ciao ragazzi , dopo essermi mancata da poco tempo la mia tina , mia figlia mi ha mandato una foto della tosca , io sono a milano x lavoro , domani la porta a vedere dal veterinario ma certo che non ha un bell'aspetto


Vedi l'allegato 60332

qualche consiglio
gli ho detto di metterle del ghiaccio


Che abbia abboccato un calabrone....una vespa....?
Del ghiaccio ed anche no....basterebbe.
 
Massimo....cazz....e gli amici a che servono ?....potevi chiamarmi.

Comunque sia.....può aver mangiato qualche osso rimastogli conficcato in qualche posto?....

Ciao,Paolo.
 
Messaggi
6,784
Punteggio reazioni
9,496
Punti
378
ciao ragazzi , dopo essermi mancata da poco tempo la mia tina , mia figlia mi ha mandato una foto della tosca , io sono a milano x lavoro , domani la porta a vedere dal veterinario ma certo che non ha un bell'aspetto


altAhnNzbQZlNs1i8a3rqO5EQODECPBlGpsgM_YKUUWLPvM.jpg

qualche consiglio
gli ho detto di metterle del ghiaccio

 
Ciao Ragazzi Tosca si è rimessa , mia figlia l'ha portata dal veterinario e gli ha detto che è stata punta , già il mattino si era sgonfiata abbastanza , gli diamo degli antibiotici , comunque grazie a tutti x l'interessamento che avete avuto , grazie di cuore , ciao

massimo
 
Ciao Ragazzi Tosca si è rimessa , mia figlia l'ha portata dal veterinario e gli ha detto che è stata punta , già il mattino si era sgonfiata abbastanza , gli diamo degli antibiotici , comunque grazie a tutti x l'interessamento che avete avuto , grazie di cuore , ciao

massimo

meno male........
 
Questo e' il kit che mi porto dietro io, cortisone iniettabile, siringhe, ammoniaca per punture di insetti e un pugnetto di sale grosso per far vomitare il cane in caso di ingestioni sospette...
ImageUploadedByTapatalkHD1429362700.477755.jpg
 
Per questi problemi prima si va dal vet. meglio è. Se non è niente di grave dopo 12 ore dovrebbe rientrare tutto nella normalità. Calabrone o processionaria.
Esatto,se il gonfiore e' apparso in maniera improvvisa era il caso di andare subito...attenzione in caso di processionaria perche' i danni al cane potrebbero anche essere permanenti e invalidanti per il cane in futuro...
 
Visto che si stava sgonfiando io avrei aspettato a dare l'antibiotico. Gli antibiotici hanno una coperta troppo corta, è sempre meglio evitarli, a maggior ragione quando il decorso si evolve in modo positivo e naturale.
 
ciao massimo sono contento che si sia tutto risolto....procurati del bentelan in fiale e tienilo a portata di mano, una puntura di ape in bocca può causare seri problemi (anche soffocamento) meglio intervenire immediatamente o perlomeno avere il tempo necessario per andare dal veterinario.........................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Ciao Ragazzi Tosca si è rimessa , mia figlia l'ha portata dal veterinario e gli ha detto che è stata punta , già il mattino si era sgonfiata abbastanza , gli diamo degli antibiotici , comunque grazie a tutti x l'interessamento che avete avuto , grazie di cuore , ciao

massimo

Ottima notizia!!!

mi fa molto piacere leggere queste belle novità

Ciao,Marco
 
ciao massimo sono contento che si sia tutto risolto....procurati del bentelan in fiale e tienilo a portata di mano, una puntura di ape in bocca può causare seri problemi (anche soffocamento) meglio intervenire immediatamente o perlomeno avere il tempo necessario per andare dal veterinario.........................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!


Ciao Riccà scusa la mia ignoranza ma il bentelan è fiala per bocca o iniezione ?

Ciao,Paolo.
 
Visto che si stava sgonfiando io avrei aspettato a dare l'antibiotico. Gli antibiotici hanno una coperta troppo corta, è sempre meglio evitarli, a maggior ragione quando il decorso si evolve in modo positivo e naturale.
Molti veterinari sono contrari alla somministrazione di antibiotici a tappeto, in questo caso come dici te avrei senz'altro evitato anch'io visto la risoluzione spontanea del problema.....sarebbe stato meglio somministrare del cortisone ma subito e poi valutare....

- - - Aggiornato - - -

ciao massimo sono contento che si sia tutto risolto....procurati del bentelan in fiale e tienilo a portata di mano, una puntura di ape in bocca può causare seri problemi (anche soffocamento) meglio intervenire immediatamente o perlomeno avere il tempo necessario per andare dal veterinario.........................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
Bentelan o solumedrol in polvere solubile per iniezioni sempre con me a caccia,addestramento e sempre ...io mi porto 2/3 fiale da 125 mg di solumedrol e siringhe in tasca del gilet, può essere utile per punture di insetti, vipere e al limite anche per noi stessi....

- - - Aggiornato - - -

ciao massimo sono contento che si sia tutto risolto....procurati del bentelan in fiale e tienilo a portata di mano, una puntura di ape in bocca può causare seri problemi (anche soffocamento) meglio intervenire immediatamente o perlomeno avere il tempo necessario per andare dal veterinario.........................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!


Ciao Riccà scusa la mia ignoranza ma il bentelan è fiala per bocca o iniezione ?

Ciao,Paolo.
Iniezione Paolo, ha un effetto molto più immediato rispetto alla somministrazione per bocca....meglio non doverla mai fare,ma nel caso si inietta per via intramuscolare ( va bene sulla coscia ) ....
 
Per far vomitare all istante il cane potete usare anche l acqua ossigenata che è più comoda del sale. ne basta una boccetta da 20/ 30 ml
Speriamo non serva ma funziona
ciao
 
Iniezione Paolo, ha un effetto molto più immediato rispetto alla somministrazione per bocca....meglio non doverla mai fare,ma nel caso si inietta per via intramuscolare ( va bene sulla coscia ) ....
bentelan 1,5 mg, 2ml per un cane di 20kg si può raddoppiare la dose nel caso servisse...........come ben spiegato da jack sempre in tasca (almeno in macchina)
può essere utile anche per le persone, tra l'altro costa pochissimo e in una scatola ci sono 4 fiale, averlo o non averlo in alcuni casi ha fatto la differenza............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto