Annuncio vendita cucciolo di cane su subito.it

Giacomo, sono d'accordo, però resta il fatto che fra un allevatore che fa valutare quello che lui produce e uno che i cani se li valuta da solo i preferisco il primo. Fra quello che alleva per passione o per se stesso senza guardare al profitto e quello che cerca il risultato per pubblicizzare e vendere, io preferisco sempre il primo. Quando più di dieci anni fa telefonai a un allevatore, (non faccio il nome perché non mi va di fare pubblicità per nessuno) mi disse: "Io faccio cucciolate per me, mi scelgo i cani che mi interessano il resto li do via". Mi sembra che è stato abbastanza chiaro e sincero, quando mi ha detto che mi avrebbe dato uno cucciolo che a lui non interessava. Senza girare intorno alle parole mi avrebbe dato uno scarto. Effettivamente quando andai a prendere la cucciolina non rimasi molto soddisfatto, ero comunque preparato, perché per telefono mi disse anche che i suoi cuccioli non erano molto belli. All'epoca il padre della mia cagna era un normale cane da caccia, il titolo di campione riproduttore lo ha conseguito dopo, quindi ho preso un cucciolo figlio di cani da caccia, anche la madre andava a caccia, ma allo stesso tempo aveva conseguito il titolo di campione italiano di lavoro. Si trattava di cani valutati sul terreno di caccia e non di cani tenuti in canile e fatti accoppiare solo perché erano figli "di".... o nipoti "di"..... Sai benissimo di cosa parlo e a chi mi riferisco.
 
Vedo che si tratta di allevamento del RE......qui a Vicenza esiste quello del RE DI DENARI..........se si trattasse di questo vai sul sicuro altrimenti......vai li di persona.
Ciao,Paolo.


ciao, comunque ho appena capito che il 99% non c'è da fidarsi, ho appena parlato con la signore del " re di denari " cosa puoi dirmi su di loro? 700 + iva
 
Se un cane non ha delle buone qualità non vale niente né a caccia né in prove di lavoro. Una cane che non vale niente, cazzeggia sia in 5 ore di caccia sia in un turno di 15 minuti. Logicamente non si può pretendere da un cane di ottime qualità che non è stato portato mai a caccia l'efficacia e l'efficienza di un cane che ha solo visto terreni di caccia.
 
a 60 giorni ? in un ora ( se va bene) che stai li a vederlo ?

- - - Aggiornato - - -

fare delle valutazioni su tutta la cucciolata certo, sui genitori anche ma sul singolo difficile ,secondo me.
i cuccioli cambiano da un giorno all altro, quello che ieri era un drago oggi non esce dalla cuccia.
hai ragione, mi sono sicuramente spiegato male....
non intendevo dire che vedendo un cucciolo di 60 giorni per un ora si riesce a fare una valutazione ineccepibile ,ma esattamente quello che dici te, cioè di avere un impatto sul complessivo della cucciolata, valutare i genitori non per il lavoro ma perlomeno sulla morfologia, farsi un idea se si ha di fronte un allevatore / persona seria o meno, questo si che si può fare...tu non sei un profano in materia cinofila per cui sono sicuro che hai capito di che sto parlando...
20 anni fa scelsi il mio primo springer in 15 minuti, ne avevo di fronte 8, mi piacquero certe cose ma di sicuro non fui bravo a scegliere , ebbi soltanto un gran culo perché quello e' stata un grande cane, il più grande almeno per ora....
pero' ero inesperto, questo si....
ad oggi, dopo aver visto nascere più di 40 springer a casa, dopo averli seguiti dal primo minuto di vita ad almeno 60 giorni , quando arriva il momento di scegliere per me ( ed è ovviamente la prima scelta ) sono ancora momenti sofferti e i dubbi si accavallano , insieme alle simpatie , agli entusiasmi ed alle smentite, però credo di poter dire di avere un 10% di margine di errore su quelli che saranno certi aspetti morfologici e caratteriali del cane , se andassi a vedere una cucciolata non mia per scegliere e valutando a 360 gradi la percentuale potrebbe forse arrivare al 20% , ma credimi , sono stato largo....
poi, dal momento in cui il cucciolo lo porti a casa, molte cose dipenderanno da te ovviamente ed il modo in cui gestirai quel cane ne potranno fare un grande cane o un brocco! e poi c'è la fortuna , la sfortuna e mille altre cose ....
ma non è vero che i cuccioli e le cucciolate sono tutti belli e partono dalla stessa base, fermo restando che di certo non c'è nulla ....
adesso spero di essermi spiegato meglio... ;-)
 
si perfetto ;)
quando la cucciolata e' tua e vedi i cuccioli tutti i giorni te ne accorgi di quello che spicca per carattere o che fisicamente si distingue ( io guardo la testa più di altro)
quando vado a prendere un cucciolo mi studio i genitori, poi guardo che la cucciolata sia più omogenea possibile, poi faccio tirar fuori le femmine e .... dico a mia figlia di scegliere ;)
di solito funziona

Poi anche io sono convinto che il padrone faccia tanto nel futuro di un cane
ciao
 
Giacomo, sono d'accordo, però resta il fatto che fra un allevatore che fa valutare quello che lui produce e uno che i cani se li valuta da solo i preferisco il primo. Fra quello che alleva per passione o per se stesso senza guardare al profitto e quello che cerca il risultato per pubblicizzare e vendere, io preferisco sempre il primo. Quando più di dieci anni fa telefonai a un allevatore, (non faccio il nome perché non mi va di fare pubblicità per nessuno) mi disse: "Io faccio cucciolate per me, mi scelgo i cani che mi interessano il resto li do via". Mi sembra che è stato abbastanza chiaro e sincero, quando mi ha detto che mi avrebbe dato uno cucciolo che a lui non interessava. Senza girare intorno alle parole mi avrebbe dato uno scarto. Effettivamente quando andai a prendere la cucciolina non rimasi molto soddisfatto, ero comunque preparato, perché per telefono mi disse anche che i suoi cuccioli non erano molto belli. All'epoca il padre della mia cagna era un normale cane da caccia, il titolo di campione riproduttore lo ha conseguito dopo, quindi ho preso un cucciolo figlio di cani da caccia, anche la madre andava a caccia, ma allo stesso tempo aveva conseguito il titolo di campione italiano di lavoro. Si trattava di cani valutati sul terreno di caccia e non di cani tenuti in canile e fatti accoppiare solo perché erano figli "di".... o nipoti "di"..... Sai benissimo di cosa parlo e a chi mi riferisco.
Ho capito benissimo di cosa stai parlando, Nicola, e questo sarebbe il tipo di allevatore che ogni potenziale acquirente di un cucciolo si auspica di incontrare ...purtroppo ci sono allevatori che operano a livello consumistico ed al solo scopo di lucrare sui cani senza andare troppo per il sottile... Comunque questo non significa che non diano cani buoni, e' solo che la loro priorità e' smerciarne quanti più possibili e non preoccuparsi troppo della validità effettiva di ciò che sfornano ....

- - - Aggiornato - - -

Se un cane non ha delle buone qualità non vale niente né a caccia né in prove di lavoro. Una cane che non vale niente, cazzeggia sia in 5 ore di caccia sia in un turno di 15 minuti. Logicamente non si può pretendere da un cane di ottime qualità che non è stato portato mai a caccia l'efficacia e l'efficienza di un cane che ha solo visto terreni di caccia.
Questo e' assolutamente vero, se un cane ha veramente le palle le tira fuori a caccia e nelle prove, pur facendo le dovute precisazioni riguardo a come si prepara il cane....
diciamo che secondo me fare un grande cane da caccia e' abbastanza complesso, fare un cane solamente per le prove e' relativamente più semplice, fare un cane che eccelle a caccia e in prova e' la cosa più difficile....ma ovviamente molto dipende dalla stoffa del soggetto, se ce l'ha ce l'ha e deve venir fuori....poi il resto lo deve fare il manico....
 
Sicuramente ho capito male, ma "Di sicuro c'è solo la morte" vale per tutto e per tutti, almeno per me. Mi sono fatto più di 1200 km per andarmi a ritirare un cucciolo pattuito 1.100 euro da un allevamento "sicuro" e sono dovuto rientrare a mani vuote. Dopo più di 15 anni sto ancora aspettando il rimborso spese promessomi dall'allevatore "sicuro".
 
Ho capito benissimo di cosa stai parlando, Nicola, e questo sarebbe il tipo di allevatore che ogni potenziale acquirente di un cucciolo si auspica di incontrare ...purtroppo ci sono allevatori che operano a livello consumistico ed al solo scopo di lucrare sui cani senza andare troppo per il sottile... Comunque questo non significa che non diano cani buoni, e' solo che la loro priorità e' smerciarne quanti più possibili e non preoccuparsi troppo della validità effettiva di ciò che sfornano ....

- - - Aggiornato - - -


Questo e' assolutamente vero, se un cane ha veramente le palle le tira fuori a caccia e nelle prove, pur facendo le dovute precisazioni riguardo a come si prepara il cane....
diciamo che secondo me fare un grande cane da caccia e' abbastanza complesso, fare un cane solamente per le prove e' relativamente più semplice, fare un cane che eccelle a caccia e in prova e' la cosa più difficile....ma ovviamente molto dipende dalla stoffa del soggetto, se ce l'ha ce l'ha e deve venir fuori....poi il resto lo deve fare il manico....
Non c'è niente di facile, senza lavorare non viene fuori niente, per fare il cane da caccia ci vogliono terreni adatti e selvaggina adatta, con le razze polivalenti il lavoro è molto più lungo e faticoso. Preparare un cane per le prove non è neanche facile, con la selvaggina non idonea diventa tutto più difficile, il cane tiene conto della leadership quando il leaders è giusto ed equilibrato. Non dirmi che ordinare al cane di non catturare una quaglia che è alla portata delle sue possibilità è una cosa giusta e sensata. I cani sono molto più corretti a caccia che in gare o prove di lavoro. Fare con i cani caccia e prove è molto più difficile, perché ogni anno dopo la caccia bisogna rimettergli sul terreno e obbligarli a fare cose che di naturale non hanno niente. Oltre all'addestramento bisogna lavorare anche sull'allenamento e non per ultimo viene l'alimentazione, si parla di non pochi soldi da spendere. Spendere soldi per un cane che merita non è pesante, pesante diventa quando spendi soldi per cercare di far terminare un turno decorosamente a una ciufeca. Le soddisfazioni con le ciufeche li hai quando trovi un giudice che non distingue un cane nervoso da uno nevrile.
 
un cane che ottiene buoni, non dico eccellenti, risultati in prova quasi mai viene portato a caccia.
la preparazione del cane e' talmente ripetitiva e monotona che un mese a caccia rovinerebbe tutto. scendi dal furgone, mettiti a vento buono, destra sinistra per 10 min e poi risali sul furgone. Così tutti i santi giorni ....
E se il cane e' veramente bravo subentra la paura di faccia male nelle lunghe giornate di caccia
Poi, come dicevo, ci sono tanti tipi di prove e tanti tipi di cani
 
Mah,pur quanto uno sia esperto e' difficile solo alla vista in un recinto capire come sono i cani,le chiacchere del proprietario le porta via il vento,di sicuro dira' che sono campioni intercontinentali.io un cane lo prendo o da un privato che conosco perfettamente i suoi cani o da un allevamento che sento e vedo i cani da chi li ha gia presi.....mia opinione ovviamente,ma 500 fischioni da internet senza sapere niente io non lo farei
Per chi un po' se ne intende e' relativamente facile capire se hai di fronte un cazz@ro o una persona seria....
rimane il fatto che non ti puoi comunque fidare ciecamente di quello che ti dicono...comunque almeno a livello morfologico grossolano dei bei cani si vedono, a maggior ragione vedendo anche i genitori....
sono d'accordo con te sul fatto di prendere un cucciolo da un privato che conosci bene o da un allevamento di comprovata serietà, anche se prendere un cucciolo rappresenta sempre un salto nel buio, più o meno....il fattore C non è da sottovalutare....

- - - Aggiornato - - -

Di sicuro c'è solo la morte. Anche una cucciolata ripetuta può dare risultati diversi dalla prima.
Assolutamente vero....

- - - Aggiornato - - -

"Denari" calza a pennello......
Non pensare che la gente, anche privati, i cani li regala eh....
 
Comunque si sta comperando un cane non una macchina ...
che garanzie si possono dare ? Una volta che hai visto la madre e il padre ( a caccia magari ) il resto e' fortuna.
e nemmeno essere certi delle qualita' dei genitori da garanzie.
Io anni fa' ruppi il salvadanaio per comperarmi il figlio di un campione, cane che aveva vinto tutto quello che si poteva vincere .... ebbene la cagnetta mi fece passare la voglia di andare a caccia.
ho avuto sfiga ..... amen

- - - Aggiornato - - -

altrimenti si prende un cucciolone dove gia si vede qualche qualita'
 
Sicuramente ho capito male, ma "Di sicuro c'è solo la morte" vale per tutto e per tutti, almeno per me. Mi sono fatto più di 1200 km per andarmi a ritirare un cucciolo pattuito 1.100 euro da un allevamento "sicuro" e sono dovuto rientrare a mani vuote. Dopo più di 15 anni sto ancora aspettando il rimborso spese promessomi dall'allevatore "sicuro".
Nicola, non conosco i motivi per cui sei dovuto rientrare a mani vuote, ma credo che avvalora quello che avevo scritto in precedenza e cioe' che per una persona esperta vedendo il cane o i cani e parlando con l'allevatore certi discernimenti si riescono a fare, almeno a livello grossolano...
ma nemmeno grossolano piu' di tanto....
 
Non c'è niente di facile, senza lavorare non viene fuori niente, per fare il cane da caccia ci vogliono terreni adatti e selvaggina adatta, con le razze polivalenti il lavoro è molto più lungo e faticoso. Preparare un cane per le prove non è neanche facile, con la selvaggina non idonea diventa tutto più difficile, il cane tiene conto della leadership quando il leaders è giusto ed equilibrato. Non dirmi che ordinare al cane di non catturare una quaglia che è alla portata delle sue possibilità è una cosa giusta e sensata. I cani sono molto più corretti a caccia che in gare o prove di lavoro. Fare con i cani caccia e prove è molto più difficile, perché ogni anno dopo la caccia bisogna rimettergli sul terreno e obbligarli a fare cose che di naturale non hanno niente. Oltre all'addestramento bisogna lavorare anche sull'allenamento e non per ultimo viene l'alimentazione, si parla di non pochi soldi da spendere. Spendere soldi per un cane che merita non è pesante, pesante diventa quando spendi soldi per cercare di far terminare un turno decorosamente a una ciufeca. Le soddisfazioni con le ciufeche li hai quando trovi un giudice che non distingue un cane nervoso da uno nevrile.
No,no Nicola, chiaro che nulla e' facile,sicuramente e' più facile far capire col tempo al cane dove è come deve cercare un fagiano selvatico piuttosto che imporgli di non rincorrere una quaglia spennacchiata...diciamo che per fare un buon cane da caccia hai bisogno di lavorare in un modo , per fare un cane da prove molto dipende anche dal livello delle prove in cui vuoi competere ...
io personalmente cerco di crearmi dei cani che mi facciano divertire a caccia e mi diano piacere anche soltanto per gli occhi, poi a caccia chiusa mi diletto in qualche garetta della domenica, quelle del salame e della caciotta per intendersi, e sono arrivato a risultati soddisfacenti dal mio punto di vista, perché a caccia vanno bene e la caciotta la mangio quasi sempre ;)
In questo modo a caccia ( che è la mia priorità assoluta ) non corro il rischio di dover buttare via il lavoro fatto in precedenza per preparare un cane a fare prove di alto livello e a fine caccia non devo lavorare per rimettere a posto il cane come giustamente dici te...

- - - Aggiornato - - -

un cane che ottiene buoni, non dico eccellenti, risultati in prova quasi mai viene portato a caccia.
la preparazione del cane e' talmente ripetitiva e monotona che un mese a caccia rovinerebbe tutto. scendi dal furgone, mettiti a vento buono, destra sinistra per 10 min e poi risali sul furgone. Così tutti i santi giorni ....
E se il cane e' veramente bravo subentra la paura di faccia male nelle lunghe giornate di caccia
Poi, come dicevo, ci sono tanti tipi di prove e tanti tipi di cani
Si questo e' verissimo...conosco molta gente che fa gare a un certo livello ma che praticamente a caccia non va se non per sganciare il cane 15/20 minuti....
 
ok ti ringrazio.. però la cosa che mi fà pensare e che gli altri allevamenti i cuccioli li vendono a 600-700-800 euro...

questo 500 + pedigree + documenti + chip e vaccinazione (?)

Il prezzo indicato è assolutamente in linea con il mercato.
Casomai e' fuori da ogni logica pagare 700 o 800 euro per un....incognita !
 
Il valore di un allevamento si valuta in base ai titoli conseguiti, non certamente dalle chiacchiere della gente o dalle affermazione del suo titolare, questo è indiscutibile. Possiamo discutere sull'onestà o meno dell'allevatore, l'ottimo sarebbe trovare una persona professionalmente brava, nel contempo anche onesto. L'unico modo per studiarsi i genitori è quello di metterli per qualche ora su diversi tipi di terreni, non so se questo sia possibile in un allevamento blasonato che per soddisfare una richiesta impiega parecchi mesi o anche qualche anno. A due-tre mesi si può scegliere la morfologia, per quello che riguarda il lavoro i cuccioli hanno più o meno le stesse potenzialità di riuscita. Qualsiasi test, può dare solo delle impressioni che all'atto pratico sono opinioni che non danno nessuna certezza di riuscita del futuro cane da caccia. In parole povere e volgari, un cucciolo timido, anche se da adulto ha conservato la sua timidezza, sul terreno di caccia può fare al fratello esuberante della stessa cucciolata il cul@ come un secchio.
 
Il prezzo non è alto ma non è nemmeno così basso da destare sospetti....
comunque a parte il contatto preso su internet i cani vanno visti di persona , e magari neppure quando hanno due giorni di vita...
se e' un allevamento avranno sicuramente entrambi i genitori la, vai a vedere tutto e fai due chiacchiere col proprietario, magari fatti accompagnare da una persona più esperta che sappia valutare le cose giuste....
 
Il valore di un allevamento si valuta in base ai titoli conseguiti, non certamente dalle chiacchiere della gente o dalle affermazione del suo titolare, questo è indiscutibile. Possiamo discutere sull'onestà o meno dell'allevatore, l'ottimo sarebbe trovare una persona professionalmente brava, nel contempo anche onesto. L'unico modo per studiarsi i genitori è quello di metterli per qualche ora su diversi tipi di terreni, non so se questo sia possibile in un allevamento blasonato che per soddisfare una richiesta impiega parecchi mesi o anche qualche anno. A due-tre mesi si può scegliere la morfologia, per quello che riguarda il lavoro i cuccioli hanno più o meno le stesse potenzialità di riuscita. Qualsiasi test, può dare solo delle impressioni che all'atto pratico sono opinioni che non danno nessuna certezza di riuscita del futuro cane da caccia. In parole povere e volgari, un cucciolo timido, anche se da adulto ha conservato la sua timidezza, sul terreno di caccia può fare al fratello esuberante della stessa cucciolata il cul@ come un secchio.
Nicola io sono un po' San Tommaso, e non mi fido ciecamente nemmeno dei titoli conseguiti da un allevatore , perché ho forti dubbi ( in alcuni casi e non sto assolutamente dicendo che sia una regola ) sulle modalità di conseguimento di certi titoli e sul valore effettivo di certi soggetti che i titoli li hanno conseguiti....c'è gente che calca i terreni delle prove ( e magari vince pure ) con cani che a caccia non caverebbero un ragno da un buco e ci sono cani che vanno solo a caccia o al limite gareggiano la domenica per la caciotta che potrebbero fare bella figura in palcoscenici ben più importanti....lo so, sono entrato in un discorso complesso e non vorrei essere frainteso, però per come sono fatto io e per quello che servono i cani a me , spenderei senz'altro più tempo a guardarmi qualche buon cane da caccia abituato a guadagnarsi la pagnotta piuttosto che a studiare libri genealogici e cinofili...
la verità, come sempre, sta probabilmente nel mezzo, e ovviamente questa e' una mia personalissima opinione....
 
Mah,pur quanto uno sia esperto e' difficile solo alla vista in un recinto capire come sono i cani,le chiacchere del proprietario le porta via il vento,di sicuro dira' che sono campioni intercontinentali.io un cane lo prendo o da un privato che conosco perfettamente i suoi cani o da un allevamento che sento e vedo i cani da chi li ha gia presi.....mia opinione ovviamente,ma 500 fischioni da internet senza sapere niente io non lo farei
 
Vedo che si tratta di allevamento del RE......qui a Vicenza esiste quello del RE DI DENARI..........se si trattasse di questo vai sul sicuro altrimenti......vai li di persona.
Ciao,Paolo.
 
il discorso prove e risultati e' molto particolare.
Ci sono prove e prove ... e per quanto riguarda, ad esempio, prove sulla tipica alpina o beccaccia vi posso assicurare che per vincere un trofeo quei cani ne fanno di km su animali veri.
In un anno fermano centinaia e centinaia di animali in giro per tutta Europa. Poi se questo possa essere trasmesso ai cuccioli e tutto un altra storia.
Come dice jack70, sicuramente, ci sono cani da caccia che danno in testa al cane che fa le classiche su quaglie ma credo che il grande campione a cui si da il tempo di adattarsi "alla caccia vera" possa dire la sua nei campi.
 
il discorso prove e risultati e' molto particolare.
Ci sono prove e prove ... e per quanto riguarda, ad esempio, prove sulla tipica alpina o beccaccia vi posso assicurare che per vincere un trofeo quei cani ne fanno di km su animali veri.
In un anno fermano centinaia e centinaia di animali in giro per tutta Europa. Poi se questo possa essere trasmesso ai cuccioli e tutto un altra storia.
Come dice jack70, sicuramente, ci sono cani da caccia che danno in testa al cane che fa le classiche su quaglie ma credo che il grande campione a cui si da il tempo di adattarsi "alla caccia vera" possa dire la sua nei campi.
Per questo ho scritto che sono entrato in un discorso complesso e che sarebbe lungo da discutere ....
Bisognerebbe vedere a quel punto come un cane e' stato preparato e per cosa, che tipo di prove ecc....certo e' che cani che competono su selvaggina alpina o beccacce nei quagliodromi non li fai...
resto comunque dell idea che ottimi cani Opportunamente preparati potrebbero non sfigurare in prova mentre molti ottimi cani per prove a caccia farebbero figure alquanto meschine....e non è solo questione di preparazione atletica, spesso ,anzi quasi sempre ,e' questione di testa ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto