
gli spaniel sono molto soggetti a cerume abbondante, se l'odore e' molto forte assicurarsi che non si tratti di malassezia o acari, che necessitano di cure antibiotiche più accurate ...
 
Io uso il Clorexyderm e ha sempre funzionato bene anche con i cani che avevano una gran produzione di cerume.
Cotone con un po' di prodotto per la parte esterna e per l'interno la veterinaria mi aveva detto di mettere direttamente nell'orecchio il prodotto, massaggiare la base dell'orecchio in modo da pulire bene anche l'interno e poi asciugare con un batuffolo di cotone il prodotto che sarebbe pian piano fuoriuscito.
Da ripetere tutte le volte che l'orecchio risultava sporco e ha sempre dato buoni risultati.
 
anche io stesso prodotto .... ce quello a soluzione acquosa e quello a gel ... provati entrambi ottimi entrambi ... a soluzione acquosa un pochino meglio..... prezzo????? una 15 di euro
 
Anch'io uso prodotti simili, ma dopo aver massaggiato con della garza asciugo e pulisco l'orecchio all'interno. Da quello che so le orecchie degli spaniel non vanno mai lasciate bagnate all'interno. Faccio questo una volta al mese, con il caldo ogni tre settimane, e non ho mai avuto problemi. Comunque queste orecchie lunghe e pendule sono una bella rottura...
 
se il cane ha parecchio cerume come primo intervento ti consiglio otoprof, come gli altri si applicano alcune gocce si massaggia ma a differenza degli altri produce una cospicua schiuma e poi si risciacqua con un getto d'acqua tiepida con una siringa da 20 cc, nei due o tre giorni successivi alcune gocce di otoact light, asciugare dove arrivi con ovatta evita di usare cotton fioc, potresti scendere troppo in profondità e fare danni, ricorda che la pelle interna dell'orecchio interno è molto delicata e anche l'uso di scottex o uno sfregamento esagerato può provocare infiammazioni, se non sei pratico per le prime volte chiedi aiuto ad un veterinario oppure ad una toilette per cani, l'otoact light è consigliato per trattamenti frequenti anche una o più volte il mese , proprio per quei cani che producono tanto cerume, io ai miei cocker pulisco le orecchie regolarmente per tre giorni consecutivi al mese con otoact light ed ho risolto il problema delle infiammazioni. comunque l'orecchio infiammato del cane ha un odore caratteristico facile da riconoscere...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto